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Roadster usata: dubbio epico. Consigli?


uimds

Domanda

Entro l'estate vorrei acquistare una roadster usata (25-50'000 km) che non superi i 25k€, nè i 250cv.

Andando avanti ad eliminazione sono arrivate in "semifinale": MB-SLK280 (o300); BMW-z4 3.0i; Porsche Boxter 2.7; Pontiac Solstice 2.4

(le prime tre rientrano nella solita indecisione di chi vuole una roadster, la quarta si è aggiunta come sostituta dell'Opel-GT).

Per quanto riguarda la linea, ognuna mi piace per qualcosa.

Parlando di performance siamo tra i 6 e i 7 secondi; la velocità di punta non mi interessa.

Motori, affidabilità e consumi, sinceramente, non me ne intendo affatto e sono qui per chiedervi un consiglio il più possibile oggettivo.

NB. Vi ringrazio anticipatamente ed ogni informazione è utile.

PS. Audi-TT, Chrysler Crossfire, Mx5, 350z, Opel-GT/Speedster, Lotus-Elise, s2000 ecc.. sono state già escluse, inutile parlarne.

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Vi ringrazio per le numerose risposte ma a quanto pare sembra che vi siano necessarie altre informazioni,

prevalentemente su utilizzo e budget di mantenimento. Aggiorno:

- Ho uno stipendio variabile tra i 2 e i 2,4k€ mensili.

- Non ho ulteriori spese poichè vivo in famiglia.

- La roadster sarà la mia unica auto, non la seconda.

- Percorro mediamente 13'000 km annui.

- Non ho intenzione di andarci in pista, nè di bruciare ogni semaforo, ma una costante guida "allegra".

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A occhio e croce di costi fissi (bollo, assicurazione, 1 tagliando, 1 set pastiglie, 1 set gomme) siamo sugli 8-900€/mese.

Più una eventuale rata.

Con 2000€ sei proprio giusto per avere un dippiù per qualche uscita. Diciamo che non ne hai molto da fare il ganassa in giro.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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scusa Tony, non ti seguo su come stai facendo i conti...

Per 2000 euro al mese intendi che deve mettere da parte a preventivo 2000 euro al mese, o di lasciare perdere se non prende almeno 2000 euro al mese?

Per i consumabili e tagliandi (in parte) dipende molto da quanti km fai...

La seconda che hai detto;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Alla luce delle nuove informazioni, rilancerei la Z4 nuovo modello.

La sDrive23i, sempre 6 cilindri, seminuova è un pelo sopra il budget e la trovi pure molto ben accessoriata. Costa in gestione meno di una Boxster e probabilmente tiene pure meglio il valore essendo almeno 3 anni più nuova di una Porsche pari prezzo; inoltre è spaziosa ed ha il tetto rigido che per una prima auto è un bel plus. Non è propriamente sportiva con quel motore, ma sono sempre oltre 200 CV che per una guida allegra vanno più che bene.

Per esempio una cosa del genere, visto l'allestimento, i km ed il prezzo, mi sembra molto allettante: Auto usate: BMW, Z4, sDrive23i Automatica Ufficiale Unipro AutoScout24 pagina di dettaglio

C'è anche roba più economica con una dotazione più base oppure km0 a qualche millino in più ma sempre sotto i 30mila.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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La seconda che hai detto;)

Ok... si, mi sembrava troppo come costi solo di bollo, assicurazione e tagliandi.

Cosi' ha senso... comunque un buon modo di vedere i costi e' il rimborso chilometrico, se l'auto appare..

Non e' preciso al 100% e non tiene conto ovviamente degli imprevisti, ma ti da un'idea di cosa ti costa tirare avanti il carretto.

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Una volta 4R pubblicava il costo kilometrico di tutte le vetture.

Ma siccome era un dato troppo intelligente per l'utente medio, lo hanno tolto.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Alla luce delle nuove informazioni, rilancerei la Z4 nuovo modello.

La sDrive23i, sempre 6 cilindri, seminuova è un pelo sopra il budget e la trovi pure molto ben accessoriata. Costa in gestione meno di una Boxster e probabilmente tiene pure meglio il valore essendo almeno 3 anni più nuova di una Porsche pari prezzo; inoltre è spaziosa ed ha il tetto rigido che per una prima auto è un bel plus. Non è propriamente sportiva con quel motore, ma sono sempre oltre 200 CV che per una guida allegra vanno più che bene.

Per esempio una cosa del genere, visto l'allestimento, i km ed il prezzo, mi sembra molto allettante: Auto usate: BMW, Z4, sDrive23i Automatica Ufficiale Unipro AutoScout24 pagina di dettaglio

C'è anche roba più economica con una dotazione più base oppure km0 a qualche millino in più ma sempre sotto i 30mila.

bella, anche il prezzo.

ma quella macchina IMHO di sportivo ha solo il design....

va bene per caricare della fiqua :mrgreen::§

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Una volta 4R pubblicava il costo kilometrico di tutte le vetture.

Ma siccome era un dato troppo intelligente per l'utente medio, lo hanno tolto.

Io uso quelle ACI e devo dire che per esperienza ci beccano abbastanza.. o perlomeno non rischi di andare sotto...

Se non ho capito male i modelli di riferimento comunque tutti quelli citati, tenendo conto che poi ci sono pure le rate presumo, vanno a massacrare per benino il budget (pure un po' troppo per stare tranquilli direi, almeno per i miei gusti)

Il suggerimento del livello da non superare di Tony mi pare molto saggio :D

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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bella, anche il prezzo.

ma quella macchina IMHO di sportivo ha solo il design....

va bene per caricare della fiqua :mrgreen::§

:agree:

Se chiedeva una sportiva vera non gliela proponevo, ma come roadster per tutti i giorni va benissimo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Alla luce delle nuove informazioni, rilancerei la Z4 nuovo modello.

La sDrive23i, sempre 6 cilindri, seminuova è un pelo sopra il budget e la trovi pure molto ben accessoriata. Costa in gestione meno di una Boxster e probabilmente tiene pure meglio il valore essendo almeno 3 anni più nuova di una Porsche pari prezzo; inoltre è spaziosa ed ha il tetto rigido che per una prima auto è un bel plus. Non è propriamente sportiva con quel motore, ma sono sempre oltre 200 CV che per una guida allegra vanno più che bene.

Per esempio una cosa del genere, visto l'allestimento, i km ed il prezzo, mi sembra molto allettante: Auto usate: BMW, Z4, sDrive23i Automatica Ufficiale Unipro AutoScout24 pagina di dettaglio

C'è anche roba più economica con una dotazione più base oppure km0 a qualche millino in più ma sempre sotto i 30mila.

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