Vai al contenuto

Le elaborazioni degli anni Settanta - Giannini, Ferraris, Conrero....

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Ma soprattutto...i bombardini vanno condivisi! Cosimo dovrebbe saperlo! Mica è carino spupparseli da solo, eh! :mrgreen:

E non fa niente che siamo ad Agosto, il bombardino va bene sempre :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

arriva presto e pure sobrio: più di me han bevuto le zanzare :(r

intanto grazie perché anche io ho sempre creduto avesse il motore della 125 tc e non un 1.5 pimpato..

poi una domanda a voi espertoni, il macchinino della polisti (o era bburago?) in versione alitalia non aveva le decal diverse rispetto a quelle che vedo in foto? Ricordo male io?

se non sbaglio avevano pure usato il modello 5porte :lol: a differenza di quello totip che mi pare avesse le tre porte giuste. da qualche parte forse ce l’ho.. :pen:

p.s.

sotto la mia sfigatissima 1.1 60 cl c’era lo stesso weber da 34 della 1.5, indovinate dove lavorava mio zio? :mrgreen:

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

PS. Che nostalgia quella livrea Alitalia. A proposito, se non sbaglio sono esistiti modellini in scala 1/43 e forse anche 1/24 di questa Ritmo...Polistil forse.

Nella collana Passione Rally attualmente in edicola è prevista nelle prossime uscite (26/09) la Ritmo Abarth (Montecarlo 1980, Bettega-Manucci). Non ho idea però che livrea abbia, ancora non è uscita l'immagine del modellino.

Link al commento

arriva presto e pure sobrio: più di me han bevuto le zanzare :(r

intanto grazie perché anche io ho sempre creduto avesse il motore della 125 tc e non un 1.5 pimpato..

poi una domanda a voi espertoni, il macchinino della polisti (o era bburago?) in versione alitalia non aveva le decal diverse rispetto a quelle che vedo in foto? Ricordo male io?

se non sbaglio avevano pure usato il modello 5porte :lol: a differenza di quello totip che mi pare avesse le tre porte giuste. da qualche parte forse ce l’ho.. :pen:

p.s.

sotto la mia sfigatissima 1.1 60 cl c’era lo stesso weber da 34 della 1.5, indovinate dove lavorava mio zio? :mrgreen:

Lavorava insieme ai fratelli Baldi? 8-)

Link al commento

.....

se non sbaglio avevano pure usato il modello 5porte :lol: a differenza di quello totip che mi pare avesse le tre porte giuste. da qualche parte forse ce l’ho.. :pen:....

Mhhhh il modellino in versione corsa io l'ho visto sempre a tre porte. A cinque porte, c'era la Ritmo normale, della Polistil. Lo so perchè l'ho avuta :D

Scala 1/24 o qualcosa del genere, di color grigio topo. Orrendo, e la questione è che quel colore è esistito davvero nella gamma della Ritmo 1a serie. Ma ancora più impressionante è che l'avevano riesumato, penso per un brevissimo tempo, sulla Tipo :shock: Ho visto personalmente, all'epoca della presentazione, una Tipo Digit di quel colore :?

--------------------------

Link al commento

Bene bene, è ora di risollevare questo topic perché siamo in procinto di andare a rivedere altre bombette d'epoca, ed iniziamo ora col rimembrare un qualcosa di ufficiale, che risponde al nome di Fiat Ritmo Abarth Gruppo 2.

ritmo%20legend-08.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

Dalla regia (un rockettaro Perkins quadrifogliato trazione dalla parte sbagliata :D) mi chiedono di allargare alle gesta sportive di codesto automezzo, tra l'altro nelle mani dell'indimenticato ed indimenticabile Attilio Bettega in quel del Monte 1980. Vorrà dire che allargheremo alle gesta eroiche. Basterà tuffarsi in 45 anni di Autosprint in caverna e tirare fuori la roba giusta. Ci vprrà un attimino (diciamo il relax della settimana prossima....) e ci arriveremo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Il modellino in questione (cioè quello che tu giustamente ricordi come un 5 porte Alitalia :D) io ce l'ho da qualche parte, ed è un Polistil. Credo che ciò sia accaduto perchè (sempre nell'ambito del discorso di modellismo che si faceva qualche sera fa nell'apposita sede, su chi faceva cosa e cosa non faceva) mentre Burago la Ritmo la propose solo con tre porte (appunto le Gold Black o le GR.2 che ho linkato ieri sera) la Polistil (memoria non tradirmi) la fece solo a 5, per cui quando decisero di proporre una livrea rally (Alitalia appunto, non ricordo se abbiano fatto anche altro) usarono la scocca che avevano in casa. Infatti come dicevo ho da qualche parte la Ritmo Alitalia 5p con tanto di cofano modificato per installare i fari supplementari, ma coi cerchi della Ritmo di serie e qualche porta di troppo. ;)

:idol: e:clapa scena aperta, grazie paolì. ricordo di aver letto questo 4R a suo tempo...

E' sempre un piacere, quando c'è il tempo. 4R ci è di grande aiuto nel rimembrare tante storie, così come lo sono altre riviste. Niente mai viene riprodotto con l'intenzione di creare danno, per questo invece di fare delle scansioni preferisco ri-raccontare le cose dal punto di vista di una persona che le ha lette, e semmai la citazione del periodico del caso è a scopo celebrativo, nei confronti di un giornalismo dell'auto che purtroppo oggi ci manca.

Insomma ti hanno annullato le ferie :)

Ferie? Se per ferie intendi vacanze chissà dove, tranquillo che me le ero annullate da solo, già siam qui che ragioniamo sul futuro della 164 per cercare di far quadrare le cose, figuriamoci se si parla di vacanze a Tahiti o a Varigotti. Per cui sarà un'estate economica :D ma da una parte non mi dispiace, perchè ci sarà il tempo per dedicarmi a queste piacevoli cose, che garbano non solo a me ma a molti di voi. Quindi si cerca di tirare fuori il meglio da quello che c'è, come al solito. Se vacanze economiche debbono essere, che siano, ma non è detto che debbano essere per forza noiose. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento