Vai al contenuto
  • 0

Da Punto Classic a Panda '12 o Punto '12?

Domanda

Inviato

salve a tutti

volevo chiedere un chiarimento a voi che magari avete la panda oppure l avete gia' vista o provata

sono indeciso tra la punto 2012 e la panda 2012

volevo sapere se questo nuovo modello di panda e' un po' piu' grande della vecchia e come dimensioni si avvicina di piu' alla vecchia punto classic

io avevo una punto classic del 2004 1.3 multijet e mi trovavo benissimo e la nuova punto mi sembra molto piu' grande ...preferirei una macchina del segmento della vecchia punto classic

da considerare anche il fatto che magari la panda e' piu' leggera e consuma meno della punto con lo stesso motore .... ma non so di quanto

la panda la danno per i 3.9 lt per 100 Km ... la punto non saprei

siccome per la panda risparmierei 2000€ circa volevo da voi un parere per capire se mi conveniva acquistare una panda o buttarmi sulla punto

la punto mi sembra anche piu' robusta e non vorrei che la panda dopo qualche anno cominciasse a smontarsi considerando che io una macchina la uso fino a quando girano le ruote non vorrei che fra 5-6 anni le ruote non girassero piu'

che dite? panda o punto ?

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

I consumi della Punto Classic MJT sono leggendari anche perché, tra l'altro, non era Euro 5. La tecnologia è migliorata ma anche in riferimento a sicurezza ed emissioni, elementi a cui i consumi sono subordinati.

Ad ogni modo non credo che Panda con lo stesso motore faccia percorrenze significativamente diverse.

Personalmente su questo genere di auto, leggere e prevalentemente cittadine, non vedo di buon occhio il diesel:

- Se il chilometraggio è basso meglio risparmiare tanti euro all'acquisto e prendersi un benzina.

- Se il chilometraggio è elevato meglio optare per una soluzione con una gestione molto economica come GPL o metano, tanto il prezzo di acquisto è vicino al diesel; i motori non hanno la stessa coppia ai bassi, ma si tratta pur sempre di auto leggere.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Paragonando Punto 2012 alla Classic è indubbio che ques'ultima consumi meno:

è Euro 4 e più leggera.

Effettivamente Panda pesa meno e mi sento di sottoscrivere Edolo quando dice che i consumi non saranno poi significativamente diversi.

Insomma, di poco ma andrai a peggiorare: non esiste che i moderni diesel facciano meno della tua Punto 2004, no no :no:

• 0
Inviato

abito da solo e se devo trombare trombo a casa ... d'estate al fiume ... per cui per quello anche se e' scomoda non mi interessa :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato

Ma quindi quanti km/anno fate più o meno? Perché per quello che hai descritto un diesel sembra esagerato... mi sa che qui il bicilindrico ci starebbe bene. Su Panda, s'intende.

Io condivido quello che ha detto Gimmo: hai descritto un'uso dell'auto che sembra calzare a pennello sul Pandino (che tanto -ino non è più)... assoluta razionalità e fruibilità degli spazi, poche sciocchezze, percorsi brevi... risparmio...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 0
Inviato
Ma quindi quanti km/anno fate più o meno? Perché per quello che hai descritto un diesel sembra esagerato... mi sa che qui il bicilindrico ci starebbe bene. Su Panda, s'intende.

Io condivido quello che ha detto Gimmo: hai descritto un'uso dell'auto che sembra calzare a pennello sul Pandino (che tanto -ino non è più)... assoluta razionalità e fruibilità degli spazi, poche sciocchezze, percorsi brevi... risparmio...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato

E' che in parallelo mi sto inventando un modo astruso di quadruplicare la ferrovia tra Genova e Camogli inventandomi un raffinatissimo salto di montone in galleria... le mie capacità di immaginazione vanno concentrate sull'una o sull'altra passione :mrgreen:

Torniamo IT che sennò Kuja impreca e ha pure ragione :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 0
Inviato

ma voi mi dite che i nuovi motori multijet consumeranno di piu'ì di quelli vecchi

pero' io dalle prove qui sul deplian vedo che i consumi dovrebbero essere piu' contenutii

la punto 75Cv la danno per i 28Km e rotti in ciclo urbano ... mettete che poi ne faccia 23 .... io con la mia vecchia multijet ne facevo 18-20 al massimo

la punto multijet 85Cv la danno per i 34 adddirittura

mi sapete dire qualcosa di piu' su questo motore 85Cv ? sara' da comprare questo se si vuole risparmiare? sono molto interessato ... l ho gia' chiesto ma mel han cassato

• 0
Inviato

Non consumano di più i motori, sono le auto ad essere più pesanti.

la punto 75Cv la danno per i 28Km e rotti in ciclo urbano ... mettete che poi ne faccia 23 .... io con la mia vecchia multijet ne facevo 18-20 al massimo

la punto multijet 85Cv la danno per i 34 adddirittura

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

ma'...domani vado ad ordinarla

volevo sapere se ne valeva la pena prendere l 85 cv ....non so se consumera' sensibilmente meno....stando ai dati riportati dovrebbe consumare sensibilmente meno

costa circa 1000 € in piu'

con 11.000€ prendo la punto pop 85Cv + fendinebbia + radio che mi montano loro

mi sembra un buon prezzo