Vai al contenuto

Presentazione monoposto stagione 2012


Minosse

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'aerodinamica ha misteri che ignoro... però mi pare assurdo che in una F1 dove un millimetro fa la differenza uno scalino del genere possa non danneggiare incredibilmente.

La sensazione è che sia così estrema... che o vincerà tutto, o sarà lontana anni luce dai primi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aerodinamica ha misteri che ignoro... però mi pare assurdo che in una F1 dove un millimetro fa la differenza uno scalino del genere possa non danneggiare incredibilmente.

La sensazione è che sia così estrema... che o vincerà tutto, o sarà lontana anni luce dai primi.

Lo scalino per ora ce l'hanno anche Catheram e Force India.

Magari danneggia tutti, e quindi se la giocano tutti alla pari.

Resta il fatto che in realta' non e' detto che faccia poi chissa' quali danni. Anche gli spigoli vivi che all'inizio possono sembrare un pacco, se messi nei punti giusti aiutano ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

chissà come pensano di superare la normativa per il pedone :mrgreen:

Tornando seri, decisamente inguardabili, tra l'altro mi ricorda un pò la williams di qualche anno fa versione tricheco :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aerodinamica ha misteri che ignoro... però mi pare assurdo che in una F1 dove un millimetro fa la differenza uno scalino del genere possa non danneggiare incredibilmente.

La sensazione è che sia così estrema... che o vincerà tutto, o sarà lontana anni luce dai primi.

è quello che pensavo io...però magari aiuta a "caricare" l'anteriore :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le motivazioni dello "scalino" ci metterei anche gli attacchi della nuova sospensione anteriore congiuntamente alla volontà di incanalare quanta più aria possibile verso il sottoscocca e il diffusore. Abbinando il tutto ai nuovi regolamenti... si ottiene questo risultato.

A proposito, nessuno ha notato che gioiellino sia questa nuova sospensione anteriore? Ovviamente sperando dia anche i risultati...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le motivazioni dello "scalino" ci metterei anche gli attacchi della nuova sospensione anteriore congiuntamente alla volontà di incanalare quanta più aria possibile verso il sottoscocca e il diffusore. Abbinando il tutto ai nuovi regolamenti... si ottiene questo risultato.

A proposito, nessuno ha notato che gioiellino sia questa nuova sospensione anteriore? Ovviamente sperando dia anche i risultati...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che alla conformazione dell'abitacolo, il profilo della McLaren direi sia dovuto alla scelta di non estremizzare la canalizzazione d'aria sotto al muso, dato che il regolamento impone quella sezione minima di 275mm che vincola le superfici superiore e inferiore.

In più, è vero che gli attacchi F2012 stanno sotto al gradino ma penso che non sia questo il punto importante. Invece mi sembra che stiano sopra i 550mm per cui sarebbe arduo trasferirli pari-pari in un profilo raccordato come quello della MP4-27. Potrei comunque sbagliarmi, avendo giudicato solo da qualche immagine.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che alla conformazione dell'abitacolo, il profilo della McLaren direi sia dovuto alla scelta di non estremizzare la canalizzazione d'aria sotto al muso, dato che il regolamento impone quella sezione minima di 275mm che vincola le superfici superiore e inferiore.

In più, è vero che gli attacchi F2012 stanno sotto al gradino ma penso che non sia questo il punto importante. Invece mi sembra che stiano sopra i 550mm per cui sarebbe arduo trasferirli pari-pari in un profilo raccordato come quello della MP4-27. Potrei comunque sbagliarmi, avendo giudicato solo da qualche immagine.

Mi sa che hai ragione

imag1158.jpg?w=614&h=462

McLaren prende in ingresso meno aria, ad occhio.

Lavoreranno diversamente di fondo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.