Vai al contenuto
  • 0

Strano rumore della mia c-max 1.6

arobby

Domanda

Un saluto a tutti.

Come prima cosa, la più importante, un grazie a tutti voi moderatori e collaboratori per le tantissime informazioni, guide e consigli inseriti in questo forum.

In seconda battuta sono a chiedervi un consiglio per il problema che mi desta parecchie preoccupazioni; vi rimando al file di youtube che ho caricato per evidenziarvi il rumore che con una certa ricorrenza, temporalmente non definita la mia c-max del 2007 restiling titanium FAP presenta.

Unito al rumore c'è un calo di prestazioni, auto che procede a singhiozzo, lo si vede perchè non riesco a tenere fermo il cellulare per riprendere.

lo stesso rumore si presenta da questa mattina, notato in 2 e 3 marcia, nel momento del rilascio del pedale acceleratore dopo una leggera accelerazione da 1500 a 1800 giri. Un esempio di partenza da semaforo per meglio spiegarmi.

Ho appena fatto sostituire il tubo del turbo credo... scoppiato e fatto fare un tagliando (filtro aria, gasolio, candelette iniezione)

Da ODB2 ha presentato un problema sul FAP che risulta rotto (macchina con 60.000 km), ora scomparso.

Rinnovo i saluti e i ringraziamenti

Roberto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

La mia è la ver. restyling, credo la prima cmax ad avere quel dispositivo maledetto chiamato FAP

Ho notato che il rumore in decelerazione è + frequente a motore caldo

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Link al commento

• 0

Errore rilevato dall'interfaccia obd2 appena il problema si è presentato, mi aiutate? ;)

DTC P024B

Air bypass valve stuck or jammed error

DETECTION CONDITION

• The PCM monitors air bypass position using air bypass valve position sensor. If the air bypass valve position signal does not change while air bypass valve operating condition. The PCM determines that the air bypass valve is stuck.

• The PCM monitors air bypass position using the air bypass position sensor. If the air bypass valve response is longer than threshold while air bypass valve. The PCM determines that the air bypass valve is jammed.

POSSIBLE CAUSE

• Air bypass valve malfunction

• Contaminate in air bypass valve

• Air bypass valve position sensor malfunction

• Vent or damaged in wiring between air bypass valve and PCM

• PCM malfunction

Link al commento

• 0

Errore P024B:

Localizzazione guasto:Attuatore di bypass intercooler turbocompressore A -attuatore inceppato.

Causa probabile:Cablaggio-attuatore bypass intercooler turbocompressore-guasto meccanico-centralina di controllo motore.

Di più nin zò..:)

Ma cmq,il meccanico che ti ha rilevato l'errore,non ti ha saputo dire da dove derivava il problema??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Errore P024B:

Localizzazione guasto:Attuatore di bypass intercooler turbocompressore A -attuatore inceppato.

Causa probabile:Cablaggio-attuatore bypass intercooler turbocompressore-guasto meccanico-centralina di controllo motore.

Ma cmq,il meccanico che ti ha rilevato l'errore,non ti ha saputo dire da dove derivava il problema??

L'errore l'ho rilevato da solo utilizzando obd2 e torque x android; presentandosi in modo randomico oltre al video nel primo post non avevo altro modi di riprodurlo. È cmq un passo avanti, ora lasciero al meccanico il compito di capirne l'origine c'è anche la traduzione non mi fa comprendere quale parte è guasta.... :D o meglio sono io che non sono competente in materia

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Link al commento

• 0
Errore P024B:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento