Vai al contenuto

Il fallimento del 3+2: parliamone


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

13000 spesi dallo stato per i 2000 spesi dagli studenti è una media che fece il prof Petrucci, riguardo il politecnico lui disse che gli scaglioni erano particolarmente iniqui. Tony io non volevo tirarlo fuori questo discorso ma i test di ingresso sono pesantemente inficiati dalle raccomandazioni con casi indecenti come le facoltà mediche alla sapienza

Link al commento
Condividi su altri Social

Scandali di raccomandazione che tira sempre fuori chi é stato escluso :) (magari in graduatoria infima).

non nego che possano esistere, ma che siano la totalità, ho qualche dubbio.

di persone entrate a medicina, ne conosco, anche molto vicine. E nessuno è figlio di, parente di, amico di....son semplicemente ragazzi normali con buone doti di intelligenza e soprattutto voglia di impegnarsi :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto non volevo tirare fuori il discorso anche perché chi parla non è che sia vicino agli esclusi ma piuttosto il contrario, sono vicino ai raccomandati e certe dinamiche sono assurde e sistemiche

aggiunta:

Sono anonimo qui e naturalmente non posso fare nomi e cognomi. Puoi prendere quello che ti dico come ti pare, puoi dirmi che sono un millantatore, un rosicone, quello che ti pare. Date le circostanze non ho intenzione di convincere nessuno. Una persona mia conoscente è stata raccomandata per il test d'ingresso per professioni mediche (il test d'ingresso è unico per tutti i corsi di laurea infermieri/medici). Questa persona si è rivolta ad un politico di bassissimo rango (un consigliere municipale mi pare) che neanche conosceva di persona il quale gli ha fornito una delle tre pagine (o 4 non mi ricordo, è successo circa 4 anni fa) del test d'ingresso. Mi fece molto ridere che il politico si scusò che non gli poteva fornire tutto il compito, e si giustificò dicendo che l'anno precedente era troppo palese perchè chi era stato aiutato aveva avuto punteggi troppo alti e che quell'anno c'erano troppe persone a chiedere il favore quindi dando solo una pagina a testa avrebbe favorito una sana competizione interna :lol:

ora potete dire quello che vi pare, se vi fa piacere che me lo sia inventato non mi offendo, può essere anche che questa persona raccomandata sia una persona che millanta (l'ho saputo da questa persona stessa il fatto), ma le parole di questo politicante se prese per vere fanno capire come i test d'ingresso siano solo un'altra miniera con cui i politici distribuiscono i favori

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Avevo letto male la tua frase: avevo aggiunto un "è incapace di [...]" che mi aveva completamente ribaltato il significato dell'affermazione.

Ed il post di Trucido aveva favorito il mio misunderstanding. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto non volevo tirare fuori il discorso anche perché chi parla non è che sia vicino agli esclusi ma piuttosto il contrario, sono vicino ai raccomandati e certe dinamiche sono assurde e sistemiche

aggiunta:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

io lavoro in un settore che è pesantemente influenzato dalla politica (le fiction televisive) e con la stessa nonchalance con cui si manomettono i casting ho visto dalle stesse persone spartirsi posti alle poste e all'università. Visto che sono l'ultima ruota del carro lì (anche per motivi anagrafici) il fatto che tutto ciò sia visibile anche a me e non nascosto mi fa capire che sia un male sistemico e non solo qualche mela marcia, per questo dico a Tony che il problema è come sono gestiti. I test di ingresso dovrebbero essere ministeriali come le prove di maturità così potrebbero mangiare solo a livello ministeriale, invece a raccomandare oggi sono i consiglieri comunali... roba molto diffusa insomma. Facciamo prima ad estirpare la corruzione od a cambiare le modalità di selezione?

Link al commento
Condividi su altri Social

gimmo tieni l'ormone sotto controllo....ricorda che sei fidanzato !!

I miei due cents...ad Ingegneria a Genova nell'anno accademico 1985 - 1986 eravamo 700 matricole.

Ma a Marzo eravamo la metà ( 200 ad ingegneria Elettronica )

Dal terzo anno in poi, nessun problema di sovraffollamento ( al massimo di accesso tempo macchina )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

gimmo tieni l'ormone sotto controllo....ricorda che sei fidanzato !!

I miei due cents...ad Ingegneria a Genova nell'anno accademico 1985 - 1986 eravamo 700 matricole.

Ma a Marzo eravamo la metà ( 200 ad ingegneria Elettronica )

Dal terzo anno in poi, nessun problema di sovraffollamento ( al massimo di accesso tempo macchina )

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due cents...ad Ingegneria a Genova nell'anno accademico 1985 - 1986 eravamo 700 matricole.

Ma a Marzo eravamo la metà ( 200 ad ingegneria Elettronica )

Dal terzo anno in poi, nessun problema di sovraffollamento ( al massimo di accesso tempo macchina )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo anch'io i miei 2 cent (e stiamo a 4 con quelli di stev).

Il mio coinquilino e la mia amica preferita fanno medicina, entrambi sono entrati al secondo tentativo senza punteggi alti, altri miei amici hanno intrapreso strade diverse (es. farmacia) perché scartati da questo test.

Il test è ASSURDO: ok le domande di logica, matematica, chimica e fisica, ma come fai a scartare le persone in base a domande di letteratura o di cultura generale come chi vinse l'Oscar nell'anno xxxx?!

Per me, il test dovrebbe essere come per le facoltà di ingegneria e riguardare solo le materie scientifiche che hanno a che fare con la medicina + domande di logica e comprensione di testi.

Domande su storia o cultura generale hanno scartato persone brillanti ma che non sono buone a studiare "a pappagallo".

Ovvero quegli studenti che studiano anatomia, fisiologia, ecc. CON LA TESTA, non imparandosi acriticamente il libro per prendere 30 all'esame e poi scordarsi buona parte delle cose per fare posto alla nuova pappardella da impararsi a memoria.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.