- 0
Consiglio acquisto auto segmento C/D
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Waterland
Buonasera a tutti!
Un caro amico di famiglia vuole cambiare auto con un budget che arriva al massimo a 25'000 euro e mi ha chiesto consiglio.
In media percorre 25-30'000 km annui, prevalentemente extraurbano (60%) con un 20% a testa tra urbano e autostrada per cui è molto orientato al diesel.
I fattori chiave per la scelta sono affidabilità (vuole avere il meno possibile imprevisti) e praticità in quanto per lavoro (rappresentante) si trova ad avere bisogno di spazio
Le candidate sono le seguenti.
Honda Accord (da prendere usata): anche se non ha bagagliaio si è innamorato di quest'auto.
Skoda Octavia 2.0 TDI
Mazda 6 2.2 163CV
Mitsubishi Lancer (dice 2.0, ma il configuratore mostra solo il 1.5, a benzina oltretutto)
In forse:
Citroen C4 (poco bagagliaio), Hyundai i40wagon da 115cv (sottodimensionata e perplessità sui motori), Kia c'eed 1.6 115cv (perplessità sul motore), Astra (l'ho messo in guardia dalle scarse doti dinamiche e dai consumi dovuti al peso della vettura), Auris e Avensis (le trova care e per nulla piacevoli alla vista)
Scartate:
Mondeo, Exeo e Passat (non piace e cara), Golf plus (non gli dice nulla), Bravo e Croma (non gradite), C5 (cara), 308 (non piace), Giulietta (poco spaziosa).
Aspettando opinioni
Modificato da WaterlandAl conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: