Vai al contenuto

Dekra rapporto difettosità auto: vincono Opel Astra e Audi A4


Messaggi Raccomandati:

paolo......se hai sotto al culo un 1.9mjet (159/astra h/zafira),non puoi non avere l'alternatore ko............è destino :lol:

Eh lo so... :lol: ma io fino a quest'estate mi ero illuso :mrgreen:

6 anni e 120 mila km, con tanti "morti" ben più giovani attorno, ero convinto di essere l'ELETTO. Poi ho capito di essere lo sfigato :lol: perchè mentre tanti altri erano rimasti azzoppati in paese con il conce ad un tiro di schioppo, io ci son rimasto a Ferragosto a centinaia di km da casa in un posto pieno solo di gente in ciabatte con la panza piena. L'idea di un mega pranzo si è trasformata in un toast al bar di un centro commerciale di Grandate :lol:

Altro che ELETTO. (bella cosa però il voltaggio in diretta sul cruscotto, era come sapere quanti giorni ti mancano alla FINE)

Debbo dire però che se avessi preso la palla al balzo a giugno, quando si trattava di cambiare Astra al volo, sarei rimasto COLUI CHE NON AVEVA SUBITO SCONFITTE :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so se avete letto come fanno i test al DEKRA, praticamente loro escludono tutti i difetti oggetto di richiami e valutano "i difetti derivanti dalla naturale usura" , con queste premesse non troppo chiare alla fine decidono loro quali difetti considerare e quali no, dando la direzione che vogliono.

Brothersfan son molto curioso dell'affidabilità coreana che dici, leggendo in giro l'idea (quindi prendila come una cosa molto parziale e inesatta) che mi ero fatto a grandi linee che più o meno l'affidabilità dei marchi era questa: Giapponesi più Mercedes e Porsche, a metà europei e americani vari (Opel,Ford, Chevrolet, VAG) e poi ultimi francesi,italiani e coreane (tralasciando i marchi non ancora maturi ovviamente).

Quindi mi chiedevo visto che tu hai esperienza diretta se questo trend dell'affidabilità coreana è in piedi da poco oppure già da tempo è così, perchè non l'avevo mai sentito.

Modificato da Van Goof
Link al commento
Condividi su altri Social

cludono tutti i difetti oggetto di richiami e valutano "i difetti derivanti dalla naturale usura" con queste premesse non troppo chiare, alla fine decidono loro quali difetti considerare e quali no dando la direzione che vogliono.
Il che rende ancora più curioso il caso Astra, vista l'usura pastiglie a cui sono soggette :) Probabilmente le pastiglie non vengono considerate...
Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda 6 vecchia e nuova e la kia ceed ad esempio le reputo le regine dei loro segmenti,a distanza ABISSALE dalle europee........

proprio oggi ho portato la ceed dal conce , mi hanno cambiato lo stereo (il cd non funzia) e cosa grave a mio avviso il piantone dello sterzo . Credo che il problema sia il motorino elettrico in quanto il volante si appesantisce e poi improvvisamente (sterzandolo leggermente ma con forza )si rialleggerisce immaginatevi guidare in autostrada ...

Comunque un plauso all´assistenza Kia !

L´auto la vado a ritirare domani vediamo un pó;)

Se sono ot mi scuso:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il che rende ancora più curioso il caso Astra, vista l'usura pastiglie a cui sono soggette :) Probabilmente le pastiglie non vengono considerate...

Sono considerati sia i cuscinetti che i dischi, sono tra i problemi più comuni:

The most common single defect call the Auditor of DEKRA to worn tie rod bearings, worn brake discs and pads, poor braking action, defective brake hoses, corroded brake lines, loss of oil to the engine and gearbox, fractures to springs, headlight systems to high emission levels.....

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aggiungo alla curiosità su Hyundai e kia

Brothersfan son molto curioso dell'affidabilità coreana che dici' date='.[/quote']

ho specificato che l'affidabilità dei marchi coreani e giapponesi è superiore dal C in su..........sulle auto piccole(e aggiungo sui veicoli commerciali) la situazione si livella ,anzi si ribalta a favore delle europee (matiz docet....)

prendo come riferimento i modelli prodotti dal 99-->..........accent 02,I20,i30,cee'd cerato,mazda 6,corolla 02-->,avensis 03+08 ecc.........sono imho piu' affidabili delle rispettive concorrenti europee.....oltre la vendita dei materiali di cosumo non si va per queste auto......esempio stupido........e questo non lo dico io....basterebbe fare un indagine tra i fornitori after-market per verificare...

ammortizzatori Corolla/Corolla Verso 02-->.........mai venduto uno..........amortizzatori Stilo/Golf IV,Focus ecc......super-richiesti....eppure la provincia di bari è pieno zeppo di toyota.........

di esempi ne posso fare a bizzeffe.........ma,ripeto ,tranne qualche rara eccezione,vincono sempre le asiatiche

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

paolo......se hai sotto al culo un 1.9mjet (159/astra h/zafira),non puoi non avere l'alternatore ko............è destino :lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.