Vai al contenuto

Il fallimento del 3+2: parliamone


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Sempre detto che quella è carta da stufa .

Certo, peccato che..

fanno bene a liberare spazio, ma potrebbero evitare la spesa di copisteria agli studenti...

Non so da te, ma a Milano volano 40euro a copia..

Avrebbero potuto renderle ai legittimi proprietari almeno, spedendole.

O avvisare per mail, ma ho il presentimento che non l'abbiano fatto.

Fosse capitato a me, mi sarebbero girate le balle come un v-tec

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

...

O avvisare per mail, ma ho il presentimento che non l'abbiano fatto...

Dubito che una simile iniziativa avrebbe avuto successo. :D Senza contare che quando ti laurei una copia cartonata di solito rimane a te. :)

Comunque concordo che si potrebbe evitare un simile spreco.

PS. Ora ho il PC poggiato su due tesi. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Per liberare spazio e riciclare carta (nobili e utili iniziative), imho basterebbe rivolgersi alle tonnellate di moduli, circolari, questionari ecc. di cui sono pieni gli archivi, e che ormai saranno tutti in formato elettronico... senza mandare al macero roba su cui la gente ha speso qualche soldo, tempo ed energia. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, razionalmente, quanto si devono tenere le tesi? Mica per mille anni....anche tenere spazio occupato per qualcosa che non serve, a suo modo è uno spreco.

Trovo piuttosto più sciocco il fatto che ancora oggi ti chiedano la tesi in supporto cartaceo, piuttosto che facciano pulizia di quelle di quando il supporto informatico non esisteva....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io digitalizzerei sono quelle che hanno ottenuto la menzione di stampa.

Tutte le altre....una volta che il legittimo proprietario le ha a casa, le tieni tot anni e via. Non so quanto sia produttivo tenere la tesi di uno che si è laureato con 83....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, razionalmente, quanto si devono tenere le tesi? Mica per mille anni....anche tenere spazio occupato per qualcosa che non serve, a suo modo è uno spreco.

Trovo piuttosto più sciocco il fatto che ancora oggi ti chiedano la tesi in supporto cartaceo, piuttosto che facciano pulizia di quelle di quando il supporto informatico non esisteva....

Sicuramente, ma:

a) dubito non ci sia altro materiale vetusto e senza utilità di cui disfarsi prima;

B) sarebbe bastato avvertire gli interessati e proporre loro di ritirarsela (vero che oggi c'è pure chi non ti avvisa se ha un contrattempo e tu rimani come un pero all'appuntamento, però...)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente, ma:

a) dubito non ci sia altro materiale vetusto e senza utilità di cui disfarsi prima;

E chi dice che non l'abbiano fatto? :)

E' che un cassonetto di lauree fa notizia, un cassonetto di modulo frega un belino a vela a nessuno....

B) sarebbe bastato avvertire gli interessati e proporre loro di ritirarsela (vero che oggi c'è pure chi non ti avvisa se ha un contrattempo e tu rimani come un pero all'appuntamento, però...)

Ok, ma cosa ti dicevano "signor pincopallo, lei si è laureato nel 1988, che viene a ritirare altra copia della sua tesi che qua ha preso polvere a sufficienza?" :lol:

Mi sembra che ultimamente, siano tutti con "l'indignazione facile" :)

Qua mica han buttato l'UNICA copia esistente di quei lavori......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io digitalizzerei sono quelle che hanno ottenuto la menzione di stampa.

Tutte le altre....una volta che il legittimo proprietario le ha a casa, le tieni tot anni e via. Non so quanto sia produttivo tenere la tesi di uno che si è laureato con 83....

Potrebbe servire anche quello che ha preso 83 (specie in quei atenei il cui voto di tesi è indipendente dal voto di partenza) , per ricavare qualche informazione, riferimento o semplicemente per mettere alla berlina le sue teorie e dire che le tue sono più fighe.

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora, ci si arma di pazienza e si digitalizzano :) (sicuri che non l'abbiano fatto).

Tra l'altro adesso ci sono dei bei programmini che fanno direttamente il pdf dalla foto, senza perdere anni con gli scanner.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.