Vai al contenuto

Audi ha scelto Tegra 3 per l'intera nuova gamma di veicoli

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sui mezzi militari o anche solo professionali l'elettronica mediamente è una o due generazioni indietro a quella di consumo, semplicemente perché è più robusta e testata. E soprattutto deve durare di più. Qui si è fatto lo stesso ragionamento o si tira a vendere un prodotto esteticamente appagante, sicuramente caro, e poi chi vivrà vedrà ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di che diavolo state parlando?

Tegra3 è un chip... tutte le auto con un Computer di Bordo hanno un chip.

La differenza è che Tegra3 è arrivato alle orecchie di "tutti" perché utilizzato altrove..... mentre i chip che utilizzavano le Audi prima, o quelli che usano Bmw... o quelli che usano Ferrari, nessuno ne conosce il nome.

In questo ambito.. Android... iOS... i processori Apple (che sono fatti da Samsung) c'entrano come i cavoli a merenda.

Anche il discorso dell'upgradabilità non ha assolutamente senso, visto che Tegra3 è un pezzo di HW... e l'upgradabilità riguarda il SW.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

tegra 3 è un processore molto utilizzato anche nei tablet

Consente la visualizzazione di contenuti 3d e non come filmati hd

con una buona efficienza energetica. Ad esempio nel caso audi

tutto quello che è il quadro strumenti è in realtà un lcd

che a seconda delle necessità visualizza alcune informazioni

piuttosto che altre. Il vantaggio è che tu utilizzi appunto un

processore prodotto in milioni di pezzi con tutti i vantaggi del

caso. In più invece di avere N strumenti e N plance hai una sola

GPGPU che con la quale crei la strumentazione che va' dalla

audi alla lamborghini. Per intenderci un po' come il quadro

strumenti secondario della nissan GT

Link al commento

Non vedo il motivo di questo scandalo! In audi si appoggiano a chi (evidentemente) ha più esperienza in quel campo e che produce milioni di cose del genere? Ben venga! Credo che i problemi maggiori sorgano da componenti interni delle case che tentano di spingersi al di là della loro poca esperienza. Per me è solo un guadagno appoggiarsi a ditte specializzate e condividere con altri modelli (anche non automobilistici) lo stesso hardware.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento

Le perplessità nascono dal fatto che per far scena su un prodotto dove l'affidabilità è basilare si sta spingendo sempre di più su componenti di un mercato di comprovata inaffidabilità.

Fare plance diverse costa di più? Sicuramente. Considerato che io utente difficilmente vedrò risparmi, me ne frega fino a lì.

Perché se per risparmiare te, appioppi una potenziale grana a me utente, grana che ho persino pagato caro, mi girano i tenerini.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

A parte che non ho idea di quanto l'inaffidabilità informatica derivi dalla componente in sè (del processore in questo caso) o da tutto quello che ci gira intorno, virus software in primis.... ma imho è molto più probabile che abbiano problemi le componenti sviluppate dalle case, che non quelle di una azienda specializzata.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento

Se metti un processore potente, non è perché vuoi farci girare uno schermetto monocromatico due linee :)

Così come a casa non prendi il pc ultima generazione per farci girare DOS

Pensa a quante magagne danno i pc evoluti, gli smartphone, i tablet.

Personalmente vorrei evitare una cosa simile su una macchina. Anzi, mi spaventa.

Dalla macchina io voglio che quando giri la chiave funzioni....non che impazzisca perché c'è un linea del software per il superchip che è errata.

Bastano già le centraline controllo motore a far casini......e le tollero solo perché obbligatorie per legge.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento