Vai al contenuto
  • 0

Mazda2 VS New Ypsilon


Ryuko

Domanda

dopo un vario e confuso vagabondare nella rete ho scelto questo forum per chiedere un consiglio sull'auto da acquistare.

sono agli sgoccioli, il campo si è ristretto tra le due contenute nel titolo: Mazda 2 vs New Ypsilon.

allestimenti intermedi per entrambe (energy sulla giapponese my2012 e gold per la Y):

Sulla Lancia ho fatto un preventivo che comprendeva fendinebbia, blue&me (o come si chiama) e il quinto passeggero; 15mila per la versione eco chic, 2 mila secchi in meno sul benzina. (Nero metallizzato).

Per la Mazda il preventivo è stato di 11700 a cui ho chiesto di aggiungere il pacchetto con tablet e connessione wifi con un totale di 12mila.

Faccio tra i 12mila e i 14mila km l'anno. Il prezzo del gpl quindi sarebbe ammortizzato in circa 5 anni, ma il preventivo sulla eco chic l'ho richiesto più che altro per l'utopica possibilità di inquinare il meno possibile e non per un uso notevole del mezzo.

Le due sono diversissime, lo so! L'una più sportiva, l'altra più elegante.

io mi ritrovo praticamente costretta, per questioni personali, a dare dentro una punto del 99 e a acquistare una nuova auto. Fosse per me aspetterei (la yaris ibrida ad esempio) ma non è possibile... per questo mi affido volentieri a pareri pratici di chi di motori ne mastica più di me per arrivare ad una conclusione, anche al di la dell'ovvia differenza economica.

Esteriormente apprezzo entrambe, ma sugli interni vince la Ypsilon.

Anche se nelle prove su strada ho gradito entrambe.

La decisone quindi si gioca su altro...

La qualità di ciò che c'è sotto il cofano per esempio, che non è certo mia materia ;)

Sicurezza e consumi, anche al di la di quelli dichiarati se possibile.

(S)valutazione dell'auto nel tempo; vince davvero la ypsilon in questo senso?

Ogni consiglio è benaccetto!!!

Graze,

V. ^^

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
beh qua in italia sul mercato dell'usato è decisamente più facile vendere una Ypsilon (per lo meno fino alla 3p) che una mazda.

dipende da quale Mazda ;): se parli di una 6, è un discorso, se parli di una 2, un altro ;).

come ho scritto in un post precedente, nei segmenti in cui le auto giapponesi hanno più peso, e le utilitarie è uno di quelli, la svalutazione è praticamente identica o quasi. basta dare un'occhiata su autoscout24.it per farsene un'idea ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se non è raro, è grave :|.

anzitutto perché, e questo vale per tutte le Case automobilistiche, significa che la garanzia della Casa madre decade automaticamente.

e anche su un'auto non nuova e quindi fuori garanzia, il tagliando determina automaticamente una maggiore valutazione in quanto può dimostrare l'esatto chilometraggio del veicolo... ;).

poi se per piccole riparazioni si vuole andare dal meccanico di fiducia (che monti però ricambi originali ;)), va benissimo.

ma non riconoscere l'importanza del tagliando ufficiale è una scelta legittima che ognuno può fare, ma che non definirei assolutamente come la migliore o più consigliabile :|.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì certo :roll:....se fai il tagliando dal tuo meccanico di fiducia con l'auto in garanzia, la garanzia decade :lol:...se lo fai fuori garanzia, vedi te che valore legale hanno i tagliandi fatti dal meccanico di fiducia quando la vuoi rivendere :lol:.

non sto dicendo che il meccanico di fiducia sia un incompetente o inutile ;). ma l'unico "tagliando" che gli farei fare è il classico controllo estivo prevacanziero :D!

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
le Mazda non hanno più il libretto dei tagliandi da 5 anni, sei male informato...senza DSR (a cui i generici non hanno certo accesso) la garanzia è carta straccia. da un mese c'è pure la app :lol:

Bhe questa mi sembra una fregatura bella e buona,ok che riesci a risalire al km esatto di un'auto(se la compri usata;)),però sei costretto a farti spillare fior fior di quattrini,non è mica una cosa tanto bella,e la tariffa oraria e ricambi mazda,non sono affatto economici;)....cmq il discorso era in generale e non solo di sua maestà ''MAZDA'',applicabile evidentemente a tutto il resto delle case automobilistiche...;)

comunque prima dai degli "scarpari" agli ufficiali e hai fatto un'arringa in piena regola dei generici....mi sa che ho già capito che lavoro fai.....:lol::mrgreen::§

Mi sa che non hai capito niente allora:mrgreen::mrgreen:...io cerco di dare consigli alla gente,per risparmiare avendo nel contempo un lavoro fatto bene o in modo analogo...seguendo il tuo discorso allora dovrei aver capito anch'io tu che lavoro fai:lol::lol:...

Cmq raga rilassatevi un'attimo,ho notato che quando in un discorso c'è in mezzo mazda,vi allertate più del dovuto...:mrgreen::mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
le Mazda non hanno più il libretto dei tagliandi da 5 anni, sei male informato...senza DSR (a cui i generici non hanno certo accesso) la garanzia è carta straccia. da un mese c'è pure la app :lol:

comunque prima dai degli "scarpari" agli ufficiali e hai fatto un'arringa in piena regola dei generici....mi sa che ho già capito che lavoro fai.....:lol::mrgreen::§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok ci siamo...

vi informo che nei primi giorni di febbraio in casa Ryuko arriverà un mazdina nera ;)

L'indecisione sarebbe stata eterna probabilmente, ma tra la consegna quasi immediata e il costo inferiore ho scelto la giapponesina.

La fascinazione per la Y rimane, ma aveva un non so che di effimero rispetto alla maggior sicurezza che mi trasmette la mazda appena acquistata... quindi, è andata!

Vi ringrazio per la preziosa discussione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.