Vai al contenuto

TERREMOTO - EMERGENZA EMILIA ROMAGNA (Vedi 1° Messaggio)


Autopareri

Messaggi Raccomandati:

Puntualizzo: ...certo, quindi è inferiore a quello finale di vendità al dettaglio [nei supermercati e nei negozi]. ;)

Sarebbe meglio puntualizzare che laddove la filiera è più lunga per via di intermediari il prezzo è più alto.

Ed è così normalmente tutto l'anno. Non ha nulla a che vedere col terremoto.

Se a Cagliari pagano il parmigiano, sparo a caso, 20€/Kg troveranno conveniente comprarlo a 14€/Kg a Modena ma quella convenienza la ritroveranno tutto l'anno.

Non sarà svenduto, però fatto sta che sta vendendo moltissimo. Evidentemente conviene e non poco, perché è difficile pensare che tutti siano stati mossi da un irrefrenabile spirito di partecipazione e condivisione delle difficoltà in seguito al terremoto. :pen:

Indubbiamente questo avrà giocato la sua parte, però la convenienza dovrà pure essere tangibile per i più.

Mah, tutto questo boom, forse è più opera giornalistica che altro.

Su La Stampa il presidente del caseificio Ivano Chezzi di Modena dice:

<<Sì, quella di vendere il parmigiano danneggiato attraverso Internet e direttamente ai consumatori è un’idea come un’altra ma non è quella che ci salverà. Tanto per dire: quando a Natale le Coop fanno le vendite promozionali nei supermercati, in due mesi si smerciano non più di settemila forme. E vuole sapere quante ne abbiamo qui? 90 mila. La generosità degli italiani e della gente di queste parti è proverbiale ma non è vendendo al dettaglio che ci potremo risollevare>>

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 420
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarebbe meglio puntualizzare che laddove la filiera è più lunga per via di intermediari il prezzo è più alto.

Ed è così normalmente tutto l'anno. Non ha nulla a che vedere col terremoto.

Se a Cagliari pagano il parmigiano, sparo a caso, 20€/Kg troveranno conveniente comprarlo a 14€/Kg a Modena ma quella convenienza la ritroveranno tutto l'anno.

Però ho letto in altri posti che propongono dei pressi davvero più bassi del normale. Poi, ovviamente, non ci sono stato, quindi non ho dati precisi e inconfutabili in merito... :nonso:

Forse è da dare un peso rilevante alla sonorità della notizia. O forse ha ragione Gimmo è la gente si è rimbecillita più del solito... :lol:

Mah, tutto questo boom, forse è più opera giornalistica che altro.

Su La Stampa il presidente del caseificio Ivano Chezzi di Modena dice:

<<Sì, quella di vendere il parmigiano danneggiato attraverso Internet e direttamente ai consumatori è un’idea come un’altra ma non è quella che ci salverà. Tanto per dire: quando a Natale le Coop fanno le vendite promozionali nei supermercati, in due mesi si smerciano non più di settemila forme. E vuole sapere quante ne abbiamo qui? 90 mila. La generosità degli italiani e della gente di queste parti è proverbiale ma non è vendendo al dettaglio che ci potremo risollevare>>

Ma infatti non sarà una manovra di svolta: vendere al dettaglio molte più quantità di merce del normale, comprese quelle che di solito vendono alle imprese di distribuzione, sulla carta non porta dentro più contante. Fa registrare un boom momentaneo, che tra l'altro ha già costretto alcuni produttori a interrompere temporaneamente la fornitura, perché... è finita! :lol:

Però stanno riuscendo a guadagnarci non poco da una serie di circostanze che sembravano catastrofiche. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Cito

Se vanno a ruba e' perche' la gente e' cretina (vogliate perdonarmi, ma quando ci sta ci sta).

Io conosco DECINE di persone che fanno regolarmente la spesa e non hanno idea di quanto costino i prodotti.

Se poi sentono "formaggio a 13 euro" allora lo comprano, quando io l'ho sempre pagato quella cifra.

Mah.

Solidarieta' per i terremotati da parte mia.

a 15 euro trovi il 36 mesi.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

14 euri al kg non e' proprio svenduto.
a 15 euro trovi il 36 mesi.

Adesso non esageriamo :roll: non confondiamo il Parmigiano col Grana Padano :D e sopratutto non confondiamo quello DOP con qualche imitazione o qualche strano sottocosto.

Io lo prendo direttamente in azienda agricola e pur essendomi girato tutta la provincia di PR e metà provincia di RE il 24 mesi sotto i 12€/kg non va :roll: senza poi scendere nelle varie nicchie tipo di Vacca Rossa (una delizia ma costa una fucilata) o Vacca Bruna

Se si trovano quei prezzi in giro la cosa non é bella: mi permetto di diffidare dell'originalità del prodotto o in alternativa è venduto dai produttori talmente in perdita che forse sarebbe meglio nemmeno lo vendessero :(((

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

mia mamma è di Maranello,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, non lo ha detto ma e' diseredato :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

mia mamma è di Maranello, mio padre di Vignola quindi io mangio solo "forma"...fà un pò Tu;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E tu giri con una scatola a metano :disp:

scream-repent.png

in effetti la nonna materna ormai molto anziana ogni volta che mi vedeva con una autoveicolo rosso

(75, vitara,etc )..mi domandava immancabilmente se per caso non fosse un nuovo modello di ....:shock::lol::oops:

cmq il vero esperto di parmigiano era il vecchio gattone rosso sempre di quelle parti (zocca): mezzo main coon , mezzo soriano, mezzo ...:pen:;)

capace di fiutare un crosta a 100 metri e di leccare la grattugia :pz

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.