Vai al contenuto
  • 0

Da Punto Classic a Panda '12 o Punto '12?

Kuja

Domanda

salve a tutti

volevo chiedere un chiarimento a voi che magari avete la panda oppure l avete gia' vista o provata

sono indeciso tra la punto 2012 e la panda 2012

volevo sapere se questo nuovo modello di panda e' un po' piu' grande della vecchia e come dimensioni si avvicina di piu' alla vecchia punto classic

io avevo una punto classic del 2004 1.3 multijet e mi trovavo benissimo e la nuova punto mi sembra molto piu' grande ...preferirei una macchina del segmento della vecchia punto classic

da considerare anche il fatto che magari la panda e' piu' leggera e consuma meno della punto con lo stesso motore .... ma non so di quanto

la panda la danno per i 3.9 lt per 100 Km ... la punto non saprei

siccome per la panda risparmierei 2000€ circa volevo da voi un parere per capire se mi conveniva acquistare una panda o buttarmi sulla punto

la punto mi sembra anche piu' robusta e non vorrei che la panda dopo qualche anno cominciasse a smontarsi considerando che io una macchina la uso fino a quando girano le ruote non vorrei che fra 5-6 anni le ruote non girassero piu'

che dite? panda o punto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
salve a tutti

volevo chiedere un chiarimento a voi che magari avete la panda oppure l avete gia' vista o provata

volevo sapere se questo nuovo modello di panda e' un po' piu' grande della vecchia e come dimensioni si avvicina di piu' alla vecchia punto classic

io avevo una punto classic del 2004 1.3 multijet e mi trovavo benissimo e la nuova punto mi sembra molto piu' grande ...preferirei una macchina del segmento della vecchia punto classic

da considerare anche il fatto che magari la panda e' piu' leggera e consuma meno della punto con lo stesso motore .... ma non so di quanto

siccome per la panda risparmierei 2000€ circa volevo da voi un parere per capire se mi conveniva acquistare una panda o buttarmi sulla punto

la punto mi sembra anche piu' robusta e non vorrei che la panda dopo qualche anno cominciasse a smontarsi considerando che io una macchina la uso fino a quando girano le ruote non vorrei che fra 5-6 anni le ruote non girassero piu'

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Dovrei vederla in settimana (sempre se oggi non mi portano dietro nel capannone, visto che vado a vedere la punto 12)........Vediamo ma sono fiducioso.

Andrò a vedere pure la Up 5p come diretta concorrente, se avrà pari o superiore maneggevolezza e praticità. Vedom

Link al commento

• 0
salve a tutti

Link al commento

• 0

Io punterei sulla Panda nuova, che sarà un po' più piccola delle varie Punte :D ma oggi è un'auto completa. Più leggera e maneggevole.

Venendo da un'auto anche solo di pochi anni fa, la GPunto pare troppo grande. Quello che risparmierei dall'una all'altra me lo spenderei con un buon motore e senza lesinare in accessori, e probabilmente ancora me ne avanzerebbero...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

• 0

Ah, io ho solo fatto conto sui 2000 scudini che Kuja suppone di risparmiare... non ho visto listini né preventivi ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

• 0

Come bagagliaio-abitabilità da quel che dice quattroruote e a mio modestissimo parere dal vivo non mi pare ci siano stati gran progressi tra panda 2012 e panda 2003, del resto già la panda 2003 non era affatto male soprattutto come abitabilità logitudinale davanti e dietro....con sempre quel difetto-sensazione (comune anche a 500 nuova ypsilon) di essere stretta nei posti anteriori, sensazione che personalmente sulla UP davanti non ho avvertito.
Link al commento

• 0

io mi son fatto fare un po' di preventivi ed ho visto che la panda costa 2000€ in meno

sto comunque sempre parlando di punto pop cioe' base con motore multijet 75Cv e panda modello base senza clima ne niente sempre multijet 75Cv

sto pero' guardando i deplian delle due auto

della punto ho visto adesso che ne fanno 3 modelli di multijet... uno da 75Cv che sara' quello che monta anche la panda poi cen'e' uno da 85Cv ed uno da 95Cv

quello da 85Cv ,stando ai consumi dichiarati sembra essere il migliore

in ciclo extraurbano lo danno per 2,9 x 100Km e cioe' 34 Km e rotti per litro di gasolio e sembra la piu' interessante

bisognerebbe vedere cosa costa piu' dell altro

la punto 2012 75cv diesel me la danno per 9900€

la panda sugli 8000€

la panda alla fine,dai dati sui deplian sembra consumare piu' della punto :(((((((

sapete dirmi qualcosa?

Link al commento