Vai al contenuto
  • 0

Lancia Y 5 o Fiat Panda?

Caterina B.

Domanda

Buongiorno a tutti!

Sono una ragazza di 24 anni che sta per acquistare la sua prima auto e non riesco a decidermi tra due modelli.

Il primo è la Fiat Panda (non quella nuova nuova, quella che c'è dal 2003), una 4x4 che ho trovato in concessionaria a Km zero a un prezzo davvero competitivo.

L'altra è la Lancia Ypsilon 5 porte.

Esteticamente la Lancia Y è stupenda, me ne sono innamorata a prima vista!

Tuttavia, la buona vecchia Panda mi permetterebbe di muovermi con qualsiasi condizione metereologica (non abito in alta montagna, però in inverno neve e ghiaccio sono fenomeni frequenti).

Certo la Ypsilon mi sembra l'auto "da donna" per eccellenza e poi la linea e gli interni sono super!

La Panda è sicuramente più affidabile però...come avrete capito continuo a cambiare idea e non riesco proprio ad arrivare ad una soluzione.

Grazie mille per qualsiasi osservazione e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

La Panda ha 8 anni, la Y è nuova... Direi che non si discute.

Più sfiziosa, più glamour, più tutto la nuova Y.

Poi dici tu che preferisci ora la vecchia Panda alla nuova, come alcuni preferiscono la precedente Serie 5 alla attuale, chi la vecchia Y a questa, chi la 147 alla Giulietta, etcc...

Forse oggi come oggi, ma discutiamo fra un anno chi ha la Serie 5 vecchia e chi ha quella nuova? Dai su...

Dico questo perchè appena uscita molti ho sentito dire che avrebbero preferito prendere la vecchia perchè più bella e moderna, etcc...

Dopo un anno quello ha una macchina che è vecchia e superata, si, l'avrà presa scontata, ma se il dubbio era tra quella e il modello attuale, non ce n'è... Specie dopo qualche mese, dopo che si è assimilato il nuovo modello e dopo che il vecchio è ufficialmente diventato vecchio.

Fra qualche mese, quando gireranno le nuove Panda, e tu magari ti ritroverai con il modello vecchio... Non solo ti scoccerà a vedere Panda nuove in giro, ma pure rimpiangeresti la Y... Insomma, vai decisamente di Y nuova.

Link al commento

• 0

A casa ho la Panda Cross ( una panda 4x4 diesel esteticamente più caratterizzata).... Ne posso solo parlare bene soprattutto per andare in montagna sule mulattiere innevate......ma a livello di comfort quotidiano ( insonorizzazione compresa) non è paragonabile alla nuova Ypsilon.....

Prendi la piccola Lancia senza remore, oltretutto avresti un'auto più nuova e più sicura..... Cosa da non sottovalutare!;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento