Vai al contenuto

Presentazione monoposto stagione 2012


Minosse

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco che compaiono anche la Marussia MR01

Entrambe le scuderie però non sono riuscite a portare a Barcellona le nuove macchine per l'ultimo test che c'è stato la settimana scorsa.

entrambe non hanno passato i crash test...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

entrambe non hanno passato i crash test...:roll:
Hanno avuto qualche problema di troppo (non è una sorpresa :) ), ma è notizia di oggi che la Marussia ha passato anche l'ultimo crash test FIA e quindi è omologata. Anche l'HRT ha passato tutti i test necessari.
Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno avuto qualche problema di troppo (non è una sorpresa :) ), ma è notizia di oggi che la Marussia ha passato anche l'ultimo crash test FIA e quindi è omologata. Anche l'HRT ha passato tutti i test necessari.
ah ce l'hanno fatta alla fine :Dintanto, foto del nuovo posteriore della red bull..mark_webber_red_bull_formel_1_test_barcelona_3_maerz_2012_fotoshowimage_93eab60b_574769_873432433.jpg?w=614&h=409redbull-rb8-modified.jpg?w=614&h=409529642156.jpg?w=614&h=344da: Motorsport Rantsscarici avanzati (o arretrati..) e buchi vari...e ferrari dichiara di non averci capito una beneamata mazza della f2012 :(:roll:
[h=1]Ferrari, il podio è lontanoFry: "Al momento è così"[/h][h=5]MONTMELO' (Spagna), 4 marzo 2012[/h][h=3]Ultima giornata di test in Spagna con Raikkonen davanti a tutti e le rosse preoccupate pure secondo il responsabile tecnico del Cavallino. Dubbi anche sull'affidabilità Red Bull. Occhi su Lotus, Sauber e Force India[/h]0M09TJFR--300x145.jpg?v=20120304184606Vettel e Alonso in azione in Spagna. ApKimi Raikkonen è il re dell’inverno, ma si sa che i primati in F.1 di questi tempi valgono poco. Però l’ultima giornata di test a Barcellona ne ha dette parecchie, di cose. Per esempio che la Ferrari è troppo lontana anche per pensare al podio, come ha ammesso senza problemi il responsabile tecnico Pat Fry ("Se mi sento di escluderlo? Al momento sì"). Poi che la nuova Red Bull versione B gettata nella mischia solo ieri da Adrian Newey rischia di essere un incognita sotto il profilo dell’affidabilità. In mattinata Sebastian Vettel è ritrovato a piedi per la rottura del cambio dopo 15 giri. La serranda del team si è chiusa ed è rimasta calata per tutto il pomeriggio, solo nel finale il tedesco è potuto tornare in pista per appena 8 giri.DUBBIO — La vettura campione del mondo parte così per Melbourne con un tarlo. Che sia veloce è ragionevole pensarlo, considerando i tempi della progenitrice. Che arrivi in fondo è meno certo. C’è il rischio insomma che Vettel e Webber si ritrovino nella situazione di due anni fa, quando rischiarono di gettare via il titolo per errori e problemi tecnici. Le altre indicazioni che hanno dato le prove al Montmelò fanno capire che sia la McLaren (ieri 115 giri per Hamilton) sia la Mercedes (100 giri per Schumacher) sono in grande forma, anche se la prima deve affinare il nuovo pacchetto aerodinamico introdotto ieri e la seconda non ha del tutto risolto i problemi di degrado delle gomme. Mentre la Lotus ha ribadito con Raikkonen (1’22"030) le qualità velocistiche messe in luce anche con Grosjean, tanto che il finlandese volante ha bissato (con gomme morbide) il miglior tempo assoluto ottenuto nei test d’esordio a Jerez. Riuscendo a coprire pure 121 giri. Non significa che la nera vettura ex Renault lotterà per la pole position o la vittoria in Australia, ma certamente che può essere la sorpresa.0M09BTBA--300x145.jpgLa Ferrari F2012 di Alonso in azione nei test. AfpPROBLEMI — La Ferrari invece è ancora costretta a rincorrere, come nelle ultime stagioni. Il secondo tempo di Fernando Alonso (1’22"250), ottenuto con gomme super soffici, non deve confondere. Perché i guai emergono sulla distanza, a causa di un equilibrio generale ancora precario. Il progetto iniziale, fin troppo estremo, è stato accantonato in favore di una soluzione più tradizionale, specie nell’area degli scarichi che all’inizio soffiavano verso l’esterno, proprio come la Red Bull versione 2. "Una strada che consideriamo ancora la migliore in termini di prestazioni. E su cui continueremo a lavorare" ha sottolineato Fry.PESSIMISMO — Nel frattempo si parte per "soffrire", come ha detto Alonso, perché la concorrenza ha affilato le armi. "C’è un gruppo di vetture molto vicino. Non posso dire che noi lotteremo per la vittoria, perché onestamente vedo la Red Bull superiore, ma puntiamo a un risultato importante", promette Schumacher riguardo alla sua Mercedes. E Vettel: "Anche Sauber e Force India sono sembrate veloci". Insomma, ci sarà da sgomitare anche per un posto in seconda fila.
la vedo grigia...
Link al commento
Condividi su altri Social

Omnicorse.it:

[h=2][/h] [h=1]La Ferrari modifica la scocca della F2012?[/h] [h=2]Da Maranello hanno chiesto alla FIA la possibilità di ripetere il crash test laterale[/h] 7 marzo 2012 09:46

15858_la-ferrari-cambia-la-scocca-della-f2012.jpg

Luca di Montezemolo ieri dal Salone di Ginevra aveva chiesto una reazione immediata della squadra del Cavallino qualora le previsioni di Alonso fossero giuste, vale a dire che la F2012 non fosse competitiva da subito.

REAZIONE IMMEDIATA Il presidente della Ferrari aveva invocato una reazione immediata, in pochi secondi. E a leggere la Gazzetta dello Sport, nell'indiscrezione di Alessandro Stefanini, si capisce che alla Gestione Sportiva non hanno perso tempo: dal Reparto Corse è partita la richiesta alla FIA per ripetere il crash test laterale sulla F2012.

CRASH TEST LATERALE I dati aerodinamici raccolti a Barcellona avrebbero detto che il disegno della pancia non permette il passaggio d'aria necessario a generare il carico che serve nel retrotreno. Nicholas Tombazis, quindi, avrebbe già ridisegnato la fiancata, ma le modifiche per avere una pancia più svasata imporrebbero di cambiare le strutture deformabili per cui è indispensabile sottoporre il telaio ad una nuova prova di crash anti-intrusione.

DEBUTTO IN BAHREIN? E' impossibile che l'importante novità possa essere pronta per l'Australia, per cui è pensabile che la Ferrari F2012B possa debuttare in Bahrein. Pat Fry e i suoi collaboratori avrebbero trovato il punto dolente della Rossa e non avrebbero perso tempo per porre subito rimedio.

NON C'E' LIMITE FIA Va detto che quest'anno un secondo crash è concesso, dopo che le squadre avevano fatto pressione sulla FIA perché cancellasse la regola che imponeva l'uso dello stesso tipo di telaio per un anno dopo l'avvenuta omologazione.

SENZA RRA LIBERI TUTTI Quella scelta era stata dettata dall'esigenza di ridurre i costi, ma da quando il Resource Restriction Agreement è diventato carta straccia, è bastato togliere un codicillo dal regolamento per far cadere il divieto.

CRASH PER ALTRI TRE? Pare che altre tre squadre, oltre alla Ferrari abbiano chiesto alla FIA di ripetere dei crash-test. La motivazione delle altre scuderie sarebbe diversa da quella del team di Maranello: l'occhio dei tecnici si sarebbe orientato verso il soffiaggio che la Mercedes (e pare anche la Red Bull Racing) avrebbe montato nell'ala posteriore.

TORNA L'F-DUCT Il mondiale 2012 non è ancora partito e già si scoprono dei cambiamenti che vanno ben al di là delle evoluzioni delle monoposto: proprio la FIA farebbe bene a guardare con attenzione ciò che sta avvenendo, perché l'F-Duct che era uscito dalla porta, pare che stia rientrando dalla finestra. Sempre che sia un F-duct...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.