Vai al contenuto
  • 0

Da Punto Classic a Panda '12 o Punto '12?

Kuja

Domanda

salve a tutti

volevo chiedere un chiarimento a voi che magari avete la panda oppure l avete gia' vista o provata

sono indeciso tra la punto 2012 e la panda 2012

volevo sapere se questo nuovo modello di panda e' un po' piu' grande della vecchia e come dimensioni si avvicina di piu' alla vecchia punto classic

io avevo una punto classic del 2004 1.3 multijet e mi trovavo benissimo e la nuova punto mi sembra molto piu' grande ...preferirei una macchina del segmento della vecchia punto classic

da considerare anche il fatto che magari la panda e' piu' leggera e consuma meno della punto con lo stesso motore .... ma non so di quanto

la panda la danno per i 3.9 lt per 100 Km ... la punto non saprei

siccome per la panda risparmierei 2000€ circa volevo da voi un parere per capire se mi conveniva acquistare una panda o buttarmi sulla punto

la punto mi sembra anche piu' robusta e non vorrei che la panda dopo qualche anno cominciasse a smontarsi considerando che io una macchina la uso fino a quando girano le ruote non vorrei che fra 5-6 anni le ruote non girassero piu'

che dite? panda o punto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

:o... Stranissimo!! Di solito appena uno chiede consigli, viene tempestato di domande e precisazioni, su che percorsi, su quanti km fa al giorno, se ha passeggeri di solito, chi usa l'auto, quanti giorni a settimana e tutto... Stavolta nulla... :o

:D... Vado io allora con le domande.

Di solito si è puntigliosi su tutto, ci si impunta e quasi ci si arrabbia indignati quando si valutano due auto di diverso segmento...

"Ma come!? Come è possibile avere dubbi su due auto che non c'entrano nulla l'una con l'altra!?!? :(r" e magari il dubbio era tra una Golf e una Passat o una C3 o una Golf...

Nello specifico, i dubbi li ho io... :oops:

Non so, c'è proprio differenza tra le due auto, anche come grinta e immagine.

L'immagine conta qualcosa o interessano solo i consumi? Un budget c'è?

Perchè altrimenti, credo siamo quasi tutti concordi, prendere versioni base, a meno che non si è proprio costretti, sappiamo che spesso non vale la pena...

Si, sul momento si risparmiano 200-300 euro, ma se è vero che un'auto la si vuole tenere fino a che le ruote girano...

Pensaci bene a rinunciare a tante piccole cose... L'auto è una una tantum, nei due mesi intorno all'acquisto capisco che 200-300 euro possono essere importanti, ma ammortizzati in 6-7 anni, meglio spendere subito quei 300 euro in più e godersi per 7 anni magari il clima automatico e non quello manuale.

O ancora magari oggi prendersi il motore più economico, che costa meno perchè magari il nuovo twinair non viene scontato... E poi magari guidare un motore superato per 7 anni quando si sarebbe potuto guidare un motore attuale e non superato per tutti gli anni.

Poi, è già stato detto, non c'è nessun pericolo che la Panda perda i pezzi o rimanga in mano, è una macchina solidissima, già la vecchia serie e non credo la nuova sia peggiorata.

Per il resto dipende molto dall'utilizzo che se ne fa, se a bordo si devono ospitare spesso passeggeri o più passeggeri, solo la spesa, se la si usa per le vacanze, vedere se conviene un diesel o benzina o se più o meno è la stessa cosa... Questa volta stranamente abbiamo poche informazione!! :D

Link al commento

• 0
Con che motore la panda scusa? allestimenti paragonabili?dando dentro quella vecchia?

1.3 multijet 2012 mi han detto 8000€ circa

il preventivo preciso non mel ha potuto fare perche' i listini delle 2012 escono il 20 gennaio

mi ha fato quello per la 1.2 metano sempre panda e mi ha fatto 9100€ dicendomi che la panda la prendo con circa 1000€ in meno

allestimenti zero

modello base con solo la radio da 100€ non fiat che mi mettono loro

niente clima niente di niente

bianca

Link al commento

• 0
1.3 multijet 2012 mi han detto 8000€ circa

il preventivo preciso non mel ha potuto fare perche' i listini delle 2012 escono il 20 gennaio

mi ha fato quello per la 1.2 metano sempre panda e mi ha fatto 9100€ dicendomi che la panda la prendo con circa 1000€ in meno

allestimenti zero

modello base con solo la radio da 100€ non fiat che mi mettono loro

niente clima niente di niente

bianca

Io,per prendermi una panda 2012 cosi',mi prenderei una panda classic e ci risparmierei ulteriori euri,perchè,da quanto ho capito,tra le due panda,la differenza tra gli spazi interni,non è abissale...:pen:...valla a vedere/provare e vedi come ti ci trovi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
:o... Stranissimo!! Di solito appena uno chiede consigli, viene tempestato di domande e precisazioni, su che percorsi, su quanti km fa al giorno, se ha passeggeri di solito, chi usa l'auto, quanti giorni a settimana e tutto... Stavolta nulla... :o

siamo in 3 o 4 che la usiamo una volta per uno per andare a lavorare

la uso per andare a lavorare da 4 a 8 volte al mese x 90Km circa....45 andare e 45 tornare

poi la uso per andare a far la spesa o se mi serve per andare in un posto dove non ci posso andare a piedi

la uso d'estate per andare al fiume ... 10Km circa ... e caricarci le griglie per la carne e la tenda se mi serve

abito da solo e se devo trombare trombo a casa ... d'estate al fiume ... per cui per quello anche se e' scomoda non mi interessa :D

per uscire esco a piedi...abito in una citta' di 20.000 abitanti ed abito in centro ....

