Vai al contenuto

Quanti di voi si trovano senza benzina?


Ario_

Messaggi Raccomandati:

Domandina.

Cosa vogliono di preciso queste persone?

Se la risposta è: "più soldi" si apre un filone di ragionamento.

1) il loro problema è che come aziende hanno troppe spese? Muy bien, alzino i prezzi e si confrontino con la reazione del mercato, il quale farà i propri conti e valuterà se ha bisogno di trasportare la stessa quantità di cose, o se ridiventa conveniente rivolgersi ad altri vettori.

2) altra faccia della stessa questione: perché frignare contro lo Stato? Ricevono già fin troppo sussidio, a che pro volerne ancora invece che, ripeto, alzare i prezzi delle proprie prestazioni?

Perché, scusate il dentino avvelenato, ma questa gente sarebbe lievissimamente mia concorrente, visto che le sorti della mia attività sono strettamente legate al volume di merce trasportata per ferrovia. Eppure io non posso e non voglio andare a piangere miseria dallo Stato se il business non mi permette di sostenermi: mi organizzo per ridurre i costi, alzo i prezzi, e se questo fa sì che tutti i clienti fuggano... significa che la mia attività non può stare in piedi. Semplice.

Perché a queste persone è permesso di svolgere proteste illegali, in cui chiedono pubblicamente di poter ledere slealmente i miei interessi?

Poi, di nuovo, non capisco perché massacrarsi con turni inumani e lamentarsi che è un lavoro devastante. Fai turni e manutenzione da cristiano e chiedi il giusto prezzo. Il servizio costa troppo? Allora significa che è un mercato drogato, irreale, in gran parte pagato dal sistema invece che da chi chiede l'effettivo servizio. Scopriamo allora che la nostra domanda di mobilità è più alta di quanto siamo dispositi a pagare? Ok, non ce lo si può permettere, fine.

Il trasporto merci su gomma è più efficiente di quello su ferro solo perché tutta l'inefficienza della propria frammentazione viene scaricata sugli altri...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi, di nuovo, non capisco perché massacrarsi con turni inumani e lamentarsi che è un lavoro devastante. Fai turni e manutenzione da cristiano e chiedi il giusto prezzo. Il servizio costa troppo? Allora significa che è un mercato drogato, irreale, in gran parte pagato dal sistema invece che da chi chiede l'effettivo servizio. Scopriamo allora che la nostra domanda di mobilità è più alta di quanto siamo dispositi a pagare? Ok, non ce lo si può permettere, fine.

Il trasporto merci su gomma è più efficiente di quello su ferro solo perché tutta l'inefficienza della propria frammentazione viene scaricata sugli altri...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non segna neanche, alla punto abbiano fatto 50 euro e poi in penisola è finito tutto, ed anche nell'entroterra si fatica ;intanto nei supermercato iniziano a svuotarsi gli scaffali.

Cosa che mi ha fatto parecchio innervosire: gente che fa si e no 50 km a settimana va a fare il pieno;noi 60 km li facciamo al giorno e con 50 euro di carburante non so quanto possano bastare ;al supermercato gente in coda con carrelli strapieni, ma siamo pazzi? Non è in arrivo nessuna guerra, non capiscono che così creano solo disagi ad altri?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non segna neanche, alla punto abbiano fatto 50 euro e poi in penisola è finito tutto, ed anche nell'entroterra si fatica ;intanto nei supermercato iniziano a svuotarsi gli scaffali.

Cosa che mi ha fatto parecchio innervosire: gente che fa si e no 50 km a settimana va a fare il pieno;noi 60 km li facciamo al giorno e con 50 euro di carburante non so quanto possano bastare ;al supermercato gente in coda con carrelli strapieni, ma siamo pazzi? Non è in arrivo nessuna guerra, non capiscono che così creano solo disagi ad altri?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho fatto il pieno all'Astra stasera (80 euri tondi) ma non è una cosa strana, vado sempre di pieno in pieno. Nella 164 c'è poca broda ma è ininfluente, può star ferma (eppoi non gliela metto perchè quella bisogna lasciarla senza. Se le metto la benzina e la lascio lì, se la ciuccia di notte nel box quella...). Le altre boh... l'altra Astra ci pensa (spero) mio pater, la Tigra esce una volta a settimana perchè mia sorella lavora a 100 metri da casa, l'Insignia è secca probabilmente, e ci resta. Non mi va di riempirmi tutte le macchine sapendo che magari ho lasciato a secco chi ne ha solo una. Se necessario ci arrangeremo.

Tanto più che il mio lavoro si basa su quello dei TIR, quindi se resto a secco perchè si blocca tutto, a lavoro non ho nulla da fare....

Però per il momento qui (alto vercellese) non vedo code. Nei supermercati non ho visto nulla di strano per ora.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri io ed io miei ci siamo fatti un'oretta di coda per uno per mettere il carburante: ora abbiamo le tre auto col pieno (€75 per mezzo serbatoio alla Spider! Mortacci...), ma probabilmente è stato superfluo perché oggi i benzinai erano regolarmente aperti e forniti.

Tanto il grosso dei km li faccio in autobus e, visto che il tempo è buono, in città prendo preferibilmente lo scooter. :mrgreen:

Quoto Tony e Wilhem sul tema scioperi.

Ci sono molte categorie di presunti lavoratori e studenti che avrebbero bisogno di una sana iniezione di XXI secolo. :roll:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.