Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

non mi equivocare, ovviamente non sono a favore,

Ovvio che non sei a favore ;) puntualizzavo che tra le due forme di tassazione all'ipotesi l'aumento delle accise è una che possiamo evitare legalmente. Usando meno la macchina o andando a metano :D

L'irpef avrebbe forse garantito gettiti più certi, ma lì si che avrebbero pagato di fisso i soliti pirla...

p.s. così poi si rischia davvero un altra tassa:roll:

C'è l'iva al 23% che income se non si accordano sui tagli.

Questo governo nei confronti dei politici si sta comportando sempre di più come "fantastico bastardo".

Quale partito accetterà di far aumentare l'iva per non aver accettato i tagli?

E anche l'imu. I sindaci si rivoltano. Bene, dal prossimo anno potranno decidere se applicarla o meno. Però gli tagliano il gettito che quest'anno va allo stato.

È una mossa da pelo sullo stomaco non indifferente.

Li stanno mettendo in un angolo in cui dovranno prendere per forza una decisione e relative responsabilità.

P.s. Da dicembre a marzo ci sono stati molti scioperi e blocchi....TIR, bisarche, neve. Quanto avranno inciso sul minore consumo? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche tempo fà milanesi si sono giustificati per essere arrivati sul luogo dell'appuntamento (sempre a milano) con 40 minuti di anticipo

perchè sulla tang est / paullese non c'era nessuno (al mattino, in ora di solito critica) :

quindi il calo c'e' stato, di quanto lo si quantificherà alla fine,

pero' il rischio è che sia superiore a quello dovuto all'aumento in sè,

perchè nel frattempo si potrebbe essere innescata una spirale recessiva:

Io non prendo l'auto, non consumo (non solo il carburante ma anche eventuali acquisti o transazioni economiche ),

quindi altri non trasportano e vendono merci (es. auto) e quindi si vende ancora meno carburante,

e quindi gira meno denaro,

quindi anche il posto dove lavoro guadagna meno,

quindi anche io guadagno meno e quindi riduco ulteriormente i consumi ...

per quanto ritenga salutare avere le tang. sgombre e "darsi una calmata"

il problema è questo io siamo TUTTI noi: l'economia è talmente interconnessa che nessuno può sentirsi al sicuro,

anche se l'auto l'ha pagata in contanti e la usa solo lo stretto indispensabile.

per evitare l'iva al 23% dicono servano 4,2 miliardi da ottenersi con la spending review:

premesso che i tagli/riqualifica della spesa per me dovrebbero essere pari a "20" miliardi e a prescindere,

è quasi quanto la differenza fra stimato dalla benzina e quanto ora si ipotizza sia ottenibile.

L'imu riguarda un altro topic ma a ben vedere nella formulazione di questo governo per i comuni rimane veramente poco già oggi

un ottimo modo per costringerli finalmente a tagliare o un eccellente pretesto per ribellarsi :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri qui a Mo nel distributore del Conad (cioè il piu scontato in assoluto che esista...) record "positivo" che ha dell'incredibile rispetto alla norma dell'1,85... la verde era a SOLO a 1,69 !!

Una piccola nota riguardo la benzina all'estero pero' devo farla... lo scorso WE ho fatto con le Lancia storiche un megatour di 2500km in 3gg dall'Italia al Belgio per arrivare a SPA alla piu importante manifestazione forse del mondo dedicata alle auto italiane...

SpaItalia

circolodellalancia.it

quindi abbiamo attraversato Austria, Germania e Belgio (e altri amici hanno invece attraversato Svizzera e Francia)... chiaramente perlopiu in autostrada quindi prezzi forse piu alti che nelle citta: devo pero' dire che uno si aspetta all'estero sempre una sorta di "Eden" dove ti regalano le cose rispetto a qua: beh.. alla fine non è cosi, il prezzo soprattutto in Germania è sempre sopra 1,7 abbondanti, e pure in Belgio o Austria siamo li attorno o poco meno... insomma, stiamo parlando di inezie che sul pieno fanno davvero poca differenza, non certo quello che ci aspettavamo (..forse perche di recente sono stato in Slovenia.. e li' si che invece c'è una bella differenza!)

PS, e per non andare OT.. non parlo della qualità delle autostrade tedesche... ok che son gratis.. ma sono ben peggiori della gran parte delle nostre!

