Vai al contenuto
  • 0

Citycar Neopatentato (500, Smart, Aygo)


mat993

Domanda

Ciao a tutti il 25 ho l'esame della patente, e nella speranza di essere promosso, sto decidendo la mia futura CITYCAR.

In famiglia abbiamo già la Nuova Citroen C3 1.4 HDI FAP 70 CV, che potrei anche guidare ma essendo nuova avrei abbastanza paura di rovinarla e poi la trovo abbastanza grande :).

Le scelta ricadono sull'usato ovviamente, le idee sono SMART (per i consumi e per la praticità nel parcheggiarla), Toyota Aygo, anche se dentro fa veramente pena a mio parere.. e poi la più bella la 500. Ma a livello di tagliandi, assicurazione, consumi, prezzo dei ricambi ecc.. Mi conviene veramente come prima macchina? O meglio andare su l'Aygo o addirittura Smart? I Km che farò saranno massimo 12/13 K l'anno, in prevalenza in città.

Grazie in anticipo, un saluto.

Citroen C3 1.4 70 HDi FAP Exclusive 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi permetto di insistere su Panda, poi non rompo piu' :D

Verissimo che l'occhio vuole la sua parte, ma secondo me un buon set di cerchi in lega puo' fare tanto.

Cosi' come fanno male le barre portatutto, che a me non sono mai andate troppo giu.

Se la stai usando ora saprai gia' quanto e' comoda, e quanto la visibilita' posteriore sia ottima, cosi' come le 5 porte, se esci in compagnia.

Un mio caro amico ha imparato a guidare con la Panda della scuola guida e per andare sul sicuro se l'e' comprata appena ha potuto.

Se la trovi in colori accesi vedrai che non e' poi tanto peggio di una Aygo. Anzi, personalmente la Panda mi da tutta un'altra sensazione rispetto Aygo.

Riportandoti le parole della mia morosa: "La Aygo sembra un carrello della spesa, la Panda almeno sembra una macchina!" :D

220a9e3a8e68b4c0bc67c4c65efbf3f1-1-3-fiat-panda-2007.jpg

657-YM11FWT_1.jpg

fiat_panda_which.jpg

Come ti dicevo

- colori accesi

- cerchi in lega

- niente barre

ed e' molto meglio rispetto al modello-nonno!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aygo,c1e 107 IMHO sono internamente di una tristezza totale.... Per me il paragone con 500 è imbarazzante, ma sono di parte avendo la fortuna di possedere ed apprezzare la piccola di casa FIAT...per cui consiglio di andarsele a vedere per bene, provarle se possibile e trarre le proprie conclusioni in totale autonomia.

;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un bel pandino in nero e con i cerchi giusti, magari aftermarket, un paio di Osram nightbreaker, un'aggiustatina allo stereo e secondo me ottieni un'ottima macchina, anche per un ragazzo.

Se serve puoi spingere, se vuoi risparmiare risparmi, per parcheggiare la sua forma squadrata aiuta moltissimo.

Senz'altro fa la sua figura. Poi se sei solito caricare roba, le barre sul tetto puoi anche lasciarle.

E' molto personalizzabile, per cui andresti benone...

auto.jpg

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La smart è un'auto che mi sta sulle balle:),la trovo inutile e non la consiglierei a nessuno,ma a sua discolpa ricordo che a detta di brothersfan i ricambi smart sono tra i più economi in assoluto...;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche a me sta sulle balle, ma se abiti dentro la giungla romana è l'unico mezzo di trasporto coperto con un minimo di praticità, inclusi mezzi pubblici e taxi. :)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche a me sta sulle balle, ma se abiti dentro la giungla romana è l'unico mezzo di trasporto coperto con un minimo di praticità, inclusi mezzi pubblici e taxi. :)

Occhio però: Smart ha prezzi più bassi solo perché sono disponibili esemplari più vecchi e chilometrati.

Riguardo l'assicurazione andrei a quantificare le differenze, perché:

- Se ti intesti l'auto, pur usufruendo della legge Bersani con una classe di merito bassa, in quanto 18enne finisci per pagare cifre folli per i prossimi 8 anni, anche con cilindrate molto basse.

- Se l'auto se la intesta un genitore, con una classe di merito sufficientemente bassa, tra un 800cc, un 1.0 ed un 1.2 ci passano poche decine di euro l'anno di RCA.

Chiarissimo. ;)

Citroen C3 1.4 70 HDi FAP Exclusive 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.