Vai al contenuto

Mercedes e Renault-Nissan - Accordi per la condivisione di componenti e impianti produttivi


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 8 mesi fa...

,.-

Se ne riparla, la cosa a quanto pare è in ritardo di qualche anno ma si farà:

Paris (Francia) – Motori a bassi consumi da far debuttare con il 2016 e trasmissioni: è su questi due fronti che Daimler e l’Alleanza Renault-Nissan hanno annunciato l'estensione della collaborazione.

La conferma è arrivata direttamente dai due numeri uno, Carlos Ghosn e Dieter Zetsche. Il progetto co-pilotato da Renault e Daimler riguarda lo sviluppo congiunto di una nuova gamma di motori benzina a 4 cilindri. Il motore turbo ad iniezione diretta esprimerà un’avanzata tecnologia in dimensioni compatte e sarà sviluppato per conseguire un miglioramento significativo nella riduzione sia dei consumi che delle emissioni inquinanti.

Daimler concederà a Nissan una licenza tecnologica per integrare anche nei veicoli a marchio Infiniti nel 2016 le trasmissioni automatiche tedesche. I primi risultati della collaborazione, ha spiegato Zetsche, sono arrivati quest'anno “con i primi veicoli e motori derivanti dalla partnership ormai sulle strade”, ad esempio il nuovo Citan di Mercedes-Benz.

I due gruppi stanno proseguendo il confronto sui gruppi motopropulsori dei veicoli a celle di combustibile e stanno lavorando su un programma di fornitura incrociata dei componenti del gruppo moto-propulsore e della batteria per le versioni a zero emissioni delle loro city-car.

Hub Comunicazione - ACCORDI/ Renault/Nissan e Daimler estendono collaborazione

Qualche dettaglio in più da 4R:

Un nuovo quattro cilindri a benzina di 1,3 litri, alimentato a iniezione diretta, con potenza massima da 90 a 110 kW. Che verrà sviluppato e prodotto congiuntamente dai due Gruppi, e sarà disponibile per le rispettive vetture a partire dal 2016. [...]
Mercedes-Benz e Renault-Nissan - Faranno insieme un "milletre" a benzina - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
[h=2]According to Daimler chairman Dieter Zetsche[/h] The second generation of the Mercedes-Benz CLA could be built in Mexico at a Nissan plant.

We know 2018 is a long way ahead but Mercedes-Benz is already thinking about the second-gen CLA. According to Daimler chairman Dieter Zetsche, the CLA could be produced at a Nissan factory located in Aguascalientes, Mexico once the second generation arrives in 2018.

Zetsche said Nissan will expand the plant to facilitate additional production. Interestingly, Nissan will also build its own version of the second-gen CLA which will wear the Infiniti badge. A final decision will be made at the beginning of 2014.

Revealed earlier this year at NAIAS, the 2014 CLA (along with AMG version) is manufactured at the Kecskemét plant in Hungary. Deliveries in Europe started in April, while United States will have to wait until September.

WCF

2018 Mercedes-Benz CLA could be built in Mexico at Nissan plant

E' in vendita da neanche tre mesi e stanno già parlando della seconda serie :pz

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.