Vai al contenuto
  • 0

GT, Brera, Mito... o?


gabrYele

Domanda

Ciao a tutti, ho 22 anni e stò iniziando a guardarmi attorno perchè fra un'annetto vorrei comprare la macchina (lo sò manca tanto, ma sono lento nel decidere e voglio vagliare tutte le ipotesi ;) ).

Innanzitutto il budget: 10-15k € per un usato, ovviamente piu verso il basso che l'alto, è per dare un idea.

Km: non è facile capire quanti km l'anno farò... ho avuto per un anno una mx 5 (1.8 sport... FANTASTICA) e ci ho fatto 15k km... ora da agosto ho una stilo (1.9 jtd) e siamo già a 17k km percorsi (purtroppo le abitudini sono cambiate, i km sono aumentati, i miei dovevano rottamare l'ulysse... e ho dovuto vendere la mia spider :( ). Quindi facendo due conti sono, ipoteticamente, circa 30k km/anno ( 20% città - 70% statale - 10% autostrada )

Quindi direi assolutamente diesel... e assolutamente sopra i 120 cv (abituato ai 146 della miata già i 115 della stilo mi sembrano pochini...).

Avrei "puntato" tre modelli, li metto in ordine di preferenza:

Alfa Romeo Brera 2.0 170cv : Bella... bella... bella!!! si trova ora al limite del budget ma mi spaventano un pò i costi di gestione... consumi? insomma, come và questo 2.0 ?

Alfa Romeo Gt 1.9 150cv: Bella...bella! (un bella in meno della brera :razz: ) qua si trova ampiamente nel mio budget, e forse a costi di gestione più bassi... anche qui, consumi? come và?

Alfa Romeo Mito 1.6 120cv: Bella...anzi, forse solo carina... ci siamo con il budget, ma non mi convince fino in fondo e ce ne sono una mare in giro... vabbè anche qui, come và?

Insomma, penso che abbiate più o meno capito i miei gusti, ho avuto una Mx-5(mia), ora ho una Stilo(in comune con i miei).

Scusate per la lunghezza del messaggio, aspetto consigli su questi tre e ovviamente anche altri modelli ;)

Thank's

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho guardato solo un 40 giorni fa, ed il 2.0 gasolio o 1.8 benzina che costavano di meno erano a partire dai 20.000 (usati con 20.000km), poi avevo trovato a Roma (se ben ricordo) un 2.0 nuovo a 24.000...

E ne sono sicuro di quello che dico, sicurissimo.

Possibile che i prezzi siano calati in poco più di un mese? :shock:

Aggiornamento: ho dato un occhio su autoscout... Ce ne sono solo 3 (in tutta Italia) sotto i 15.000:

- la prima è 13.900 con ritiro usato, senza ritiro usato 16.900 (c'è scritto all'interno dell'annuncio)

- la seconda è a 15.000euro con 80.000km sulle spalle (annuncio di un rivenditore non Alfa)

- la terza a 14.800 sempre con 80.000km con ancora 2 mesi di garanzia e gomme nuove (allora perchè la vende? :|)

Io, onestamente, non comprerei nessuna di queste citate...

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Brera tbi 1750 a quei prezzi e' veramente una golosaggine. Una vettura piena di qualita' e con ombre davati a cui, se non si hanno necessita' di spazio e velleita' prestazionali spinte, ci si puo' passare sopra consci di mettersi ne garage una roba notevole. Se io potessi mi ci fionderei immediatemente, magari poi kittandola a dovere con i cerchi bruniti da 19' e altrea maenita' del TI pack - :b9

comunque tornando al consiglio da dare, io ripeto Brera se il budget lo consente, altrimento come suggerito, mito GPL che, a quanto detto illo tempore da chi l'ha provata, con il serbatoio aggiuntivo sembra acquisire qualcosa in piu' in termini di dinamica rispetto al benza/diesel 120CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho guardato solo un 40 giorni fa, ed il 2.0 gasolio o 1.8 benzina che costavano di meno erano a partire dai 20.000 (usati con 20.000km), poi avevo trovato a Roma (se ben ricordo) un 2.0 nuovo a 24.000...

E ne sono sicuro di quello che dico, sicurissimo.

Possibile che i prezzi siano calati in poco più di un mese? :shock:

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho guardato solo un 40 giorni fa, ed il 2.0 gasolio o 1.8 benzina che costavano di meno erano a partire dai 20.000 (usati con 20.000km), poi avevo trovato a Roma (se ben ricordo) un 2.0 nuovo a 24.000...

E ne sono sicuro di quello che dico, sicurissimo.

Possibile che i prezzi siano calati in poco più di un mese? :shock:

Aggiornamento: ho dato un occhio su autoscout... Ce ne sono solo 3 (in tutta Italia) sotto i 15.000:

- la prima è 13.900 con ritiro usato, senza ritiro usato 16.900 (c'è scritto all'interno dell'annuncio)

- la seconda è a 15.000euro con 80.000km sulle spalle (annuncio di un rivenditore non Alfa)

- la terza a 14.800 sempre con 80.000km con ancora 2 mesi di garanzia e gomme nuove (allora perchè la vende? :|)

Io, onestamente, non comprerei nessuna di queste citate...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A quanto stanno le TBi km0? Tanto per farmi rosicare per aver preso una MiTo da 26mila cucuzze? :lol:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io vedrò di stare lontano da questo topic.. Mi sto deprimendo....... :asp:

Imbocca al lupo al ragazzo per la scelta, abbiamo (quasi) la stessa età e siamo passati allo stesso punto, ricorda che è bello sognare, ma che lo si faccia con la testa ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti direi meno di 26mila cucuzze, visto che togliendo gli optional, ho pagato circa 28mila, applicato lo sconto, la mia, che non era un km0 ma ordinata su misura.

Ma sinceramente credo sia abbastanza difficile trovare un 1750 KM0 ormai

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho la brera la vedo più da "vecchio" che da 22enne (ne ho 23 io),

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.