Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su utilitaria da tenere a lungo

Domanda

Inviato

Salve a tutti, ricorro nuovamente al consiglio di autopareristi d'eccellenza!

Veniamo al dunque: in famiglia abbiamo una carinissima Fiat Panda 1000 i.e. CLX del 1992 con 72mila km che usiamo per spostamenti brevissimi, anche perché potete capire che non è la vettura adatta. A questo punto saremo orientati a prendere una vettura che faccia un po' riposare le altre auto ( in particolar modo quella di mio padre, acquistata un anno fa ha già 60mila km). Ora la domanda è: quale sarebbe la logica giusta per far fruttare qualcosina dal vecchio Pandino, magari per prendere una nuova Panda anziendale/nuova km0?

Se la vendo ad un privato logicamente ricavo qualche centinaio d'euro e non di più

In permuta non penso se la prende nessuno

Cosa fare? sapete di qualche offerta in atto che faccia fruttare qualcosina da un'eventuale rottamazione?

grazie!

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao, come dici già tu o una panda Classic, o una comodissima daihatsu cuore farebbero al caso tuo.;)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

• 0
Inviato
Ciao, come dici già tu o una panda Classic

Questa sarebbe più facile anche da gestire per la manutenzione ordinaria... Sia a livello di prezzi dei ricambi sia a livello di "meccanici alla buona" che sanno metterci le mani :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

• 0
Inviato (modificato)
Salve a tutti, ricorro nuovamente al consiglio di autopareristi d'eccellenza!

Veniamo al dunque: in famiglia abbiamo una carinissima Fiat Panda 1000 i.e. CLX del 1992 con 72mila km che usiamo per spostamenti brevissimi, anche perché potete capire che non è la vettura adatta. A questo punto saremo orientati a prendere una vettura che faccia un po' riposare le altre auto ( in particolar modo quella di mio padre, acquistata un anno fa ha già 60mila km). Ora la domanda è: quale sarebbe la logica giusta per far fruttare qualcosina dal vecchio Pandino, magari per prendere una nuova Panda anziendale/nuova km0?

Se la vendo ad un privato logicamente ricavo qualche centinaio d'euro e non di più

In permuta non penso se la prende nessuno

Cosa fare? sapete di qualche offerta in atto che faccia fruttare qualcosina da un'eventuale rottamazione?

grazie!

Modificato da kikko_gr
  • 0
Inviato

Se "carinissima" significa che la Pandina è tenuta bene, oltre che usata poco, è un vero peccato darla indietro. Il consiglio di kikko è proprio da amico! Io con quel motore ho fatto 200.000 km cambiando due cinghie e due cuffiette dei semiassi, consumando pochissimo. Non avendo fretta, potresti mettere qualche annuncio.

Poi, per quella nuova che deve durare, una piccola giapponese a scelta, direi. E' un gran periodo di offerte per qualsiasi cosa, come sai.

• 0
Inviato

In realtà la mia Pandina è tenuta magnificamente per avere vent'anni (tra qualche giorno li compie). L'unica è che purtroppo sto a 500km da casa, e la si muove solamente quando torno (a natale, pasqua e qualche giorno d'estate).Inoltre ha un valore importante perché l'ho ereditata dal mio nonno, quindi immaginate che ho 25 anni e mio nonno quando avevo 7/8 anni già mi ci metteva da sopra a farmi mantenere il volante nelle strade di campagna :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mio padre vorrebbe una vettura da accostare alla sua, visto che con la sua classe A ci ha fatto 60mila km in un anno. La Panda però non gli consente logicamente grandi spostamenti e quindi non la usa proprio (forse fatti 100km da settembre, vedete voi)...quindi non vorrei farla marcire!

L'eventuale sostituta in ogni caso sarebbe una Panda Classic, 1.2 69cv o 1.3 multijet.

Per una 1.2 dynamic mio padre ha chiesto. Nuova ce la danno a 8300€, ma la panda vecchia nostra non se la prendono, logicamente nè come rottamazione nè come permuta. Valuto un po', se devo regalarla, me la tengo per davvero!

• 0
Inviato (modificato)

Mirafiori Outlet

dai uno sguardo ai last minute panda.

sicuramente nn le trovarai vicino casa, ma secondo me 8300 per la panda dynamic sono un po alti , ora che esce la nuova.

panda emotion a 8 mila tondi e pochi km.

a 9 mila (sezione Imperdibili) c'è la punto evo Emotion superaccessoriata (sensore parcheggio e clima bi zona) euro 5 con buon motore 1.4 start and stop....è vero che ha 1 anno e 15 mila km ma è garantita fiat.

se non fosse un problema assicurazione e dimensioni della vettura che è 4 metri , la terrei fortemente in considerazione anche per te.

Modificato da kikko_gr
  • 0
Inviato

La Panda se diventa ventennale ti dovrebbe costare 210 euro l'anno tra assicurazione e bollo, se riesci tienila.

I miei la rottamarono 5 anni fa, ancora la rimpiango.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato

Per quanto riguarda le aziendali fiat sul mirafiori outlet ci avevo dato un'occhiata e tra l'altro ci.sono venditori affiliati anche nella mia zona.resta sempre il problema della panda attuale, dalla quale vorrei ricavare qualcosina in termini di rottamazione.