Vai al contenuto

Volkswagen Up! GT (Notizie)


Borgi

Messaggi Raccomandati:

Stiamo parlando di dati dichiarati :D

Aggiungici mezzo secondo e torna tutto.

PS: io ricordo tempi mostruosi per Renault 5turbo e Punto GT, roba intorno ai 7.9.. :pen:

punto Hgt e 206 Gt non si scostavano dal dichiarato in modo sensibile.

la punto abarth prima serie stava sotto gli 8 (effettvi) con 20cv in più della punto gt prima serie.20cv che sono stati praticamente annullati dal peso (almeno sullo 0\100)

La cosa che non quadra di questa Up! è che non può andare quanto la vecchia Lupo pesando più o meno uguale e avendo 20cv in meno:lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Probabilmente UP! Grazie al turbo avrà una curva più piena rispetto all'aspirato di lupo che compensa i cavalli in meno.

Ma se già l'aspirata alla bilancia fa 1031kg reali, dubito che la versione turbo sia più leggera.

@ ISO, lo so che hai riportato i dichiarati....ma se non vengono rispettati, servono a niente ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cavalleria ti serve solo per la velocita' massima.

Per lo spunto serve coppia, e Up! ha 20Nm in piu' di Lupo.

io penso di no...per lo spunto sono d'accordo...ma su uno zero cento ci scappa di fare 3 cambiate e di sfruttare tutto il motore in 2 di queste.Quindi credo che la coppia da sola non basti.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso di no...per lo spunto sono d'accordo...ma su uno zero cento ci scappa di fare 3 cambiate e di sfruttare tutto il motore in 2 di queste.Quindi credo che la coppia da sola non basti.

Ma la potenza serve per controbilanciare la resistenza aerodinamica dell'aria.

Se l'auto al massimo va a 195 all'ora, per andare alla meta' della velocita' servira' un ottavo della potenza. (la potenza va col cubo della velocita')

In linea teorica, se non ci fosse attrito gomma-terra, basterebbero 12 cavalli per andare fissi a 100 orari, dopo che si e' raggiunta quella velocita'.

Infatti la vecchia 500 di 50anni fa a 100all'ora ci arrivava, con ben 18 cavalli :D

Quindi, anche aggiungendoci l'attrito, non penso che il cavallaggio sia poi cosi' importante a quelle velocita'.

Ne discutevamo nelle pippe mentali sull'Aventador, quello che conta e' la curva di coppia.

Ricordo quando Fuzz77 si sbracciava dicendo "quella macchina ha mille mila cavalli", ma poi, conti alla mano, erano i 700Nm a fare la differenza :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la potenza serve per controbilanciare la resistenza aerodinamica dell'aria.

Se l'auto al massimo va a 195 all'ora, per andare alla meta' della velocita' servira' un ottavo della potenza. (la potenza va col cubo della velocita')

In linea teorica, se non ci fosse attrito gomma-terra, basterebbero 12 cavalli per andare fissi a 100 orari, dopo che si e' raggiunta quella velocita'.

Infatti la vecchia 500 di 50anni fa a 100all'ora ci arrivava, con ben 18 cavalli :D

Quindi, anche aggiungendoci l'attrito, non penso che il cavallaggio sia poi cosi' importante a quelle velocita'.

Ne discutevamo nelle pippe mentali sull'Aventador, quello che conta e' la curva di coppia.

Ricordo quando Fuzz77 si sbracciava dicendo "quella macchina ha mille mila cavalli", ma poi, conti alla mano, erano i 700Nm a fare la differenza :agree:

si ma fra le due non è che ci sia un divario di coppia mostruoso...ovvio che tocca vedere pure l'andamento nell'arco dei giri,rapporti,attriti grip ecc ecc La coppia da sola non basta...anche perchè,rimanendo in Vw, se prendiamo una golf 105 benza e una diesel...la benzina è più rapida a scattare...anche se la diesel ha più coppia (e pesa un po' di più)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma fra le due non è che ci sia un divario di coppia mostruoso...ovvio che tocca vedere pure l'andamento nell'arco dei giri,rapporti,attriti grip ecc ecc La coppia da sola non basta...anche perchè,rimanendo in Vw, se prendiamo una golf 105 benza e una diesel...la benzina è più rapida a scattare...anche se la diesel ha più coppia (e pesa un po' di più)

Bisogna vedere anche la rapportatura.

Io avevo controllato in giro e mi pare che Swift avesse un po' meno coppia, e maggior peso.

Quindi se si parla di rapporto coppia/peso Up! dovrebbe essere molto in vantaggio rispetto alla giapponese.

Uso Swift come paragone perché e' la piu' vicina

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere anche la rapportatura.

Io avevo controllato in giro e mi pare che Swift avesse un po' meno coppia, e maggior peso.

Quindi se si parla di rapporto coppia/peso Up! dovrebbe essere molto in vantaggio rispetto alla giapponese.

Uso Swift come paragone perché e' la piu' vicina

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non state esagerando con questi decimali sullo 0-100?! :mrgreen: cercate un semaforo in discesa :mrgreen:

Non credo che possa influire molto se dichiarano 8.4 o 8.8... Qualcosa si ma pochissimo, tanto poi realmente cambiando talmente tante cose...

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non state esagerando con questi decimali sullo 0-100?! :mrgreen: cercate un semaforo in discesa :mrgreen:

Non credo che possa influire molto se dichiarano 8.4 o 8.8... Qualcosa si ma pochissimo, tanto poi realmente cambiando talmente tante cose...

vabbeh si faceva per discutere sul fatto che 2 automobili tecnicamente diverse...diano prestazioni uguali...stiamo parlando civilmente...e della Up Gt...se non parliamo di prestazioni...di che si parla?Del solito alzavetro mancante,memorie meccaniche dei sedili asssenti...o bocchette areazione non pervenute?

Per curiosità...il twinair da 105 cv...quanta coppia tira fuori?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.