Vai al contenuto

Pubblicità della Nuova Panda


Edolo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

"Le cose che costruiamo ci rendono ciò che siamo"

...messaggio ad effetto boomerang : potrebbe ritornarsi contro l'emittente NEL CASO (e insisto : NEL CASO) la qualità di non solo la Panda, ma dell'intera gamma Fiat, venisse a mancare.

Comunque, tra i "giovani che cercano un futuro" avranno incluso qualche ex-dipendente di Termini Imerese ? :)

Questo spot mi ha irritato, per il pathos esageratissimo; pathos accentuato dalla voce da Rambo. Poi ricevere ingiunzioni/prediche da una pubblicità fa sempre strano. Sopratutto quando chi le fa non è esattamente esente di pecche. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Le cose che costruiamo ci rendono ciò che siamo"

...messaggio ad effetto boomerang : potrebbe ritornarsi contro l'emittente NEL CASO (e insisto : NEL CASO) la qualità di non solo la Panda, ma dell'intera gamma Fiat, venisse a mancare.

Comunque, tra i "giovani che cercano un futuro" avranno incluso qualche ex-dipendente di Termini Imerese ? :)

Questo spot mi ha irritato, per il pathos esageratissimo; pathos accentuato dalla voce da Rambo. Poi ricevere ingiunzioni/prediche da una pubblicità fa sempre strano. Sopratutto quando chi le fa non è esattamente esente di pecche. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Le cose che costruiamo ci rendono ciò che siamo"

...messaggio ad effetto boomerang : potrebbe ritornarsi contro l'emittente NEL CASO (e insisto : NEL CASO) la qualità di non solo la Panda, ma dell'intera gamma Fiat, venisse a mancare.

Comunque, tra i "giovani che cercano un futuro" avranno incluso qualche ex-dipendente di Termini Imerese ? :)

Questo spot mi ha irritato, per il pathos esageratissimo; pathos accentuato dalla voce da Rambo. Poi ricevere ingiunzioni/prediche da una pubblicità fa sempre strano. Sopratutto quando chi le fa non è esattamente esente di pecche. ;)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che lo spot non mi piace granchè, non ci vedo molto più pathos rispetto a molti altri spot in cui si parla di eccellenza, qualità e qualità ecologiche come se il prodotto fosse un dono divino.

Questi ultimi forse li sopporto anche meno. L'atteggiamento guru-guerriero-di-luce-per-un-futuro-ecosostenibile-e-minimalista lo trovo ancora irritante

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Urca, che putiferio che ho scatenato!

Quoto assolutamente l'ultimo intervento di Cosimo sullo spot della Panda e chiudo il parziale OT che si era aperto sull'italianità esaltata dallo spot stesso in un momento in cui all'estero ne scrivono di cotte e di crude sull'Italia, come e più del solito.

Fermo restando le cose orrende riportate in precedenza, io credo di essermi fatto un'idea, e cioè, che qualsiasi cosa noi possiamo fare, all'estero noi italiani verremo percepiti sempre come iso-merda nella migliore delle ipotesi (e questo è il principale motivo per cui il sottoscritto, dovesse anche fare la fame, non si avventurerà MAI in un'esperienza lavorativa o di vita all'estero, e vi dico che le offerte, nel mio piccolo, non sono mancate).

I pregiudizi anti-italiani non sono dovuti né alla politica, né alla mafia, né a Schettino, ma sono dei pregiudizi di tipo "tecnico", risalenti a secoli fa, e covano nell'animo della stragrande maggioranza della popolazione terrestre.

Se appena rialziamo la testa e proviamo a riprenderci un po' di dignità, ci ricacciano sott'acqua, deridendoci...al massimo per loro siamo delle macchiette con cui riempire i giornali nei giorni di stanca o su cui inventarsi notizie di sana pianta (i cinesi a Roma invitati da Tremonti, oppure i pagamenti ai talebani da parte della nostra intelligence per coprire le pirlate dei francesi in Afghanistan o quel caso del turista italiano processato in Svezia per aver picchiato il figlio in base alle testimonianze di quattro testimoni, tutte dicordanti tra loro...) o degli incapaci nella migliore delle ipotesi.

Nella peggiore siamo solo immigrati, sudditi, fascisti, mafiosi...:roll:(e poi accusano noi di avere pregiudizi nei confronti degli altri:lol:), persino quando siamo in vacanza...in alcuni locali gli italiani non li fanno entrare, oppure entrano pagando tre volte il prezzo pagato da tutti gli altri...e ti senti dire "italiano di merda...":muto:...prova a fare tu la stessa cosa qua in Italia, ti danno dell'imbroglione e del razzista...:roll:

Quindi è inutile scandalizzarsi. Basterebbe ricordarsene e rendere loro indietro la merda che ci tirano addosso...invece noi la merda che ci spalano addosso ce la teniamo e ce la mangiamo...:roll:

P.S.: Repubblica si conferma lo schifo di giornale che è...tra loro, Der Spiegel, El Pais, Il Giornale e tutti i giornali anglosassoni, è un bel po' di carta igienica...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho parecchi amici tedeschi e non sono assolutamente cosi... con loro ho un ottimo rapporto e non mi sono mai sentito in soggezione.

sono senza dubbio molto precisi e metodici, ma falli uscire un pelo dai binari e vanno nel pallone. noi siamo molto meno quadrati ma ci sappiamo destreggiare meglio tra gli imprevisti

questo è l'unico stereotipo che ritengo attendibile.

il resto imho lascia il tempo che trova....il razzismo è figlio dell'ignoranza, più sei ignorante, più sei razzista. un tedesco acculturato che mi viene a dire che gli italiani sono un popolo geneticamente codardo/incapace/imbroglione lo devo ancora trovare.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque qui si rasenta il ridicolo.....

Supremazia Tecnologica Tedesca chi se l'è inventato, Zio Tobia?

Le pubblicità della Bosch che per rimarcare la qualità chiosano:" eh beh, sono tedeschi!"

Qui nemmeno si INNEGGIA ad una superiorità Italiana vs Resto del mondo.....e ci trovate persino da criticare?:§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho parecchi amici tedeschi e non sono assolutamente cosi... con loro ho un ottimo rapporto e non mi sono mai sentito in soggezione.

sono senza dubbio molto precisi e metodici, ma falli uscire un pelo dai binari e vanno nel pallone. noi siamo molto meno quadrati ma ci sappiamo destreggiare meglio tra gli imprevisti

questo è l'unico stereotipo che ritengo attendibile.

il resto imho lascia il tempo che trova....il razzismo è figlio dell'ignoranza, più sei ignorante, più sei razzista. un tedesco acculturato che mi viene a dire che gli italiani sono un popolo geneticamente codardo/incapace/imbroglione lo devo ancora trovare.

Io ci lavoro da oltre vent'anni con i crucchi...ed in linea di massima sono d'accordo con e te....ma nella fattispecie del tuo esempio io l'IDIOTA l'ho trovato...ed era pure una persona matura (>50 anni)......il tale asseriva proprio la codardia dell italiano medio specificatamente nelle vicende di guerra......io ho contato fino a 120, ho fatto due bei respiri.....ho ricontato altri 120 per essere sicuro poi molto serenamente gli ho fatto notare che fare i coraggiosi a sterminare civili inermi è quantomeno discutibile....e nella fattispecie magari un Salvo d'Acquisto piuttosto che un Padre Kolbe qualsiasi a matrice crucca Non mi è noto, ad oggi.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.