Vai al contenuto
  • 0

Auto usata sotto i 6500 Euro.

superkappa125

Domanda

Ragazzi,

Mi appello a voi per aiutare un mio amico nella scelta dell'auto usata.

Profilo:

-28 anni

-single

-nessuna esigenza particolare di spazio (oltre ai canonici 4 posti), né adesso né in un futuro a medio-lungo termine

-vive la macchina come strumento per spostarsi dal punto A a quello B, nonostante ciò gli piace guidare, anche con un certo brio

-deve avere costi di gestione contenuti

-non dovrebbe fare tantissimi Km/anno, direi tra i 10 ed i 15k

-budget max. 6500 Euro

-se possibile auto con meno di 70.000 Km

Parto subito dicendo che non gli piacciono nè la Panda nè la Punto nè la C3 (dice che è troppo femminile), mentre non disdegnava una Mini One di precedente generazione (che si trova, ma con kilometraggi al limite dei requisiti e comunque con non meno di 8 anni sul groppone, motivi per cui l'ho sconsigliata).

Personalmente gli ho proposto Mazda 2 (ultimo modello) e Toyota Yaris, con netta preferenza per la Mazdina dato lo stile e la guida più accattivanti.

Altre idee?

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Se trova la Mazdina è perfetto, ma non è facile reperirle nel mercato del'usato.

Ci aggiungerei la 207 1.4 VTi: buon aspirato anche quello.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0

Ford Fiesta 2007?

ford-fiesta-2007-19696-c2.jpg

Io personalmente la preferisco a quella attuale.

Si trova sotto i 7mila neuri, e lo spazio interno e' il giusto.

Plancia non favolosa, ma meglio delle attuali con troppi pulsanti

Non so i motori pero'.. :pen:

Controlla tu stesso le quotazioni (ho messo 70k km come massimo)

Rossa -> Auto usate: Ford, Fiesta, Titanium AutoScout24 pagina di dettaglio

Blu -> Auto usate: Ford, Fiesta, Plus 1.4 TDCi 5p. AutoScout24 pagina di dettaglio

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
Esatto, la Mazda mi è sembrata la macchina migliore che si possa trovare per quella cifra. Io avevo visto queste:

Auto usate: Mazda, 2, 1.25l Comfort AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Mazda, 2, 1.4l Comfort AutoScout24 pagina di dettaglio

Onestissima.

In circostanze analoghe la Mazda 2 sarebbe tra le mie prime scelte. Consuma pure poco.

Ho aggiunto la 207 perché il VTi è un aspirato molto elastico e corposo già in basso, molto piacevole da guidare perfino su un pandoro come la C3. Se la 207 è messa meglio dinamicamente (mai guidata), è un'altra buona soluzione a basso costo di acquisto e di gestione. Esteticamente meglio la jappo, ma alla Yaris preferisco questa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Dico anch'io mazda 2...ci sarebbe anche la suzuki swifth,con il 1.3 a benzina non è male...

Link al commento

• 0
Giuuuusto. La Swift l'avevo completamente rimossa, adesso le do un'occhiata. Grazie. :agree:

Come dinamica di guida è stile Mazda, se non ricordo male, vero?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Dovrebbe essere più divertente la 2,anche se non è male,è un buon compromesso imho...

Link al commento

• 0

Peccato abbia scartato la punto, la sporting 1.4 era l'ideale.

Alternativa C2 VTS

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento