Vai al contenuto
  • 0

GT, Brera, Mito... o?


gabrYele

Domanda

Ciao a tutti, ho 22 anni e stò iniziando a guardarmi attorno perchè fra un'annetto vorrei comprare la macchina (lo sò manca tanto, ma sono lento nel decidere e voglio vagliare tutte le ipotesi ;) ).

Innanzitutto il budget: 10-15k € per un usato, ovviamente piu verso il basso che l'alto, è per dare un idea.

Km: non è facile capire quanti km l'anno farò... ho avuto per un anno una mx 5 (1.8 sport... FANTASTICA) e ci ho fatto 15k km... ora da agosto ho una stilo (1.9 jtd) e siamo già a 17k km percorsi (purtroppo le abitudini sono cambiate, i km sono aumentati, i miei dovevano rottamare l'ulysse... e ho dovuto vendere la mia spider :( ). Quindi facendo due conti sono, ipoteticamente, circa 30k km/anno ( 20% città - 70% statale - 10% autostrada )

Quindi direi assolutamente diesel... e assolutamente sopra i 120 cv (abituato ai 146 della miata già i 115 della stilo mi sembrano pochini...).

Avrei "puntato" tre modelli, li metto in ordine di preferenza:

Alfa Romeo Brera 2.0 170cv : Bella... bella... bella!!! si trova ora al limite del budget ma mi spaventano un pò i costi di gestione... consumi? insomma, come và questo 2.0 ?

Alfa Romeo Gt 1.9 150cv: Bella...bella! (un bella in meno della brera :razz: ) qua si trova ampiamente nel mio budget, e forse a costi di gestione più bassi... anche qui, consumi? come và?

Alfa Romeo Mito 1.6 120cv: Bella...anzi, forse solo carina... ci siamo con il budget, ma non mi convince fino in fondo e ce ne sono una mare in giro... vabbè anche qui, come và?

Insomma, penso che abbiate più o meno capito i miei gusti, ho avuto una Mx-5(mia), ora ho una Stilo(in comune con i miei).

Scusate per la lunghezza del messaggio, aspetto consigli su questi tre e ovviamente anche altri modelli ;)

Thank's

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Beh....magari prendendola a benzina cambierebbe qualcosa...;)

Non troppo, dal punto di vista sportivita'... il 1750 e' molto "dieseloso" come comportamento (con i pregi ed i difetti della cosa... per me un comportamento del genere su una Spider, che non viene guidata con il coltello fra i denti, ma ti fa godere quello che c'e' intorno mente viaggia, e' ottimo... per assurdo combinato anche con la silenziosita' del motore)... il 3.2 e' veramente troppo penalizzato dai rapporti lunghi e dalla trasmissione, anche per consumi.. 6Km/l da una GTA li tolleri, visto quello che ti viene dietro.. su una Brera... mm... no. non io almeno.

Cmq quoto sul fatto che una GT deve essere scelta in quanto tale: compri una GT e non un'auto da track-day. In ogni caso, pur apprezzando la Brera, va ammesso che il confronto con la sua più illustre rivale dell'epoca (Z4 E85-86) fu malamente perso sotto tutti i punti di vista.

Si, peccato per l'estetica della Z4, che deve piacere, e per il fatto che poi e' stata assolutamente rovinata :D di fatto comunque alla presentazione Brera e Spider a mio avviso erano piazzate abbastanza male anche come prezzo.... avessero avuto il 1750 al tempo, al prezzo del 1750, e forse le cose sarebbero state diverse.. ma con i se e con i ma. :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cinnazzi disgraziati.....Brisa strazzer i maron ai "grandi" va bene??? :D

.....che qui si viaggia a 43 e certi voglini si hanno lo stesso...... anzi, forse di più! :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cinnazzi disgraziati.....Brisa strazzer i maron ai "grandi" va bene??? :D

.....che qui si viaggia a 43 e certi voglini si hanno lo stesso...... anzi, forse di più! :mrgreen:

Buon per la moglie :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una domanda invece per Ricky: come ti trovi con lo spider ora che è inverno?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OT/ confermo che la qualita' della capote di alfa spider e' davvero ottima, niente chiasso a velocita' elevate, cosa che ha sconvolto me che con la miata NB oltre i 90km/h sono nel frastuno completo. Una cosa strana l'ho potuta notare in questi giorni: la miata l'ho sempre tenuta in garage, tuttavia essendomi appena trasferito in un vecchio cottage del'' 800 privo di garage, sono 3 giorni che e' fuori...due mattine fa -4 centrigradi, c'era ghiaccio sul parabrezza, non solo fuori ma dentro :shock: dico, e' normale? mah..

scusate l'OT.

Torno in topic dicendo ancora che se ci si rientra con il budget Brera, se piace, aldila' della eta' (:§:lol:) e' una di quelle auto che possono valere il sacrificio. Io mi pento spesso di aver ceduto alle lusinghe del cambio automatico rinunciando alla culona.

D'altra parte, se invece l'autore del topic non e' follemente invaghito per l'auto, allora meglio spendere meno ed usare il resto dei soldi per altro.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

due mattine fa -4 centrigradi, c'era ghiaccio sul parabrezza, non solo fuori ma dentro :shock: dico, e' normale? mah..

Si, se c'era umidita' dentro si... a un mio conoscente succedeva sulla storica, chiusa..

D'altra parte, se invece l'autore del topic non e' follemente invaghito per l'auto, allora meglio spendere meno ed usare il resto dei soldi per altro.

Sottolineo quanto detto... la Brera (e la Spider) o ti piacciono nel loro complesso (estetica a parte, che generalmente piace piu' o meno a tutti) o lascia perdere..

Non sono auto di cui ti innamori un po' per volta.. o sei "partito" sin dall'inizio, ed allora e' un amore "folle", o non riesci a "fartele piacere"... almeno a parer mio :D

E soprattutto, qualsiasi cosa pensi di voler prendere, PROVALE (e prova esattamente il modello che prenderai... una Brera 1750, una 3.2 V6 e una 2.0 sono piu' diverse fra loro come comportamento su strada di quanto si pensi).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.