Vai al contenuto

[Renault] Nessun futuro per la Wind


Messaggi Raccomandati:

renault-wind-01_670.jpg

Renault Wind : aucun restylage à venir

Selon les déclarations du directeur de la marque, l’avenir du modèle Wind s’assombrit durablement. Le petit cabriolet de Renault, qui est sorti en 2010, ne se vend pas, et ne subira pas par conséquent de restylage.

Dans les faits, le cabriolet Wind avait tout pour plaire, un châssis de Clio 2, des moteurs essences puissants (celui de la RS, ou Gordini), un toit à la cinématique identique à celle de la Ferrari Superamerica, malheureusement elle est boudée par le public. On n’en dénombre que 4100 exemplaires dans le monde (1584 exemplaires vendus en France), et 6900 exemplaires en 2011. Trop peu en comparaison des 75000 exemplaires espérés par Renault. Ce modèle est à la limite de l’accident industriel. Renault a même cessé sa commercialisation en Angleterre.

Lors d’une conférence de presse, le directeur de la marque, Jérôme Stoll, a déclaré que "L'avenir de Wind n'est pas extraordinaire. Nous allons continuer de le vendre, mais le modèle n'a pas rencontré son public". Le modèle n’évoluera plus, et sera surement non remplacé. Il rejoindra au musée les Renault Avantime, et autres Renault Spider qui n’ont pas eu de descendance.

Ce modèle sportif paye surement les choix trop restrictifs en matière de motorisations (pas de moteur diesel), et surtout en matière d’espaces. Contrairement au concept car Wind de 2004, qui avait 4 places, le modèle de série comportait seulement deux places, donc limitait le nombre de clients potentiels.

planeterenault

In poche parole, in conferenza stampa, hanno ammesso il flop della Wind dicendo che purtroppo non ha incontrato il suo pubblico.

La continueranno a vendere (non si sa ancora per queanto), ma non ci saranno restyling o facelift e, sicuramente, non sarà sostituita da una nuova serie.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma dai? Non l'avrei mai detto... :mrgreen:

Macchina assolutamente priva di senso, oltre che brutta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa estate sono venuto in Italia last minute ed ho cercato di noleggiare al volo in aeroporto (pisa) una cabrio. Era un'idea...oltre ad un ad una megane cc c'erano una caterva di questi piccoli orrori :(....sconvolto mi sono seduto su un cinquino e via :D

In italia probabile le abbiano piazzate per la maggior parte proprio a societa' di noleggio.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che l' ho solo vista una volta in un concessionario era chiaro che fosse stato un flop, oltre che brutta è anche un po' inutile, 2 posti, prezzi elevati e 4 bulloni ruota:mrgreen: mettiamoci pure un posteriore che fa gelare il sangue ed ecco fatto il floppone visto che non risulta nemmeno sulle vendite di quattoruote che si ferma alle 38 unità della rcz

non a caso vedendo su autoscout i venditori ti fanno prezzi scontatissimi rispetto al listino

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pronti per i suicidi di massa ?:lol::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una sola considerazione da fare: la notizia della sua uscita dal mercato, sta risquotendo in questo forum un'interesse maggiore della sua commercializzazione…

:pen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l'unica cosa per cui ricorderemo questo sgorbietto sarà il rapporto lamiera/vetro della fiancata, tendente ad infinito :lol: record assoluto :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista una sola in vita mia, ed era ad una fiera di paese in zona Vigevano, nello stand del conce Renault che esponeva.

Quello che ha dichiarato "purtroppo non ha incontrato il suo pubblico" dovrebbe trovarsi di fronte lo schieramento dei Conce Renault (esempio medio il socio di bro-bro, che più volte mi ha raccontato cosa pensavano in rete ufficiale di questa..... ciabatta) che gli urla "Ma va'?????" :§:§

Spero che gli serva di lezione, a loro e a quelli come loro che si perdono in tavanate, ed invece di fare un po' meglio le macchine "normali" (che non è che abbiano risolto tutto, mi dice il socio....) con quei soldi si inventano le CAGATE. (al netto di quello che volete, pianale spalmato ciaocrem, motori ammortizzatissimi perchè della 19 1.2 :lol:, sospensioni dell'Express quindi condivisissime:lol:, quello che volete: sarà costato due lire 'sto coso, no???? :§)

ECCIVOLEVA EINSTEIN PER CAPIRE CHE FACEVA CACA, CHE COSTAVA TROPPO, CHE NON SERVIVA A NIENTE, CHE "non avrebbe incontrato il suo pubblico, purtroppo....." :lol:

Floppone Tigra due posti non è servito a niente eh? Eh no, loro son francesi :lol: loro sanno come si fa. Va là va là, direbbe Cangini.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.