Vai al contenuto

porsche 924 o auto per uso quotidiano

taribo

Messaggi Raccomandati:

Mah io non userei mai una 924 o piu' in generale un'auto storica, come vettura di tutti di giorni...non è tanto una questione di guidabilita' o praticita' della macchina in se', ma piuttosto di usura...nel senso che ovviamente l'uso quotidiano implica usura, piu' o meno pesante, della meccanica e reperire ricambi per una storica puo' essere difficile ed anche costoso. Non parliamo poi del malaugurato caso di rimanere coinvolti in un incidente stradale, lì il ripristino potrebbe diventare addirittura impossibile.

Per cui, per come la vedo io, una vettura storica indipendentemente dall'anno di prima immatricolazione, andrebbe usata come vettura "da svago" (ad es. nei fine settimana) e niente piu' ;)

Lascio comunque la parola a chi è piu' esperto.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si questo è giustissimo,infatti la mia idea è quella di utilizzarla nei week end ma di utilizzarla una volta tanto anche durante la settimana di tanto in tanto.Spero che oltre alla 924 ci siano altri modelli che mi possiate consigliare.Grazie

Link al commento

Non farne auto unica.

La storica va sempre affiancata da una macchinetta moderna, anche modesta, per i motivi detti da abarth

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Mah io non userei mai una 924 o piu' in generale un'auto storica, come vettura di tutti di giorni...non è tanto una questione di guidabilita' o praticita' della macchina in se', ma piuttosto di usura...nel senso che ovviamente l'uso quotidiano implica usura, piu' o meno pesante, della meccanica e reperire ricambi per una storica puo' essere difficile ed anche costoso. Non parliamo poi del malaugurato caso di rimanere coinvolti in un incidente stradale, lì il ripristino potrebbe diventare addirittura impossibile.

Per cui, per come la vedo io, una vettura storica indipendentemente dall'anno di prima immatricolazione, andrebbe usata come vettura "da svago" (ad es. nei fine settimana) e niente piu' ;)

Lascio comunque la parola a chi è piu' esperto.

Condivido il fatto che quel tipo d'utilizzo di una vettura con tanti anni sulle spalle sia altamente sconsigliato, però se Lui se la sente di correre il rischio.... inoltre se non sbaglio Porsche garantisce la reperibilità dei ricambi originali di ogni sua vettura di qualunque epoca (non come fa qualche altra casa...:muto:) ... NB a prezzi ovviamente cospicui ;)

Link al commento