Vai al contenuto
  • 0

Aiuto molta confusione, acquisto auto nuova segmento B?


Ina

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi sono presentata un po' di tempo fa ma non ho mai scritto, vi leggo sempre, sono una ragazza che deve acquistare la sua prima auto, sono sola a decidere ed ho una confusione in testa che cambio idea ogni giorno, cercherò di essere breve.

All'inizio pensavo di acquistare un'auto usata intorno agli 8.000-9.000 euro, però girando un poco ho visto molte offerte di macchina nuove del genere che cercavo io intorno ai 10 mila euro allora mi sono detta, faccio uno sforzo in più a mettere da parte e mi compro l'auto nuova tutta mia, premetto che ho intenzione di non fare finanziamenti ed ho messo da parte l'intera cifra.

All'inizio mi ero fissata sulla 500 usata, ma poi vedendola mi son detta spendere tanto per una macchina usata, alla fine solo per immagine e poco pratica è meglio di no.

Adesso i miei dubbi sono indirizzati verso la Kia Rio, il concessionario la mette 10.300 euro chiavi in mano, con tutti gli accessori diciamo di base, colore base ovvio bianca. A me non dispiace, esteticamente sembra molto grande e poco femminile però sono un Dottore Forestale, lo so questi sono ragionamenti da donna.

Ho visto anche una Km 0 Suzuki Swift 1.3 GL SAFETY PACK 5P a 10.500 euro, pagando l'intera cifra subito non mi farebbero pagare il passaggio, bianca anche questa, mi piace molto, ho letto dei pareri molto positivi sul vostro forum su questa macchina, sono molto tentata a prendere questa ma sono dubbiosa per i consumi, quanto consuma di più una 1.3 di una 1.2?

Ultima alternativa è la polo 1.2 sempre benzina, il prezzo ancora non lo conosco forse domani saprò dirvi di più, mia sorella prima aveva una polo ed è durata 10 anni senza mai dare problemi però ho paura che consumi di più rispetto alle altre.

Mi sono dimenticata di dire che io abito a 13 km circa dal mio posto di lavoro, quindi percorrerei 26 km minimo al giorno, al massimo raddoppio se esco e comunque la mia città Viterbo è piccola quindi non percorrerei tantissimo per questo mi sono indirizzata verso una macchina benzina leggendo il vostro forum.

Vi chiedo aiuto per quanto riguarda la mia scelta, sui consumi delle auto che vi ho proposto e anche se pensate che sbaglio a pagare non a rate ma tutta la somma subito, non avendo un lavoro fisso e sicuro non mi sento di fare le rate!

Spero di aver dato tutte le informazioni minime necessarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si sono contentissima del mio acquisto, Kia Rio 1.2 Versione EX, che ha qualche cosina in più di quella base, tipo specchietti del colore della macchina e bracciolo, colore metallizzato che devo scegliere ancora in totale 11.000 euro tondi tondi! Non vedo l'ora di guidarla, per ora ho fermato una brown però penso che quando andrò lunedì a definire bene il tutto cambierò colore, grafite o vediamo un po' sto blu elettrico, ci sta anche un sabbia ma non mi piace, scura penso che renda di più!

Alla fine ho fatto il finanziamento, quando sono stata lì tirare fuori 11 mila euro non ce 'ho fatta,:roll: così ho fatto un finanziamento di 6 mila euro per tre anni, con interessi totali 660 euro, 220 euro di interessi all'anno non sono tanti via, poi comunque i soldi li ho messi da parte!

Il motore è veramente silenziosissimo incredibile, poi va con un filo di gas, per chi la ha già acquistata mi ha detto il meccanico del concessionario e ci ha percorso per ora pochissimi km gli consuma 15,8-9 km/l arrivando a 16 e con il tempo dice possibile pure a 17, quindi sono soddisfatta anche per il consumo!!:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non avevo visto le prestazioni-consumi rilevati di rio 1200 85cv già ottimi di suo lo sono ancora di più confrontati a quelli della yaris 1000 3 cilindri da sempre giudicati tra i migliori almeno nella vecchia serie, solo i freni non sembrano a livello cmq sta su dati non preoccupanti.

Alla fine per 11 k euro 5 porte a 85cv ben accessoriato e nuovo non kmo non trovavi sicuramente di meglio, ottimo acquisto e speriamo che come te in tanti considerino le nuove e ottime kia di segmento A-B che piacciono a molti ma poi alla fine han sempre vendite bassine, per Rio prematuro dirlo....mentre nuova picanto è in vendita da un pò ma non vende molto.

Colore mah.....trovo la linea di Rio riuscitissima ben piantata sulle ruote, aggressiva ma non sproporzionata come altre piccole (fine sportive)....l'unica cosa che non mi entusisama è il posteriore li si che noto qualche sproporzione troppo lamiera sul portellone e fari non molto di design, per questo motivo la prenderei scura così è coprente:lol::lol: per il posteriore, le 3-4 che ho visto finora tutte bianche non stavano benissimo.

Mi sa che dietro si vede molto poco consiglio i sensori di parcheggio che si possono benissimo montare after market, peccato la mancanza dei fendinebbia e 610 per averli assieme al volante in pelle mi sembra un pò tanto

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....l'unica cosa che non mi entusisama è il posteriore li si che noto qualche sproporzione troppo lamiera sul portellone e fari non molto di design...

Anche io lo pensavo prima di averne avuta una marroncina davanti per 5km :) Mi pareva carina anche nel retro, più che in foto! ;)

Poi ovviamente gusti son gusti, era per dire che IMHO dal vivo migliora ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora avevo deciso di andare di grigio grafite, colore scuro vicino al nero che penso con il tempo non stucca, sono andata in concessionaria tutta decisa ma per avere quel colore deve essere ordinato in fabbrica quindi i tempi di consegna diventerebbero minimo di 60 giorni, poi la tipa dice pure che dovrebbe rifarmi il prezzo perchè passano due mesi dalla situazione attuale della promozione mah!! Non ci stanno Kia Rio in transito da nessuna parte del colore grigio grafite!

Quindi niente devo decidere da quelle disponibili che è il nero, il bianco, blu elettrico, marrone, grigio chiaro e rosso, mesà che vado di nero e sti cavoli se è bello solo in concessionario!:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, secondo me le opzioni più "razionali" se non hai il box coperto sono il bianco e il grigio chiaro , che alla prima pioggia tornano pulite, grazie al camuffamento degli aloni, a differenza dei colori scuri che invece li esaltano, come vedi in firma ho un'auto blu e una bianca: blu molto più emozionale, cangiante, ma molto scassac... si sporca solo a guardarla, la bianca la lavo giusto d'estate perchè non piove mai e se capita qualche tempesta di sabbia in inverno, e stanno parcheggiate entrambe per strada. bye...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.