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi abbiamo attraversato Austria, Germania e Belgio (e altri amici hanno invece attraversato Svizzera e Francia)... chiaramente perlopiu in autostrada quindi prezzi forse piu alti che nelle citta: devo pero' dire che uno si aspetta all'estero sempre una sorta di "Eden" dove ti regalano le cose rispetto a qua: beh.. alla fine non è cosi, il prezzo soprattutto in Germania è sempre sopra 1,7 abbondanti, e pure in Belgio o Austria siamo li attorno o poco meno... insomma, stiamo parlando di inezie che sul pieno fanno davvero poca differenza, non certo quello che ci aspettavamo (..forse perche di recente sono stato in Slovenia.. e li' si che invece c'è una bella differenza!)

Il costo della benzina devi paragonarlo agli stipendi medi. Mi pare che in Germania siano piu' alti...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una piccola nota riguardo la benzina all'estero pero' devo farla... lo scorso WE ho fatto con le Lancia storiche un megatour di 2500km in 3gg dall'Italia al Belgio per arrivare a SPA alla piu importante manifestazione forse del mondo dedicata alle auto italiane...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah eri su pure te? :D

YES! ..anche tu allora, bella avventura!

Quello lo ho notato anche io, ma ti posso dire che dipende da che strada avete fatto, e che sono notevolmente peggiorate nell'ultimo anno... ci metto anche che lo scorso anno son passato per la Germania ad agosto, e probabilmente avevano anche sistemato un po' le cose dopo l'inverno.. comunque si, lo scorso anno Aquisgrana/Monaco via Stoccarda era una pista d'aereoporto, modello biliardo... stavolta faceva abbastanza schifo... e anche il giro Monaco/Norimberga/Francoforte/Colonia faceva abbastanza schifo (al 70%)... quello che faceva veramente pena era la parte da Monaco verso Insbruck, avevo il GTA che a 80 all'ora fra un po' saltellava a destra e sinistra.

...si immagino che come da noi puoi capitare sulla SA-RC come su altre tipo la stessa A1 Mi-BO, Brennero, ecc.. e fa molta differenza, cmq in Germania nn era tanto/solo l'asfalto in se... ma il complesso: venerdi, incidente nel complesso autostrade di Stoccarda, subito 15km di coda, nessun pannello informativo funzionante (spenti! ...mentre da noi bene o male ti segnano non solo il tempo percorrenza ma cosa accade, persino auto in panne o uomo in strada), 1ora e mezzo di coda e 4 autostrade bloccate, e la gente continuava e entrare in autostrada dalla citta! ...poi aree di servizio (mediocri) ogni 60-70km... (e se hai una storica puo essere un problema... tanto che ad un certo punto abbiamo pensato di uscire in una citta..), poi in notturna autostrada praticamente BUIA, linee ma soprattutto catarifrangenti invisibili.. specie se poi quando eravamo ormai in zona verso confine Belgio è iniziato a piovere (nemmeno tanto forte..) e.... da quelle parti NON ESISTE la piu bella invenzione stradale degli ultimi 20 anni che qua è quasi standard (almeno al nord..) ovvero, Asfalto drenante... questo sconosciuto! ...poi cmq cantieri senza preavvertimenti veri.. tanto che anche al ritorno in zona ULM (di domenica) abbiamo fatto altra coda disumana perche ad un certo punto hanno fatto uscire tutti ad un casello... x lavori in corso e tutti deviati su una strada semicollinare... tutti pressoche immobili in mezzo a paesi, semafori ecc.. (fortuna che li col navigatore abbiamo "rischiato" una strada alternativa), Insomma... a differenza delle autostrade austriache, quelle tedesche mi hanno Molto deluso; molto meglio le nostre.

Link al commento
Condividi su altri Social

YES! ..anche tu allora, bella avventura!

Decisamente :D noi abbiamo fatto sabato a Spa Italia e domenica al Ring... ah, per restare in tema, il distributore a Spa vendeva benzina a meno che in italia :D

e fa molta differenza, cmq in Germania nn era tanto/solo l'asfalto in se... ma il complesso: venerdi, incidente nel complesso autostrade di Stoccarda, subito 15km di coda, nessun pannello informativo funzionante (spenti! ...mentre da noi bene o male ti segnano non solo il tempo percorrenza ma cosa accade, persino auto in panne o uomo in strada), 1ora e mezzo di coda e 4 autostrade bloccate, e la gente continuava e entrare in autostrada dalla citta!

