Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi sembra che in quello schizzo la linea del musetto McLaren sia un po' errata, dato che così come è rappresentato non rispetterebbe il regolamento (sfora oltre i 550mm nella zona "off limits")

Comunque il concetto è quello

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Lo scalino per ora ce l'hanno anche Catheram e Force India.

Magari danneggia tutti, e quindi se la giocano tutti alla pari.

Resta il fatto che in realta' non e' detto che faccia poi chissa' quali danni. Anche gli spigoli vivi che all'inizio possono sembrare un pacco, se messi nei punti giusti aiutano ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Magari poi ce l'avrà anche RedBull... ma non è che mi hai portato proprio 2 esempi vincenti... ;):mrgreen::lol:

Comunque inutile discuterne così.... bisognerà aspettare la pista.

La sensazione è che lo schieramento si dividerà in "scalino sì - scalino no".... con una parte delle squadre impegnate nella prima stagione a copiare l'altra soluzione.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Più che alla conformazione dell'abitacolo, il profilo della McLaren direi sia dovuto alla scelta di non estremizzare la canalizzazione d'aria sotto al muso, dato che il regolamento impone quella sezione minima di 275mm che vincola le superfici superiore e inferiore.
Inviato
L'importante che vada.........;) Anche la Ferrari del 79 di Jody era agghiacciante.......

Certo che se non va.............va........va.......vavaf!:lol:

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

Il lato B non è male però :mrgreen:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato (modificato)

Chiedo lumi agli esperti di aerodinamica che sicuramente pullulano sul forum... ;) E' ipotizzabile che l'antiestetico "gradino" possa avere, oltre che la funzione "regolamentare", anche quella di indirizzare (quasi far "saltare") il flusso oltre la zona disturbata dell'abitacolo, convogliando così una maggiore quantità d'aria su airscope e alettone posteriore? In quest'ottica potrebbe essere una pensata mica male. Chiedo scusa in anticipo se ho detto una baggianata... ;)

Modificato da wolfie05

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.