Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 420
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

In Germania studiano le Formiche da anni, ci sono diversi formicai sorvegliati 24 su 24 da delle telecamere .Quembra che prima di un Terremoto cambino le loro abitudini in piú riescano a percepire le variazioni di temperatura o lo sprigionarsi di gas.

Trovo l´argomento piuttosto interessante , posto un video (in Tedesco :o(( )

http://www.veoh.com/watch/v18411642zrg3S9mw?h1=Wissen+und+entdecken+-+Koennen+Ameisen+vor+Erdbeben+warnen

Modificato da drucker
Inviato

Il video è estremamente istruttivo, andrebbe proiettato in tutte le scuole a partire dalle medie. A ragion veduta, effettivamente sfata un bel po' di miti duri a morire.

Unica nota: mi sarei aspettato una descrizione un po' più puntuale delle scale logaritmiche delle magnitudo. Senza scendere in tecnicismi, ma dando qualche rude coordinata matematica: ad esempio, la differenza che passa tra una Mw di 5.0 e una di 5.1, e cose di questo genere.

Visto che tra l'altro sono scaturite infondate polemiche dall'ignoranza diffusa su questi temi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Per la cronaca, alle 4 di notte di oggi, scossa 4,5 tra bellunese e Friuli.

per la cronaca 2 io ho sentito un precursore della primissima scossa di maggio dell'Emilia, avvertita alle 01:45, prima della fatidica delle 4:04.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Lista dei terremoti più significativi in Emilia Romagna degli ultimi anni

4.2 Forlì apr 2006

4.2 Piacenza nel dic 2007

4.1 Parma nel lug 2007

4.4/4.1/4.1 Bologna nel marzo 2008

5.1/4.8 Parma nel dic 2008

4.6 Forlì/Cesena nel apr 2008

3.9 Piacenza nell'ott 2009

3.7 Forlì/Cesena nel set 2010

4.1 Forlì/Cesena nell'ott 2010

3.6/4/3.9/3.6/3.3 Forlì/Cesena nel lug 2011

3.7 Parma nel set 2011

4.9 Emilia nel gen 2012

5.4 Parma nel gen 2012

e poi ci sono quelli degli ultimi giorni, zona Modena e Parma 4.1 - 5.9 - 4.9 - 5.1 - 4.5 - 4.1 - 4.3 - 4.0 - 5.8 - 4.5 - 4.2 - 5.3 - 4.2 - 5.1 e 4.5 in mare al largo di Ravenna

INGV - CNT - TDMT

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.