Vai al contenuto

[Renault] Nessun futuro per la Wind


Messaggi Raccomandati:

Questa non l'ho capita nemmeno io...

Comunque dalle mie parti street la ne giravano e non erano neppure male: su strada erano piccole ma piazzate, questa vista invece solo in mano ai conce: su strada ha il difetto di sembrare un quadriciclo. Linea completamente sballata rispetto al telaio che ha

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quella però era decisamente KArina;);)peccato costasse il doppio di una KA normale e anche la tigra a 2posti non era poi male.

ora non esageriamo...i gusti sono gusti...ma l'armonia delle linee non è soggettiva:

ford-streetka.jpg&w=500&h=291&ei=AeQaT_fcHq6K4gSC8fjdDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=345&vpy=202&dur=493&hovh=171&hovw=294&tx=237&ty=103&sig=113758773035561658140&sqi=2&page=1&tbnh=127&tbnw=218&start=0&ndsp=12&ved=1t:429,r:9,s:0ford-streetka.jpg

streetka.jpg

ford-streetka.jpg&w=500&h=291&ei=AeQaT_fcHq6K4gSC8fjdDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=345&vpy=202&dur=493&hovh=171&hovw=294&tx=237&ty=103&sig=113758773035561658140&sqi=2&page=1&tbnh=127&tbnw=218&start=0&ndsp=12&ved=1t:429,r:9,s:0

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non dispiaceva... e direi che ha retto bene gli anni (ormai parecchi). Linea piuttosto pulita e leggera.

La Tigra II invece non mi è mai andata giù, soprattutto per l'orrido scatolotto usato come parte posteriore del tetto. Mi sbaglio o aveva anche l'interno della Corsa, che a me fa abbastanza pena?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Tigra II invece non mi è mai andata giù, soprattutto per l'orrido scatolotto usato come parte posteriore del tetto. Mi sbaglio o aveva anche l'interno della Corsa, che a me fa abbastanza pena?

Non ti sbagli, il cruscotto era quello della corsa, per il resto degli interni non ne sono certo al 100%

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cruscotto della Corsa era bello per una Corsa (che all'epoca concorreva con Punto II). Sulla Tigra era un pò scialbo... Ed anche la linea generale non è che fosse sto gran che. La Tigra 1 era molto più "attizzosa".

Mentre questa Wind a me non dispiaceva. Sicuramente meglio di Tigra II o quella Ka postata qua su :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uh la Wind! Credo di averla vista una sola volta dal vivo durante un'esposizione, ma non ne sono nemmeno troppo sicuro :D Tutto sommato la trovo anche simpatica, ma forse perchè non ho mai avuto un incontro ravvicinato con essa...!

Questa proposta scartata forse sarebbe stata meglio:

wind_design_renault_f06.jpg

Personalmente, adoravo la StreetKa, soprattutto quando riuscii ad averne il modellino Burago :D Adoravo anche Tigra e Puma (che avevano rispettivamente i cruscotti di Corsa e Fiesta coeve, se non erro), però la Tigra II mi lasciò un po' perplesso... non brutta, ma avrei preferito una coupettina come la progenitrice ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio aveva gli interni della Corsa C, ma l'esterno era ispirato alla Corsa D.

Esatto, plancia della Corsa C in allestimento Sport (parlo del colore della consolle) con l'unica aggiunta di due (tristerrimi) profilati a "C" rovesciata, in plastica (poverrerrima) ai lati del tunnel, zona accendisigari-posacenere, che collegavano in qualche modo tunnel e plancia, TENTANDO di far sembrare che qualcosa fosse cambiato. I pannelli porta, invece, per ovvi motivi di lamierati diversi, dovettero essere ridisegnati e già che c'erano li fecero con uno stile più recente in casa Opel, insomma ispirati a quelli "iso VAG" (ossia profilo allungato, linee rettilinee e maniglia simil argento-cromata-qualcosa in alto verso lo specchietto) tipici delle Astra H e GTC. Sedili di conformazione Corsa ma con rivestimenti ispirati a GTC Cosmo (ossia tessuto a trama disegnata al centro e finta pelle con cuciture a contrasto sui fianchetti).

Ne abbiamo una in casa eh... ma non la stimo affatto. Motore 1.4 polmone, sterzo evanescente, cambio vecchia moda Opel ossia quello che passa il convento, ruote da 17" troppo grosse per la massa (sullo sconnesso non va dove la metti tu ma è lei che va dove decidono di andare le ruote) e resistenza alla torsione direi mediocre.

Diciamo che col 1.4 sonnolento va bene per quel che serve in casa, ossia a mia sorella che la piglia e gironzola, ci fa shopping e d'estate la apre e si spettina. Niente di più. Comprandola nuova e pagandola piena, imho era una discreta fregatura (dico in rapporto al prezzo, non costava due lire). Noi l'abbiamo presa perchè era occasionissima venduta con un anno di vita dal garzone d'officina che aveva messo su famiglia, a prezzo pari ad una Corsa C base. Altrimenti, spetta e spera che la prendevamo. Credo che nessuno pianga perchè non la fanno più.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tigra l'ho avuta per un giorno (il giorno prima della discussione della triennale nel 2005, infatti la discussi bello colorito :mrgreen:).

1.3 m-jet.

Di buono aveva solo che avevi i capelli al vento e consumava poco. Per il resto.....il culone era poco aggraziato, andava niente per via del peso e in curva sembrava avere due auto diverse unite con il cicles....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ora non esageriamo...i gusti sono gusti...ma l'armonia delle linee non è soggettiva:

Noto con piacere leggendo molti altri post che non è solo una mia opinione che la street ka era decisamente karina....e in alcune viste anche proprio armoniosa:mrgreen::mrgreen:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.