Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Per le carte carburante in sostituzione al timbro va bene lo scontrino che rilascia il self quando paghi con carta...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo usi la carta di credito, usera' la euroshell o quella equivalente di eni che non ricordo come si chiama. e' una carta di credito che funziona solo per pagare i rifornimenti. ti chiedono anche i km e di fatto la fattura fa da carta carburante in automatico

No no, è la carta di credito Unicredit uguale alla mia.

Mi informerò su questa cosa. Per ora chiudo l'OT. ;)

EDIT.

Mi sono informato: dall'anno scorso è possibile fare riferimento all'estratto conto della carta di credito.

A maggior ragione chiudo OT.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...ho cercato la stazione Agip più vicina tramite il loro motore di ricerca...ho letto che il distributore deve essere iperself...che significa?se metto iperself nella mia zona non ce n'è uno sul raggio di 20 km :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente ad essere fiscali a quanto mi risulta no.. te lo possono contestare (figurati che ti contestano anche le carte carburanti con i timbri ma senza firma): nello scontrino non sono riportate targa del veicolo e km

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

Neanche nel timbro sono riportate targa e km ;)

Lo scontrino del self va pinzato alla relativa scheda carburante, e meglio se pagato con bancomat (da cui risulta un effettivo pagamento a quel distributore).

Poi, ovviamente il grado di pignolosità o meno è sempre in funzione di quanto dichiari, sia come reddito sia da scaricare.

Se dichiari 100.000€ e hai carburante per 2000, chiudono 3 occhi.

Se ne dichiari 10.000 e vuoi scaricarne 7500 di carburante....allora diventano più pistini.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...ho cercato la stazione Agip più vicina tramite il loro motore di ricerca...ho letto che il distributore deve essere iperself...che significa?se metto iperself nella mia zona non ce n'è uno sul raggio di 20 km :(

Se spunti "Iperself" sembra che non ce ne sia uno in Italia... :lol:

Prova a spuntare l'opzione "Iperself 24h". Così vengono fuori. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche nel timbro sono riportate targa e km ;)

Ma il timbro te lo mette un omino, che dovrebbe mettere timbro e firma solo dopo aver verificato che la targa dell'auto e' quella per cui sta firmando.

Lo scopo della carta carburanti non e' solo provare che hai fatto l'acquisto, ma di provare che l'acquisto che hai fatto lo hai fatto per quella specifica auto (che hai titolo di usare e di cui hai titolo di scaricare le spese di carburante).

Altrimenti prendi, vai a fare benza con la macchina della moglie e scarichi pure quella :D

Lo scontrino del self va pinzato alla relativa scheda carburante, e meglio se pagato con bancomat (da cui risulta un effettivo pagamento a quel distributore).

Non credo proprio... al massimo puoi tornare a farti registrare il movimento sulla carta con lo scontrino... il problema dei rifornimenti in automatico e' proprio uno dei motivi per cui ti fanno le carte le compagnie (e per cui te ne fanno UNA per CIASCUN veicolo).

Ho cercato il discorso di Edolo per la carta di credito, e' vero, vale solo per la carta di credito, ed e' comunque potenzialmente contestabile per la detrazione iva, proprio perche' manca l'identificazione del veicolo... ovvio che se aziendalmente hai UN solo veicolo il problema decade.

Poi, ovviamente il grado di pignolosità o meno è sempre in funzione di quanto dichiari, sia come reddito sia da scaricare.

Se dichiari 100.000€ e hai carburante per 2000, chiudono 3 occhi.

Se ne dichiari 10.000 e vuoi scaricarne 7500 di carburante....allora diventano più pistini.

Ok, ma il meccanismo vale per tutti.. il "dichiari" non vale solo per i liberi professionisti o le ditte individuali, vale anche per le societa' (ed indipendentemente dalle spese quasi sempre le societa' di capitali dichiarano utili bassi alla fine dell'anno, cosa che ha senso perche' le tasse vengono pagate sui compensi vari, a meno che non vuoi per qualche motivo dividere utili).

E tornando IT, i self in effetti di solito accettano i bancomat, ma non le carte di credito.. quindi sei fregato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Eni annuncia lo "scontone" sui prezzi

Nel fine settimana 20 centesimi in meno

Ottima notizia, dato che ho un distributore eni a nemmeno mezzo chilometro da casa che fa anche l' iperself24.

sabato porterò le auto di famiglia a fare rifornimento e fotograferò il totem del distributore con i prezzi praticati :lol:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che belle notizie! Quindi sto fine settimana tutti all'iperself e poi tutti da tamoil!

Va beh che per quello che uso io la macchina se faccio 25 o 30 euro domani a 1,50€/l circa mi resta fino a metà luglio se non di più!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.