Vai al contenuto

ALFA 166 : SBAGLIATO FARLA USCIRE DI PRODUZIONE NEL 2005?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

No!perche semplicemente (le dimensioni) crescono in tutti i segmenti contemporaneamente per cui e' una falsa domanda...

La 158 e' si piu' corta di 5-7cm ma e' alta e larga piu' o meno lo stesso ed ha sopratutto un passo di ben 10cm piu' lungo(280cm contro i 270cm della 166...)....e' sara' in tutto in qualsiasi cosa nettamente superiore alla 166.....

L'erede della 166 non sara' una vera erede diretta cioe' una segmento E...ma ci saranno due vetture una la 168 o berlina Sportiva che sara' praticamente una berlina sportiva quasi coupe' a 4 porte di 5metri con trasmissione transaxle e TP naturalmente e motorizzazioni dai 3.2lt in su....e la Sportcrosswagon una cross over sportiva delle dimensioni della Maserati GT Wagon e della (GST)Classe R passo corto...cioe' sui 4,9m+ con trazione integrale pemanente una vettura in meta' strada tra quello che alfa definisce crosswagon e quello che definisce sportwagon.....il che significa una altezza sui 155cm cioe' 10cm piu' in basso da vetture come classe R o GT Wagon o addiritura 20cm piu' in basso dalla media dei SUV tradizionali.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Scusa ma la 168/Berlina Sportiva sara' una segmento F sportivissima........mentre la Sportcrosswagon una nuova tipologia di grande cross over.....per cui non sono delle E alternative......diciamo oggi il segmento E e' quello delle berline a 4 porte o SW con lunghezza sui 485-490cm......in quel segmento Alfa non sara' presente........visto che oggi considera piu' strategici appunto i segmenti delle F sportive dove creera' una nuova nicchia e i grandi cross over...comunque non e' da escludere nel lungo periodo se la condizione economica della societa' sara' in buona solute una nuova Alfa del segmento E ma certamente non nei prossimi 5 anni....

No Fabvio sarebbe ridicolo avere la 166 nel listino insiema alla 158 la 158 ha dimensioni simili ed e' in tutto superiore......la 164 aveva dimensioni nettamente superiori a 155 o 156 e motorizzazioni di cilindrate superiori.....mentre nel caso della 158 sara' l'inverso visto che parliamo di una vettura che potra avere motorizzazioni V6 fino a 3.6lt e addiritura V8 e diesel V6 e' lunga soltanto 5-7cm in meno a una larghezza addiritura leggermente superiore alla 166 una altezza identica e sopratutto un passo di ben 10cm piu' lungo della 166...non mi sembra la stessa cosa fabvio sarebbe assurdo avere la 166 in listino insieme alla 158 non la comprerebbe nessuno e si dovrebbe vendere in prezzi inferiori op nettamente inferiori a 158 per avere un comunque ristretissimo mercato di non so chi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mattina sono andato con mio padre dal conce Alfa per vedere la GT e in esposizione c'erano due 166 restyling.Mio padre,dopo aver visto velocemente la GT si è soffermato per un bel po' sulla 166 appunto! Penso che entro la fine di quest'anno deciderà di cambiare la sua 164 TS dell'88!Ha 16 anni e 255000 km ma,a parte qualche problema di natura elettrica,meccanicamente è perfetta (il motore non è mai stato toccato!).A lui piace tantissimo la linea,la considera nettamente superiore a BMW e MB!Secondo voi vale la pena comprarla (la 2.4 m-jet Distincive in esposizione costava la bellezza di 45000€!) oppure è meglio aspettare la nuova 158 anche se questa non è una segmento E?Ma da quanto letto,nel futuro l'Alfa non avrà più una segmento E,ma si andrà direttamente al segmento F!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono appena tornato dal conce x andare a vedere la GT

Era esposta una bellissima 166 blu metallizzata con interni color crema.Fantastica!!!!!!!! Può restare in listino ancora 2 anni e oltre,prima che Audi arrivi a tali livelli di eleganza ne passerà di tempo.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mattina sono andato con mio padre dal conce Alfa per vedere la GT e in esposizione c'erano due 166 restyling.Mio padre,dopo aver visto velocemente la GT si è soffermato per un bel po' sulla 166 appunto! Penso che entro la fine di quest'anno deciderà di cambiare la sua 164 TS dell'88!Ha 16 anni e 255000 km ma,a parte qualche problema di natura elettrica,meccanicamente è perfetta (il motore non è mai stato toccato!).A lui piace tantissimo la linea,la considera nettamente superiore a BMW e MB!Secondo voi vale la pena comprarla (la 2.4 m-jet Distincive in esposizione costava la bellezza di 45000€!) oppure è meglio aspettare la nuova 158 anche se questa non è una segmento E?Ma da quanto letto,nel futuro l'Alfa non avrà più una segmento E,ma si andrà direttamente al segmento F!