:D... Vado io allora con le domande.

Di solito si è puntigliosi su tutto, ci si impunta e quasi ci si arrabbia indignati quando si valutano due auto di diverso segmento...

"Ma come!? Come è possibile avere dubbi su due auto che non c'entrano nulla l'una con l'altra!?!? :(r" e magari il dubbio era tra una Golf e una Passat o una C3 o una Golf...

il prezzo ed i consumi ... per me risparmiare 2000€ sono un mucchio di soldi

Nello specifico, i dubbi li ho io... :oops:

Non so, c'è proprio differenza tra le due auto, anche come grinta e immagine.

L'immagine conta qualcosa o interessano solo i consumi? Un budget c'è?

Perchè altrimenti, credo siamo quasi tutti concordi, prendere versioni base, a meno che non si è proprio costretti, sappiamo che spesso non vale la pena...

Si, sul momento si risparmiano 200-300 euro, ma se è vero che un'auto la si vuole tenere fino a che le ruote girano...

io la uso finche' le ruote girano ....l unica cosa e' che se devo caricare qualcosa sulla panda non ci sta un granche'....pero' siccome non e' che capita tutti i giorni....

Pensaci bene a rinunciare a tante piccole cose... L'auto è una una tantum, nei due mesi intorno all'acquisto capisco che 200-300 euro possono essere importanti, ma ammortizzati in 6-7 anni, meglio spendere subito quei 300 euro in più e godersi per 7 anni magari il clima automatico e non quello manuale.

l aria condizionata la odio e non la uso....oltretutto quando l accendi la macchina consuma il doppio e va la meta'

O ancora magari oggi prendersi il motore più economico, che costa meno perchè magari il nuovo twinair non viene scontato... E poi magari guidare un motore superato per 7 anni quando si sarebbe potuto guidare un motore attuale e non superato per tutti gli anni.

Poi, è già stato detto, non c'è nessun pericolo che la Panda perda i pezzi o rimanga in mano, è una macchina solidissima, già la vecchia serie e non credo la nuova sia peggiorata.

Per il resto dipende molto dall'utilizzo che se ne fa, se a bordo si devono ospitare spesso passeggeri o più passeggeri, solo la spesa, se la si usa per le vacanze, vedere se conviene un diesel o benzina o se più o meno è la stessa cosa... Questa volta stranamente abbiamo poche informazione!! :D

le info son quelle

chiedo un altra cosa che mi e' venuta in mente ,poi magari apro un altro 3d

mi ricordo che c'era una volta una citroen ,mi pare la saxo , che aveva un motore 1.5 diesel aspirato che con un pieno faceva 1000Km

sapete se c'e' ancora qualcosa di simile di quella casa? non sono obbligato a rimanere in casa fiat....pero' diciamo che di multijet ne ho avuto uno e mi ha soddisfatto ampiamente ...quello nuovo magari va ancora meglio ed ho pensato a fiat

per me il budget massimo con sconti la mia indietro ecc ecc sono 10.000€ ...pero' se riesco a spendere meno e' meglio

l unica cosa e' che una macchina la tengo 10 anni ... non vorrei che diventasse piccola fra qualche anno se non subito

ho chiesto se la panda non si smonta perche' benche' mi sia trovato egregiamente con quel motore multijet , le fiat dopo un po' fioriscono ... contate che io la lascio sempre fuori ....oltretutto vicino la stazione ,per cui meno e' bella meglio e'

Link al commento

• 0

Difficile dare una risposta.

Ma nel tuo caso, potendo, mi orienterei più su Punto 2012, dal momento che:

- l'auto intendi tenertela 10 anni, e ripensamenti potresti averli semmai sulla Punto non presa (per maggior spazio, perchè si tratta di un segmento superiore...), dubito invece ripensamenti sulla Panda possedendo la prima;

- Punto 2012 è un prodotto compiuto, maturo, e quelli vicini al fine carriera sono i meglio riusciti.

Panda invece potrebbe presentare qualche difetto di gioventù essendo appena uscita, con conseguenti possibili rischi.

Insomma, fatti fare i preventivi, valle a vedere E A PROVARE e valuta.

Leggo che per te i 2.000 euro son tanti (e non ti do torto): se questa rimane la differenza nessun problema, Panda andrà benissimo.

Ps. in qualunque caso, scordati i consumi della Punto Classic 1.3: quasi da leggenda.

Link al commento