Vai al contenuto
  • 0

Voglio incominciare questo viaggio insieme a voi...l'acquisto della mia prima macchina!

mistermason

Domanda

Ciao a tutti,

sono proprio nuovo del Forum e prestissimo mi presenterò nella sezione dedicata :) Ho scelto voi, i vostri consigli per guidarmi nell'acquisto della mia prima macchina :) manderò prestissimo in pensione la mia Polo Volkswagen immatricolata nel 97.

Da uno a dieci, di macchine ne so 6 ed è per questo mi serve il vostro aiuto :)

Io sarei propenso ad acquistare una macchina nuova o a chilometri 0 poichè vorrei che sia piu' duratura possibile.

Budget: 10.000/15.000 massimo massimo

Chilometri annui: mediamente 8500 km, quindi pochetti: lavoro in città e il tragitto casa ufficio e abbastanza breve. In piu' mettiamoci qualche giro nel fine settimana o per le vacanze.

Esigenze: la macchina dovrà essere una 5 porte, dovrà possibilmente consumare poco (la mia Polo ciuccia benzina che è una meraviglia) e avere fendinebbia e condizionatore (li elenco anche se moltissime macchine ora li hanno di serie; la mia Polo invece ne è sprovvista :( ). Per quanto riguarda il design mi piacciono le linee morbide e una struttura solida e sicura; non ho altri pallini. Per ora mi viene in mente questo, al massimo aggiungerò strada facendo... :)

Macchine addocchiate fino ad adesso Fiat Bravo e Seat Fiesta.

Grazie 1000 a tutti quelli che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
:shock:

Cioè, fa le tue stesse percorrenze però LUI si deve sucare una giapponese aspirata....logico. :lol:

Mi spiegate come mai in questo forum, soprattutto alla voce "consigli per gli acquisti" le giapponesi sono il TOP ma, badate bene, solo quando le devono guidare gli altri? :lol:

PS.Il mio non è un FLAME, solo curiosità: è un comportamento che osservo da diverso tempo su questo forum.;)

Modificato da Edolo
Come avevo scritto prima faceva maledettamente pariolo. >_<

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
personalmente preferisco assumermi il rischio di rovinare il gruppo turbocompressore ed avere un bel giocattolo tra le mani, che tanto più di 4 anni non tengo. ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
Spero di non essere lo sfigatone che si becchera' la tua MiTo a rischio esplosione :D

Si scherza, eh :agree:

Sarebbe comunque un bellissimo oggetto da arredamento per garage. :mrgreen:

P.S.

Azz... non ho editato in tempo.

Link al commento

• 0
Sarebbe comunque un bellissimo oggetto da arredamento per garage. :mrgreen:

P.S.

Azz... non ho editato in tempo.

Viste oggi 2 color AVORIO nel giro di 20 metri. Fantastiche, l'avevi pensato come colore?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

Mettendo un po d'ordine e scartando la C3, vista da vicino poichè mio suocero ce l'ha, la Panda e la Skoda Fabia, perchè proprio non mi piaciano il design, abbiamo:

Honda Jazz, mi sembra la più versatile per il momento e la più economica tra quelle che elencherò

Fiat Bravo, più la vedo trottolare in giro e più mi fa impazzire per forme e gli interni

Seat Ibiza, mi sembra la più massiccia e solida, ma gli interni non mi piacciono tanto, sembrano troppo spartani, tipo le auto vecchio stile

Seat Leon, mi sembra decisamente meglio negl'interni

Renault Megane

Tutte queste NON le ho proprio viste dal concessionario ma basandomi sulle configurazioni online, le utime 4 superano largamente i 15.000 euro. Dite che si possa strappare cmq uno sconto decente da preventivo o converrebbe andare direttamente sulle chilometri 0? Si riesce a risparmiare qulacosina?

In generale consigliate di prendere un motore benzina (sicuro) 1.2 o 1.4?

Grazie per le vostre risposte!! :)

Link al commento

• 0
Mettendo un po d'ordine e scartando la C3, vista da vicino poichè mio suocero ce l'ha, la Panda e la Skoda Fabia, perchè proprio non mi piaciano il design, abbiamo:

Honda Jazz, mi sembra la più versatile per il momento e la più economica tra quelle che elencherò

Fiat Bravo, più la vedo trottolare in giro e più mi fa impazzire per forme e gli interni

Seat Ibiza, mi sembra la più massiccia e solida, ma gli interni non mi piacciono tanto, sembrano troppo spartani, tipo le auto vecchio stile

Renault Megane

Tutte queste NON le ho proprio viste dal concessionario ma basandomi sulle configurazioni online, le utime 4 superano largamente i 15.000 euro. Dite che si possa strappare cmq uno sconto decente da preventivo o converrebbe andare direttamente sulle chilometri 0? Si riesce a risparmiare qulacosina?

Sulla Ibiza mi sa che il passeggino al massimo che lo infili previa liquefazione. Il bagagliaio ha proprio una forma che non si presta a caricare oggetti ingombranti.

La Bravo km0 la trovi sotto i 15mila. Il 1.4 90 CV è un po' deboluccio, ma se lo trovi nel piazzale di un concessionario ti pagano quasi loro per prenderla. Esempi: http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=28&mmvmd0=1741&mmvco=1&make=28&model=1741&fuel=B&fregfrom=2010&kmto=2500&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU&results=20&sort=price

Link al commento

• 0

Renault Megane

Grazie per le vostre risposte!! :)

Tra queste visto che pare sia quella che preferisci vai su bravo, unico difetto per le tue esigenze che non è versatilissima come interni e bagagliaio, non peggio però di una più piccola ibiza o di una leon.

Col tuo budget di 15 k euro cercando un pò in girò potresti trovarne addirittura una multjet diesel 120cv O 105cv (meno disponibilità) dynamic (allestimento medio no clima auto) che di listino sta sui 22k euro!!!! è un pò un assurdo un diesel per solo 8500 km l'anno, però è un motore affidabile e che consuma poco (come da te richiesto) e ti da ottime prestazioni....senza costare eccessivamente di più del buon 1400 benza t-jet 120cv tra l'altro un pò meno facile da trovare a kmo.

Se non ti interessano le prestazioni vai invece sulla bravo 1400 90cv benzina a kmo non consuma pochissimo ma rispetto al diesel stai abbondantemente sotto il budget, in pratica hai una media al prezzo di una UP o di una Panda.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
Of course.

Fondamentalmente perché io ho preso una quarta auto giocattolo, dove spazio, consumi, affidabilità e longevità giocano un ruolo di secondo piano.

Per di più potevo spendere circa il doppio, quindi non c'era motivo di rinunciare ad un turbo benzina con cambio sequenziale a doppia frizione. ;)

Link al commento