purtroppo .... proprio non riesco a non consigliare a tuo padre una thesis che sono certo essere la migliore scelta in quel segmento e nella fascia di prezzo che hai citato

detto questo devo comunque ammettere che il lavoro fatto sulla 166 è veramente notevole..... quesi incredibile

decisamente molto ma molto bella

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che e ne parla ho visto la gt dal vivo per la prima volta, è veramente bellissima

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mattina sono andato con mio padre dal conce Alfa per vedere la GT e in esposizione c'erano due 166 restyling.Mio padre,dopo aver visto velocemente la GT si è soffermato per un bel po' sulla 166 appunto! Penso che entro la fine di quest'anno deciderà di cambiare la sua 164 TS dell'88!Ha 16 anni e 255000 km ma,a parte qualche problema di natura elettrica,meccanicamente è perfetta (il motore non è mai stato toccato!).A lui piace tantissimo la linea,la considera nettamente superiore a BMW e MB!Secondo voi vale la pena comprarla (la 2.4 m-jet Distincive in esposizione costava la bellezza di 45000€!) oppure è meglio aspettare la nuova 158 anche se questa non è una segmento E?Ma da quanto letto,nel futuro l'Alfa non avrà più una segmento E,ma si andrà direttamente al segmento F!

purtroppo .... proprio non riesco a non consigliare a tuo padre una thesis che sono certo essere la migliore scelta in quel segmento e nella fascia di prezzo che hai citato

detto questo devo comunque ammettere che il lavoro fatto sulla 166 è veramente notevole..... quesi incredibile

decisamente molto ma molto bella

Qunado siamo andati a ordinare la mia Ypsilon,il proprietario del conce (amico di mio padre) ha cercato in tutti i modi di convincerlo a prendere proprio la Thesis!Siamo scesi nel garage e ce ne ha fatta vedere una blu metallizzato con interni crema e cerchi da 17":devo dire davvero notevole!Sinceramente io la prenderei,ma a lui non piace!Anche se ha avuto solo tre Alfa si considera un alfista,gli piacciono le linee aggressive come quelle dell'attuale 166:per lui l'ideale sarebbe la 166 con l'interno della Thesis!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ponevo questa domanda e credo che la mia risposta sia no.

La 158 uscira` nel 2005 ma anche se piu` grande della attuale 156 non avra` le dimensioni della 166 che oggi dopo il restyling e` davvero una bella auto.

In ogni caso la sostituta della 166 non uscira` prima del 2006 e quindi alfa non presiedera` il segmento e per piu` di un anno.

Un grosso errore per un marchio che si sta rilanciando alla grande.

Credo che il management alfa ( o fiat forse ) dovrebbe creder un po` di piu` nel segmento e invece la mia impressione e` che si stia puntando su troppe specialities ( 8c, spider, coupe etc ) dimenticando che piu` persone sono interessate all'acquisto di berline che non di auto costosissime e poco pratiche come 8c etc.

Con questo apprezzo il posizionamento che alfa intende dare al marchio ma non vorrei che in questo modo si lasciassero scoperti segmenti importanti anche per l'immagine alfa .

Penso che la 166 dovrebbe restare in produzione fino all'arrivo della nuova auto di segmento superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ponevo questa domanda e credo che la mia risposta sia no.

La 158 uscira` nel 2005 ma anche se piu` grande della attuale 156 non avra` le dimensioni della 166 che oggi dopo il restyling e` davvero una bella auto.

In ogni caso la sostituta della 166 non uscira` prima del 2006 e quindi alfa non presiedera` il segmento e per piu` di un anno.

Un grosso errore per un marchio che si sta rilanciando alla grande.

Credo che il management alfa ( o fiat forse ) dovrebbe creder un po` di piu` nel segmento e invece la mia impressione e` che si stia puntando su troppe specialities ( 8c, spider, coupe etc ) dimenticando che piu` persone sono interessate all'acquisto di berline che non di auto costosissime e poco pratiche come 8c etc.

Con questo apprezzo il posizionamento che alfa intende dare al marchio ma non vorrei che in questo modo si lasciassero scoperti segmenti importanti anche per l'immagine alfa .

Penso che la 166 dovrebbe restare in produzione fino all'arrivo della nuova auto di segmento superiore.

La 166 smetterà al 31 dicembre 2005 perchè, a parte il 3.2 benz, i suoi motori sono tutti euro 3 e non si è previsto di investire nell'upgrade ad euro 4; lo stesso discorso vale per la 156 che però ha nella 158 la sua erede, che sarà pronta per tempo.

La stessa data decreta la fine della Lybra e della Thesis, per gli stessi motivi.

Ciao.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.