Vai al contenuto

Lemans Prime foto della lmp1 toyota


sarge

Messaggi Raccomandati:

omnicorse.it:

14688_spuntano-le-prime-foto-della-toyota-lmp1.jpg Mentre la Ducati GP12 per ora rimane ancora un mistero, uno scoop arriva dalla Francia. Sulla copertina della rivista Autohebdo di questa settimana è infatti comparsa la prima immagine "rubata" della nuova Toyota LMP1 ibrida.

La vettura della Casa giapponese è stata immortalata durante lo shakedown che ha svolto la scorsa settimana al Paul Ricard, utilizzando i tre piloti titolari, Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajima.

Con in mano solo poche foto, non è facile provare a fare una disamina dettagliata di questa nuova vettura, che ancora prima del suo esordio si trova già ad essere ricoperta da una grandissima responsabilità: con la chiusura del programma endurance annunciata oggi dalla Peugeot, la Toyota diventa l'unico contender importante per l'Audi alla 24 Ore di Le Mans di quest'anno.

Al momento l'unica cosa certa è che la vettura ha completato parecchi chilometri sul tracciato francese senza incappare in troppi problemi e che entro fine mese dovrebbe tornare in pista proprio nel sud della Francia. Il debutto in gara invece dovrebbe avvenire in occasione della 1000 km di Spa-Francorchamps, corsa che storicamente viene utilizzata per preparare al meglio Le Mans.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non avranno delle limitazioni da parte dell'ACO per quanto riguarda la motorizzazione elettrica e la capacità delle batterie, potrebbe uscire qualcosa di veramente promettente (poi le batterie le si può sistemare quasi a piaciere andando anche a sostituire le zavorre nei punti giusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che dia un po' di filo da torcere all'Audi...:roll: anche se ci credo poco.

Ricorda molto questa: la GT-ONE TS020

img2636401535540611.jpg

Anche se poi, IMHO, tutte le successive LMP "chiuse" hanno preso ispirazione da questa.

E, guarda caso, pure l'aerodinamica di questa è opera della Dallara (per la serie: "gli ing. italiani sono i migliori del mondo":D).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.