Vai al contenuto
  • 0

Auto che accelera da sola a freddo e strattona


Waterland

Domanda

Buonasera a tutti.

Appena tornato da un tour degli orrori con la Daewoo Kalos 1.4 Benzina Motore Opel E-Tec II 83 CV ora passata a mia madre.

Mi ha pregato di muoverla un po' perchè non viene quasi più utilizzata.

Ebbene da circa 6 mesi appena avviata accelera da sola fino ad arrivare a quasi 3000 giri. La cosa non si manifesta solo a freddo ma ogni volta che ci si ferma, ha il minimo altissimo costante o fa delle accelerate come se dessi gas, il tutto senza sfiorare il pedale dell'acceleratore.

Se sono in marcia e mi capita di dare delle accelerate improvvise, i giri rimangono alti per un secondo o poco più e poi si riabbassano.

Se procedo a gas rilasciato, indipendentemente dalla marcia, strattona in modo evidente.

L'auto è stata portata da un meccanico che ha sostituito un componente (devo farmi dire quale) ma il problema non è stato risolto.

L'auto ha subito una manutenzione non regolarissima nei suoi 9 anni di vita, ma negli ultimi due anni i tagliandi sono stati regolari e un paio di volte l'ho portata per una controllatina extra senza che si fosse rivelato necessario effettuare interventi.

Non ho la minima idea di cosa possa trattarsi.

EDIT: se può avere una qualche importanza, la prima volta che l'auto ha iniziato ad andare su di giri da sola è stato in condizioni di traffico intenso dove ero costretto a fare parti-ferma in continuazione.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.