Non credo fosse un incidente, purtroppo a noi e' successa la stessa cosa il venerdi', e altrettanto al ritorno lunedi', nelle rispettive direzioni.. temo fosse un problema di lavori, e si, non ci sono indicazioni (magari alla radio.. ma a parte "stau" non e' che ci capissi di piu' :D )

...poi aree di servizio (mediocri) ogni 60-70km...

Mah, le aree di servizio a cui ci siamo fermati noi erano buone... non cosi' le aree di sosta... ci sono in effetti una quantita' enorme di km tra le aree di rifornimento, non meno di 25/30, che possono diventare in effetto 60/70 con i cambi di autostrada... per quanto riguarda gli incorghi ci sono piu' che altro poche uscite... se sei intruppato non ti sblocchi quasi piu'... o comunque non per 10Km almeno...

(e se hai una storica puo essere un problema... tanto che ad un certo punto abbiamo pensato di uscire in una citta..),

Infatti noi a stoccarda siamo usciti.. aggiungici che il consumo da fermo puo' essere un problema :/

poi in notturna autostrada praticamente BUIA, linee ma soprattutto catarifrangenti invisibili.. specie se poi quando eravamo ormai in zona verso confine Belgio è iniziato a piovere (nemmeno tanto forte..) e.... da quelle parti NON ESISTE la piu bella invenzione stradale degli ultimi 20 anni che qua è quasi standard (almeno al nord..) ovvero, Asfalto drenante... questo sconosciuto! ...poi cmq cantieri senza preavvertimenti veri.. tanto che anche al ritorno in zona ULM (di domenica) abbiamo fatto altra coda disumana perche ad un certo punto hanno fatto uscire tutti ad un casello... x lavori in corso e tutti deviati su una strada semicollinare... tutti pressoche immobili in mezzo a paesi, semafori ecc.. (fortuna che li col navigatore abbiamo "rischiato" una strada alternativa), Insomma... a differenza delle autostrade austriache, quelle tedesche mi hanno Molto deluso; molto meglio le nostre.

Confermo per l'asfalto, era parecchio che non sentivo l'auto andare in acquaplaning (e ho le gomme quasi nuove, ed eravamo a nemmeno 80 all'ora)... pensa che noi ci siamo divisi perche' per motivi vari io ero indietro di un'ora a raggiungere i compagni a Monaco.. io sono andato per la strada prevista via norimberga, loro hanno fatto la stessa vostra (presumo) via stoccarda... arrivato a Francoforte (dandoci dentro nelle zone senza limite, loro invece no) gli avevo recuperato tutta l'ora di ritardo anche grazie alla strada messa meglio ed ero in anticipo di un'ora.. ha iniziato a piovere e mi sono messo a massimo 80... non si vedeva na mazza e rischiare non aveva senso.. e gia' che ho gli xenon, mi immagino una storica vera come se la passa...

Gli avvisi dei cantieri ci sono, ma 3 km prima... dopo X km dall'ultima uscita utile, quindi ormai sei li :D

Globalmente, si, mi hanno molto deluso, ma sembra un altro paese rispetto allo scorso agosto... secondo me risentono anche loro di mancanza fondi (l'anno prima da Berlino a Venezia era ancora meglio, ma era un altro pezzo..)... intanto, sperando serva, mi sono ordinato il cavetto del nav con il TTM/RDS

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè nel frattempo si potrebbe essere innescata una spirale recessiva:

Io non prendo l'auto, non consumo (non solo il carburante ma anche eventuali acquisti o transazioni economiche ),

quindi altri non trasportano e vendono merci (es. auto) e quindi si vende ancora meno carburante,

e quindi gira meno denaro,

quindi anche il posto dove lavoro guadagna meno,

quindi anche io guadagno meno e quindi riduco ulteriormente i consumi ...

Posto che se la benza torna a 1€/L non mi offendo ;)

Sicuramente l'alto costo dei trasporti cambierà le nostre abitudini, portandoci a preferire beni e servizi più "vicini" anche se magari un filo più cari rispetto a quelli più economici ma più distanti.

Non è detto però che complessivamente un minor numero di spostamenti evitabili porti invariabilmente meno consumi totali (di beni e servizi, non solo di carburante). Aspetterei 12-18 mesi prima di trarre una conclusione.

Perchè penso questo, ti faccio un esempio terra terra, anche sciocco. Se io il gelato me lo vado prendere in bici da Grom (via garibaldi) anzichè all'agrigelateria (Poirino), connettendo spostamenti-consumi avrei ridotto i consumi, perchè non ho preso la macchina. Ma io in realtà il gelato me lo sono pappato lo stesso :D

p.s. vista l'ultima mail? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.