Vai al contenuto

Dekra rapporto difettosità auto: vincono Opel Astra e Audi A4


Messaggi Raccomandati:

Opel Astra e Audi A4 sono le auto con meno difetti analizzate nel rapporto Dekra 2012, nella classifica individuale al primo posto Opel Astra (DEKRA Faults index: 96.9 percent)...

per quanto mi riguarda trovo davvero curioso questo fatto nel realizzare che le opel siano "da riferimento" in termini di affidabililà / basso indice di difettosità (e non ad es jap etc ... così come praticamente / sostanzialmente avviene con tutte le altre classifiche allo scopo ... le quali per giunta, nonchè per la maggiore, non sono propriamente di matrice jap ...) esclusivamente quando l'ente certificatore risponde al nome dekra ... !!! :dubbio:

.......Mazda 6 vecchia e nuova e la kia ceed ad esempio le reputo le regine dei loro segmenti,a distanza ABISSALE dalle europee........

curiosità su c'eed: trattasi di versione attuale o precedente?

ed in merito sarebbe a questo punto interessante apprendere anche dei risultati del suo alter ego H i30.

infatti, una Mazda6 con TUTTI i tagliandi fatti correttamente (dal 2006 non si scappa più perché sono tutti archiviati in un server centrale -non in Italia- e collegati al telaio, da prima di Natale li ho pure su una app ufficiale apposta per iphone :mrgreen::§) è una vettura da 300k km.

quella che avevo io (l'ho venduta con 101k km esatti )adesso è al III proprietario e a 230k km solo coi tagliandi e man ordinaria....conosco un veterinario che ne ha presa una a 60k km e adesso è a 303k km...è un 2003 mi pare.... ha dovuto cambiare lo scarico.....ma mi sa che ci ha preso contro in campagna

e sin qui "rientreremmo anche negli standard ..." :) ... ma, vorrei anche sapere una cosa: di che motorizzazione stiamo parlando?

questo perchè sembrerebbe che proprio per tale versione, e più segnatamente in riferimento alle td (anche perchè molto più diffuse da noi?), dei proprietari (vedi F 4r) si sarebbero scontrati con delle problematiche più che altro relative a DPF, nonchè con qualche caso di anomalia ai freni (ovalizzazione dei dischi?), e qualcuno al (cattivo odore in abitacolo) webasto.

Quindi mi chiedevo visto che tu hai esperienza diretta se questo trend dell'affidabilità coreana è in piedi da poco oppure già da tempo è così, perchè non l'avevo mai sentito.

beh, "le novità più eclatanti" risiedono più che altro in fattori come design, finiture, tecnologia applicata varia ... etc ... ma direi che per quanto concerne qualità complessiva, ma soprattutto affidabilità, le coreane è piuttosto "risaputo" che da questo punto di vista abbiano poco e niente da invidiare ... anzi ...

ps; "conoscendo" i coreani direi che ci siano molto verosimilmente gli estremi per evincere di "qualche notte insonne in più" da parte di molta concorrenza ...

proprio oggi ho portato la ceed dal conce

anche qui come sopra: precedente o attuale?

e comunque i ricambi delle jap COSTANO, non dimentichiamolo

ni ... diciamo che dipende anche dal marchio (vedi anche luogo di produzione) ...

ad es per le mazda è certamtamente prevedibile (leggasi made in japan) ...

ps; relativamente a quanto sopra riportato direi potrebbe assere d'aiuto l'intervento di "brothersfan" il quale, se non ho mal inteso, è un ricambista.

Riesumo per confermare che il rapporto Dekra non è da tenere molto in considerazione. Prendete la BMW serie1 (quella che usa di più i motori 2000 a gasolio), sembra perfetta secondo Dekra, peccato per le numerose rotture della catena di distribuzione sul motore N47.

vero ...

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh ma rotture per strada non se ne sono effettivamente viste poi molte.

2500€ per il cambio della catena (progettata male) ti pare poco? 4000-5000€ di danno al motore in caso di rotture non sono argomenti di affidabilità. Prima del 2007 si spaccava la turbina, poi ci hanno messo 4 anni per sistemare la catena 2007-2011. Ancora da verificare. E Dekra dichiara che non ci sono gravi difettosità nel motore?

E il famoso motore 2.0 TDI della VAG che bruciava le testate?

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.