Vai al contenuto
  • 0

Voglio incominciare questo viaggio insieme a voi...l'acquisto della mia prima macchina!

mistermason

Domanda

Ciao a tutti,

sono proprio nuovo del Forum e prestissimo mi presenterò nella sezione dedicata :) Ho scelto voi, i vostri consigli per guidarmi nell'acquisto della mia prima macchina :) manderò prestissimo in pensione la mia Polo Volkswagen immatricolata nel 97.

Da uno a dieci, di macchine ne so 6 ed è per questo mi serve il vostro aiuto :)

Io sarei propenso ad acquistare una macchina nuova o a chilometri 0 poichè vorrei che sia piu' duratura possibile.

Budget: 10.000/15.000 massimo massimo

Chilometri annui: mediamente 8500 km, quindi pochetti: lavoro in città e il tragitto casa ufficio e abbastanza breve. In piu' mettiamoci qualche giro nel fine settimana o per le vacanze.

Esigenze: la macchina dovrà essere una 5 porte, dovrà possibilmente consumare poco (la mia Polo ciuccia benzina che è una meraviglia) e avere fendinebbia e condizionatore (li elenco anche se moltissime macchine ora li hanno di serie; la mia Polo invece ne è sprovvista :( ). Per quanto riguarda il design mi piacciono le linee morbide e una struttura solida e sicura; non ho altri pallini. Per ora mi viene in mente questo, al massimo aggiungerò strada facendo... :)

Macchine addocchiate fino ad adesso Fiat Bravo e Seat Fiesta.

Grazie 1000 a tutti quelli che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Si ma LUI può spendere fino a 15 mila euro leggo nel primo post (se hai speso 30 mila euro per una punto vestita come dici tu da sera beh, scelta poco oculata) e volendo riesce a prenderci ben di meglio di un'utilitaria giapponese (magari puntando su un usato fresco, o un km 0)...anche perchè dimostra di badare un po' anche all'estetica in alcuni suoi post...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

In questi termini non posso che concordare con te su tutto....

Hai ragionissima quando analizzi il fenomeno del consigliare a chi ha un budget di x non un'auto nuova al costo x ma una usata, magari di livello molto superiore...

E' un fenomeno molto frequente e credo sia dovuto al fatto che chi lo consiglia:

A- E' probabilmente un sedicenne

B- Non ha mai lavorato e quindi non ha mai provato a mantenere un'auto sulla sua pelle

C- E' il tipico autoscout24 all-day dreamer

Link al commento

• 0

Giustamente concordo su quanto avete detto qua e là tutti voi. :)

La mia intenzione era in primis comprarmi una macchina nuova: la mia Polo l'ho "ereditata" dai miei e piano piano sta diventando un piccolo catorcio poco sicuro. L'idea era quindi di prendermi una macchina più duratura possibile e con la possibilità che sia in un futuro familiare (non in furgone da clandestini, ma come ha detto Eolo, un'auto con buona capacità di gestire gli spazi per ospitare anche un solo pargolo), per quello nuova o al massimo chilometri 0.

L'opzione 15.000 euro è proprio se volessi fare quello sforzettino in più per poter aver avere una macchina indubbiamente più adatta/performante rispetto a tutte le altre.

Ovviamente essendo un lavoratore con uno stipendio poco sotto i 1000 euro, mi sono fatto i miei calcoli e ho accettato che non posso avvicinarmi nemmeno ad una certa cifra, almeno che non sia per fare un vero investimento su un qualcosa di "nettamente superiore" rispetto al resto delle opzioni.

Link al commento

• 0

ti faccio una proposta oscena :mrgreen:

ma una roba del genere non ti potrebbe interessare?

Auto usate: Toyota, Auris, 1.4 5P. SOL AutoScout24 pagina di dettaglio

auto fatta bene, praticamente nuova, motore relativamente semplice e, credo, affidabile, prezzo molto ampiamente nel budget, interno decisamente accogliente, ottima marca e ottima da guidare. Certo la linea è molto personale. Deve piacere.. A me non fa nè caldo nè freddo, ma ci sono spesso salito sopra e il prodotto è ottimo. Bravo megane e golf non sono distanti, anzi come sostanza sotto molti aspetti hanno anche da imparare. Ci fai tranquillo ancora più di 150k km sopra

A quel prezzo ti conservi anche dei soldi che non fan mai male

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0

Honda Jazz?

Honda_Jazz_Hybrid_Facelift_lead.jpg

E se reclini solo un sedile hai il piano di carico piatto ;)

2011-honda-jazz-vti-29-625x468.jpg

Dovresti stare intorno ai 12 mila come spesa

Offerte: Honda, Jazz, Prezzo (

Dai un'occhiata!

E in bocca al lupo per il futuro!

PS: mia sorella quando e' nato il Nano ha preso una Roomster, ci sta il mondo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
Alla fine l'Honda Jazz si sta rivelndo un ottima alternativa secondo me...non l'avevo mai presa in considerazione ad essere sincero!

Ma dicono non sia il massimo nei viaggi lunghi per via della rumorosità, cmq informati da stev66 che ne è un soddisfatto utente... se vuoi un auto spaziosa,poco ingobrante, che consuma poco e affidabile (anche se come tutte le japan i pezzi di ricambio sono cari) vai di jazz in Tv la campagna con la "maggiorata":lol::lol: dicono 3000 euro di vantaggi.....se vuoi un auto più "macchina" cmq non eccessivamente più cara da mantenere troverai a kmo la bravo che farà per te:lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
Ma dicono non sia il massimo nei viaggi lunghi per via della rumorosità, cmq informati da stev66 che ne è un soddisfatto utente... se vuoi un auto spaziosa,poco ingobrante, che consuma poco e affidabile (anche se come tutte le japan i pezzi di ricambio sono cari) vai di jazz in Tv la campagna con la "maggiorata":lol::lol: dicono 3000 euro di vantaggi.....se vuoi un auto più "macchina" cmq non eccessivamente più cara da mantenere troverai a kmo la bravo che farà per te:lol::lol:
Link al commento

• 0

Jazz sul misto sta sui 17/18.

Rumorosa a velocità autostradali lo è , ma meno di Polo vecchia e comunque nella media della categoria ( B ).

ti rimando alle varie prove ( mie e di altri ) qui ......

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento