Vai al contenuto
  • 0

Auto usata sotto i 6500 Euro.

superkappa125

Domanda

Ragazzi,

Mi appello a voi per aiutare un mio amico nella scelta dell'auto usata.

Profilo:

-28 anni

-single

-nessuna esigenza particolare di spazio (oltre ai canonici 4 posti), né adesso né in un futuro a medio-lungo termine

-vive la macchina come strumento per spostarsi dal punto A a quello B, nonostante ciò gli piace guidare, anche con un certo brio

-deve avere costi di gestione contenuti

-non dovrebbe fare tantissimi Km/anno, direi tra i 10 ed i 15k

-budget max. 6500 Euro

-se possibile auto con meno di 70.000 Km

Parto subito dicendo che non gli piacciono nè la Panda nè la Punto nè la C3 (dice che è troppo femminile), mentre non disdegnava una Mini One di precedente generazione (che si trova, ma con kilometraggi al limite dei requisiti e comunque con non meno di 8 anni sul groppone, motivi per cui l'ho sconsigliata).

Personalmente gli ho proposto Mazda 2 (ultimo modello) e Toyota Yaris, con netta preferenza per la Mazdina dato lo stile e la guida più accattivanti.

Altre idee?

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Udio. Ma l'e' brutta.

E solo 4 posti.

I 4 posti non sarebbero un problema, da quello che ho capito. Comunque meglio la C2 della Punto II restyling, auto (IMHO) di bruttezza rara.

C'è da dire che sulla Fiat si spuntano prezzi più che interessanti... Magari riprovo a parlargliene.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0

Proposta ufficialmente la Swift: gli piace moltissimo.

A questo punto direi che se la giocano lei e la Mazda, a meno di colpi di scena dell'ultimo secondo. ;)

Esatto,cmq l'ha avuta un amico con lo stesso motore e diceva che non consumava tanto,molto affidabile e buone prestazioni...l'unico handicap era il bagagliaglio piccolo...

Link al commento

• 0

Invece l'Opel Corsa?

Difficilmente si trova la versione D per quel prezzo, ma una C non è malvagia.

Io ne guido una del 2002 con 110.000 Km e oltre; tranne manutenzione ordinaria nessun problema, il 1.2 benzina aspirato da 75cv è un motore onesto, i consumi contenuti se si sta attenti e come abitabilità è buona (a mio parere migliore della grande punto che abbiamo in famiglia).

La qualità degli interni è decisamente buona!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento

• 0

Anch'io cercherei una 1.2-1.4 giapponese, preferendo esteticamente la Swift e considerando anche Yaris, mentre la Jazz prima serie, pur ottima, è un po' tristina.

Tra le europee sono d'accordissimo con Edolo: la 207 1.4 VTi, che ha preso mia moglie a fine 2007, è molto valida, solida, bella dentro, ha motore "pieno" e consumi medi, e si comporta bene anche in viaggio. Ben piantata (anche pesantina), confortevole, più bassa e "frenata" di C3.

Però non la venderei a 6500 euro, ma è vero che non è stata ancora sfruttata (45.000 km).

Link al commento