Vai al contenuto

[USA] Kia Forte II (Spy)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Parlavo della Sedan (e anche della bella KOUP) :lol: . La Forte5 non la considero nemmeno :mrgreen: .

Edit : il muso parrebbe un po' differente, a dire il vero . Nella Forte la calandra è a svasare verso l'alto, e non verso il basso come in cee'd, ed i fari son più vicini ad essa.

2012-Kia-Ceed-1.jpg

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

La fiancata è quasi identica a quella della Dart e secondo me sofre degli stessi problemi... ossia linea di cintura troppo inclinata.

A mio parere nel progettare una 3 volumi bisognerebbe rendere la linea di cintura più orizzontale possibile per evitare lo sbilanciamento dei volumi verso il posteriore che ingoffisce parecchio l'auto.

Nel caso di questa Forte risulta chiaro che non sia altro che una Cee'd un pò più lunga e con la coda, però mentre per la hatch la linea un pò a cuneo può risultare anche gradevole (a me non particolarmente ma ci può stare) in una 3 volumi risulta piùttosto disturbante.

In definitiva penso che la soluzione migliore (ed anche più economica) sarebbe quella di disegnare sia la hatch che la sedan con linea di cintura orizzontale, in alternativa (ma qui i costi aumenterebbero) si potrebbe realizzare sportelli specifici per la hatch e per la sedan in modo da poter disegnare la hatch con una linea di cintura inclinata mentre la sedan con linea di cintura orizzontale.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

big_teaserKiaForte.jpg

big_teaserKiaForte_01.jpg

Kia parteciperà al salone di Los Angeles (30 novembre - 9 dicembre 2012) con la nuova Forte, berlina di segmento C destinata a coprire il medesimo segmento della “europea” cee’d. Il marchio coreano si appresta infatti ad introdurre la sua vettura di taglia media, nelle varianti di carrozzeria a tre/cinque porte e coupè, rinnovata nello stile rispetto all’anonima generazione precedente: l’auto sarà più sportiva e piacevole, in virtù di un corpo vettura dalle proporzioni più filanti e slanciate. Il responsabile del centro stile, Peter Schreyer, ha infatti ripreso l’odierno motivo stilistico ed ha introdotto alcuni particolari dall’andamento tondeggiante, allargando poi una mascherina mai così ampia. L’auto verrà introdotta ad inizio 2013 ed assumerà i nomi K3 in Corea e Forte/Cerato nei restanti mercati in cui verrà commercializzata.
Kia Forte teaser
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.