Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto nuova 10.000€ ...tanti dubbi! :)


mau1003

Domanda

Buongiorno a tutti! questo e il mio primo post, ma è già parecchio tempo che vi seguo!

Vorrei iniziare subito approfittando della vostra competenza :idol:

budget 10.000 euro per un auto nuova, utilizzo per brevi tragitti e approssimativamente 10.000 chilometri l'anno!

Secondo voi vale la pena di orientarsi su un GPL o meglio benzina?

per l'uso che ne verrebbe fatto secondo voi meglio un auto segmento B o una citycar (magari anche più accessoriata)?

Leggo in giro di numerose promozioni come per esempio: Fiat Punto MY 2012 1.2 benzina a 9500€, Citroen cs limited da 8950€, ecc....

inutile dire che in questi due casi si parla delle versioni base, non quindi se vale la pena considerarle o alla fine dei conti meglio prendere una spark 0.9 gpl...

vi ringrazio già per i consigli!!

Ciao! :mrgreen:

PS (ho visto ora la nuova twingo... che ne pensate?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con percorrenze simili potresti evitare il gpl, a 8950 la c3 ha 5 porte e buona dotazione di accessori in pratica costa poco più che una panda vecchia in promo o una twingo che ha 3porte.....e come interni c3 nuova è più grande e anche molto ben fatta.

9500 punto hai solo 3 porte...stessa cosa per 207 scontata però per entrambi hai anche esp....mentre per le segmento A e mi pare anche per c3 in promo no, per le 5 porte devi mettere in conto sugli 800 euro in più.

C'è anche la nuova rio per 10 k euro 5 porte, appena uscita moltissimi pregi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmh... non sembrerebbe male neanche la KIA! è pure abbastanza accessoriata! ...da vedere!

Spark+ 1.0 benzina/GPL 9.935€ :pen:

ce ne sono davvero moltissime in questa fascia di prezzo...

non ho specificato una cosa... la macchina non è per me ma per la mia ragazza e la sua famiglia, sarebbe la terza auto...

l'acquisto alla fine dei conti lo farebbe suo padre a cui non interessa particolarmente (o per nulla) le qualità estetiche, piuttosto i consumi, i costi di manutenzione e la prospettiva di vita dell'auto!

facciamo cosi!

secondo voi (non pretendo che conosciate tutti consumi e l'affidabilità dei motori, ci mancherebbe :) ), indipendentemente dai gusti estetici e rimanendo in quel budget, quale sarebbe il miglior acquisto come rapporto qualità prezzo?

(grazie delle risposte incredibilmente celeri! :D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

kia rio 1.2 85cv LX 5porte a 10.100

tra poco arriva la 3porte che costerà meno presumo

rispetto alla punto (1.2 69cv 3porte) e C3, ha un motore migliore, più parco e meno sottodimensionato!

scalando di categoria andrei su twingo e picanto che però non hanno l'esp (controllo stabilità) di serie ma solo su richiesta

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Presumo che la motorizzazione sia il vecchio 1.4 75cv che è in promo a €9.500

E' una buona macchina, ben equipaggiata a un ottimo prezzo!

La pecca è il motore che consuma soprattutto in città, meglio in extraurbano a velocità costanti, dove si riesce a fare un 20km/l a 90km/h costanti!

Tra poco esce la 208!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la punto con il 1.2 corre il rischio di essere sottodimensionato. A livello di manutenzione è praticamente indistruttibile però non ti aspettare granchè.

Tuttavia sei sicuro che una spark non ti rimanga un po' stretta? Da questo punto di vista C3 e punto di garantiscono una maggiore sfruttabilità. Insomma il consiglio che

ti do è di non scendere sotto come dimensioni che non si sa mai. ;)

Anche la rio mi sembra un ottimo acquisto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.