Vai al contenuto

L'evoluzione della guerra

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Assolutamente falso.

Un F-22 è rilevabile solo da un radar a bassissima frequenza, ma proprio bassissima...e non mi risulta che l'S-300 o 400 lo siano.

Oggi gli unici radar che riescono a rilevare un F-22 sono quelli dell'USAF e dell'US Navy.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

sia l' s-400 sia l' S-300 upgrade si basano su radar di tipo diverso, tra cui anche uno a bassa frequenza.

E comunque questo è quello che dichiarano le Forze Armate russe ( magari per farsi pubblicità e venderlo...:lol: )

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

sia l' s-400 sia l' S-300 upgrade si basano su radar di tipo diverso, tra cui anche uno a bassa frequenza.

E comunque questo è quello che dichiarano le Forze Armate russe ( magari per farsi pubblicità e venderlo...:lol: )

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

Personalmente ritengo che in uno scenario di guerra asimmetrica, com'è quello attuale, la dottrina militare statunitense possa essere vincente. Ma in un ipotetico scenario di conflitto tra Stati Uniti ed Europa, le cose potrebbero essere diverse poiché il Typhoon costa quasi la metà dell'F-22 ed i droni hanno un costo simile a quello del caccia statunitense. Percui, a parità di spese belliche, l'aviazione europea potrebbe schierare il quadruplo dei caccia; senza contare i costi di manutenzione: la tecnologia stealth richiede una costosissima manutenzione, legata all'esigenza di ripristinare la vernice anti-radar (che è facilmente deteriorabile) e di sostituire le schermature degli ugelli di scarico.

Inutile dire che io sono più favorevole alla dottrina, statunitense, poiché l'evoluzione tecnica ha reso insostenibile un conflitto, tra due grandi potenze mondiali aventi una simile capacità bellica.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Mirage III

Mirage F1

Mirage 2000

questi erano gli argomenti a favore dei mangiarane all'epoca 8-)

...

Intanto sembra che il Raphale abbia vinto la gara per il MRCA in India...:mrgreen: a scapito proprio del Tifone...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

nel passato si usava questa:

images?q=tbn:ANd9GcQIBN7Y9BDoe1eGTXVwk_YJs7qeo2V2rQ1RIN2WFaqy5MzpTngG5g

per fare questi:

images?q=tbn:ANd9GcSXq7bF_JUkhhxPhtAV4AwoA1mX1xqlGO74GrSYc4tQrnEiXtUe

ma come il nome suggerisce "dasy cutter" e' roba da educante

da pochissimo tempo e' arrivato Lui

medium_d7ba3a8ae51f115f39d721602fb0a515.jpg

GBU-57A/B Massive Ordnance Penetrator Or like I like to call you: Mr. Holmes, the 30,000-pound (13.6 metric tons) precision-guided bunker buster,

designed to be delivered using B-2 stealth bomber

The GPS-guided GBU-57A/B has a 2.7 metric ton high explosive warhead, and can penetrate 200 feet (60 meters) of 5,000 psi reinforced concrete, 26 feet (8 meters) of 10,000 psis reinforced concrete, or 130 feet (40 meters) of moderately hard rock

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Ho letto tutto...

E avevo una curiosità: attualmente i russi come sono messi?

Fino a non molto tempo fa le cose andavano male...la mia ragazza è stata a Mosca e dalle foto ho visto una situazione non esattamente positiva già solo a livello urbano.

Militarmente?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento