Vai al contenuto

Il fallimento del 3+2: parliamone


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Non ho minima idea di come funzioni adesso architettura, ma dubito. Ripeto, la scuola non c'entra, semplicemente se non sei preparato o ti prepari o voli molto basso. La questione è che la maggior parte della gente che mi capita sotto tiro ha lo stesso atteggiamento

entrare a fisioterapia è difficilissimo, è una professione molto protetta

Link al commento
Condividi su altri Social

henry-gibson.jpg?w=584

TI HO SEMPRE AMATO

( …Mio Feroce Vichingo… )

tornavo prorprio da dove sai tu :lol:

ti spedisco un’aquila di gesso da dipingere? :mrgreen:

"Dal primo giorno di lavoro bisogna saper far andare d'accordo se stessi, con il proprio bagaglio teorico/tecnico, e il capocantiere, sicuramente molto piu' esperto di voi dato che manda avanti la baracca da 30 anni, con la massima umilta' possibile, imparando l'uno dall'altro".

Grossomodo cosi' disse il mio prof. di Automazione a fluido (amichevolmente "professore di pompe" :mrgreen: ) anni e anni fa alla fine del corso.

Augh.

Minchia se aveva ragione :shock:

Umiltà ok, perchè non si finisce mai di imparare (anzi, chi pensa di essere arrivato, ha già perso).

Il brutto è che qua per umiltà intendono "sottomissione".

"siccome lavoro qua da 30 anni io so tutto e te sai un cazzo" "30 anni fa si faceva così, si deve fare così". E' spesso l'estremo opposto.

Un po' di protervia, coi bei modi, quando si è coperti e convinti dalle competenze, però ci vuole oggi.

Perchè se aspetti che gli altri riconoscano il tuo valore e si facciano da parte, muori prima di inedia.....qualche gomitata per facilitare la decisione ci vuole.

non passiamo all’estremo opposto, il machismo in troppi lavori la fa da padrone, ma c’è sempre una via di mezzo. Io parlo di gente che non capisce nemmeno quello che ha davanti..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capire un cazzo, specie se sei uomo, è molto pericoloso (cit.)

piero_marrazzo.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ogni volta che leggo un'indagine sulla situazione in Italia, mi scende sempre un poco la fiducia nell'umanità.

praticamente, per ogni aspetto si brontola. Per ogni dato, è un mugugno, anche per quelli che sono il risultato di quello che si chiedeva 5 minuti prima :disp2:

e se mettono il numero chiuso...si brontola sul numero chiuso (l'ultima che ho letto, che soffoca l'invidualitá e l'estro. Ho una brutta notizia, se vuoi essere libero e creativo, fai il pittore, non il medico...)

se non lo si mette...si brontola sulla scarsità di aule, gli appelli infiniti, sull'alto tasso di abbandoni e di gente che non si laurea...

se ci si dota di strutture faraoniche, ci si lamenta perché costano e le tasse universitarie sono alte...

se non ci si iscrive, ci si lamenta che ci sono pochi laureati...

se ci si mette tanto perché al corso di laurea di fanno un cubo tanto, e non va bene perché ci si mette tanto a laurearsi

se ci mette poco, e allora non va bene perché la didattica fa schifo e una volta era meglio.

mi verrebbe voglia di prendere la stessa stanza dei giornalisti auto (buia, guano, fango), mettere tutti i vari soloni 50-60 enni che pontificano sugli atenei, chiudere a chiave e dirgli

"ora vi scannate per chiarirvi le idee...perché un 20 enne che vi ascolta non capisce più un cazzo. Lo volete laureato, ma con lavoro manuale che gli italiani schifano, che si laurei in poco tempo, con 2 lingue, programma difficilissimo, iscritti in pochi ma senza numero chiuso e che arrivi alla fine. Che lavori poi all'estero ma non troppo sennò fa la fuga dei cervelli e che poi si accontenti di lavorare per un tozzo di pane sennò si monta la testa. Decidete come volete la fettina di culo....."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

se tassi le banche non va bene perchè poi si rifanno sui correntisti

se tassi le pensioni e gli stipendi non va bene perchè pagano sempre i soliti mentre ai poteri forti (esempio, le banche) non togli nulla

se tagli le auto blu gli autisti restano senza lavoro

se tagli i contributi all'editoria limiti la libera informazione e la lasci in mano alle lobby....però se non la tagli sovvenzioni un sistema mediatico di regime

governare questo paese non è impossibile, è INUTILE

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.