Vai al contenuto
  • 0

toyota aygo, polo unite o altro?


niubbo

Domanda

ciao a tutti, mi nei prossimi mesi procederò con l'acquisto di un auto, premetto che di auto non ci capisco nulla e che per me l'automobile è quella cosa che mi porta da un punto a ad un punto b :D volevo però fare una scelta che sia la piu giusta possibile e quindi chiedo a voi che ve ne capite piu di me...

non ho grosse esigenze, sicuramente la voglio benzina poichè non faccio molti km e sicuramente il budget deve essere intorno ai 10000 euro, quello che vorrei dall'auto è una buona affidabilità e che mi duri nel tempo....

ero partito con l'idea dell'aygo poichè esternamente mi piace i consumi dichiarati sono buoni e costa poco, però poi 2 amici mi han consigliato la polo unite che si trova a quasi 11000 euro dicendomi che è qualitativamente molto meglio...

ed ora vorrei un vostro parere

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
intanto grazie a tutti delle risposte, ho cercato qualche auto da voi consigliata ma su internet i prezzi a listino sembrano piu alti di quelli dai voi scritti :P

in compenso però ho "scoperto" la suzuki alto che viene 8000 euro

"

Di serie sulla versione GL: doppio airbag anteriore, airbag laterale, alzacristalli elettrici anteriori, fendinebbia, chiusura centralizzata, aria condizionata manuale, radio con lettore CD e MP3, sedile guidatore regolabile in altezza e schienali dei sedili posteriori ribaltabili separatamente "

vista così sembrerebbe interessante, voi sapete altro a proposito di quest'auto? e in confronto alla aygo?

Occhio eh,non guardare solo i prezzi di listino;)(perchè non comprendono promozioni o sconti vari che effettua il conce)...al limite vai sui siti web di ogni costruttore e guardati le promozioni,di quelle che ti ho elencato non dovrebbe essere difficile trovarle sui 9-10.000€ con qualche accessorio utile,certo ti devi accontentare del motore base;)che cmq io preferirei ad una citycar,visto anche che non la useresti solo in città e non da solo;)...a e cmq se vai in concessionaria a farti i preventivi,ti puoi fare ancora una idea migliore sugli sconti che fanno...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest bulletproof

Il problema del 1.0 della Aygo è che, oltre alle marce molto lunghe, tra una marcia e l'altra c'è una notevole caduta di giri; ciò implica che in salita e a pieno carico il motore va necessariamente "spremuto", mentre se non si viaggia con la macchina piena diciamo che se la cava già meglio.

Come ti hanno detto gli altri la Aygo è perfetta se metti al primo posto l'economia d'esercizio ma se ti serve un'auto da usare più a 360° per farci anche qualche viaggetto allora meglio puntare ad altro ;)

Volendo restare in questo settore (quello delle city car) potresti considerare l'attuale Panda, come ti hanno già detto gli altri amici del forum, sicuramente più confortevole, rifinita e con un bagagliaio più capiente della Aygo (e te lo dice un possessore di una Peugeot 107, l'alter ego della Aygo in salsa francese). Oppura valuta una Hyundai i10, auto magari non originalissima come linea ma di grande sostanza e con un ottimo rapporto prezzo-dotazione.

In alternativa propongo anch'io di passare al segmento superiore: Hyundai i20 che si trova a prezzi molto interessanti e con una dotazione full optional o anche le francesi Peugeot 207 e Renault Clio che a breve verranno affiancate dalle nuove generazioni, dunque sconti interessanti imho

Modificato da bulletproof
errata corrige
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
diciamo che tendenzialmente quando viaggio accompagnato siamo senza bagagli a parte qualche escursione dove ho paura che con l aygo non potrò andare, 3 persone 3 3 valige mi sa che non ci stanno....

nella zona in cui abito ci sono sia tratti pianeggianti che salitine molto ripide, se ci viaggio in 4 senza bagagli dite che mi regge o mi molla?

Alur, io quando uso il bolide per ammortizzare le spese di benzina (ho amici a 60km da casa) ci viaggio pieno.

In 4 ci si sta abbastanza bene, ho la 5 porte, e non si muore soffocati.

Bagagliaio e' quello che e', ma le giacche dentro ci stanno.

Se devi mettere 3 persone + 3 valigie forse riesci, a patto di mettere una valigia sul divano insieme al passeggero, e le altre due dietro senza cappelliera.

Per quanto riguarda le salite, vai tranquillo che non si spegne, solo devi tenere alti i giri, e non usare il clima senno' ti prende un mucchio di cavalli.

Mio fratello, con la macchina stracarica (amplificatore, sgabellino, mixer chitarra e bonghi) sale di qua senza problemi

forcora.gif

Solo come ti dicevo, nel caso tieni su i giri! :agree:

PS: io con gli amici ci ho girato l'Italia, ecco un pit-stop

n1490740336_30134667_1086.jpg

Io ho una 107, ma eravano con l'Aygo di un amico, 3 porte. Ed eravamo in 4 piu' bagagli 8-)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.