Vai al contenuto

Il "Rombo Digitale" - Come ti riequalizzo il suono del motore...


Messaggi Raccomandati:

Io sono a favore.. Nel senso che se l'alimentazione d'obbligo -per la stragrande maggioranza dei clienti- oggi è il diesel.. Curare anche gli aspetti che danno più piacere "frivolo" di una motorizzazione che risulterà la più venduta è, a quel punto, anche fare marketing, oltre che dimostrare d'essere al "miglior" passo con i tempi. ;-)

Sulla Ghibli Diesel questa sorta di amplificatore rende il sound molto bello e curato all'esterno e molto coinvolgente alla guida.8-)

Sarei molto curioso di ascoltare il risultato anche su un 4 in linea diesel, che chiaramente a livello di suono "naturale" è moooolto differente rispetto ad un V6 diesel.. (Premesso che i bei benzina li ameremo incondizionatamente per sempre:idol:, c'è comunque da dire che un 6 cilindri diesel all'arrivo della coppia ha un sound coinvolgente già al naturale;))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Meglio.

Il suono di un BEL motore, non viene da dietro.

Ma da davanti.

Aspirazione.

eh ma ormai anche lì... o ti inventi le cazzate, tipo l'Intake Sound Enhancer di mx5 (fortunatamente la mia non ce l'ha)

IMG_0789.sized.jpg

oppure tra airbox e strati isolanti non senti una cippa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 bei weber da 45 :mrgreen:

O magari un po' di insonorizzazione in meno. Specie su modelli dall'indole più sportiveggiante.

capace che hai anche meno lamentele su scricchiolii vari.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 bei weber da 45 :mrgreen:

eeeeeeh! Guarda al massimo di weber ti danno questi:

spirit-e-310-premium__97924.jpg

e pure a gas che inquina meno

O magari un po' di insonorizzazione in meno. Specie su modelli dall'indole più sportiveggiante.

capace che hai anche meno lamentele su scricchiolii vari.

non ci sono storie: le devono mettere per normative ecc...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

O magari un po' di insonorizzazione in meno. Specie su modelli dall'indole più sportiveggiante.

capace che hai anche meno lamentele su scricchiolii vari.

non ci sono storie: le devono mettere per normative ecc...
Più che altro sono i clienti che se l'auto non fatta in una certa maniera non la vogliono ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

però ragazzi...parliamo seriamente...ad esempio il twinair sta bene come rumore sulla 500 2 posto (anche se non so quanto possa durare l'effetto nostalgia prima che quel borbottare venga a noia)...però sulle altre vetture no...

Trovare un sistema per farlo suonare decentemente...beh...non sarebbe male

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro sono i clienti che se l'auto non fatta in una certa maniera non la vogliono ;)

E mi sta bene.

Però se poi metti i risuonatori, metti le valvole allo scarico, metti il "suono attivo".....

Viene un po' di contrasto tra "quello che dici di volere" e "quello che effettivamente vuoi" :)

A quel punto, taglierei la testa al toro anzichè cercare soluzioni "omnicomprensive" che rischiano solo di scontentare tutti ;)

però ragazzi...parliamo seriamente...ad esempio il twinair sta bene come rumore sulla 500 2 posto (anche se non so quanto possa durare l'effetto nostalgia prima che quel borbottare venga a noia)...però sulle altre vetture no...

Trovare un sistema per farlo suonare decentemente...beh...non sarebbe male

Mah, alla fine lo "scoreggione" a velocità costante è silenzioso. Al minimo è inesistente.

Lo senti un po' nei transitori, tuttavia tutti i vari piccoli diesel come timbrica sono ben peggio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non sta bene manco su quella :lol:

diciamo che per me è accettabile

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E mi sta bene.

Però se poi metti i risuonatori, metti le valvole allo scarico, metti il "suono attivo".....

Viene un po' di contrasto tra "quello che dici di volere" e "quello che effettivamente vuoi" :)

A quel punto, taglierei la testa al toro anzichè cercare soluzioni "omnicomprensive" che rischiano solo di scontentare tutti ;)

Mah, alla fine lo "scoreggione" a velocità costante è silenzioso. Al minimo è inesistente.

Lo senti un po' nei transitori, tuttavia tutti i vari piccoli diesel come timbrica sono ben peggio...

ad andature costanti non lo so...però ci ho fatto un giro e quando ti fermi e riparti si sente eh

Il mio 1.3 mjet sulla punto mi da meno fastidio ad esempio.

Sarà che a orecchio l'associo agli scooteroni :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E io oramai ci ho fatto più di 7000km :)

Tolleriamo i piccoli diesel a 4 e adesso a 3 cilindri.....al confronto lo scoreggione è una sinfonia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.