Vai al contenuto
  • 0

Suzuki, Hyundai o Dacia?


Rita

Domanda

Ho deciso di cambiare auto perchè la mia adorata Hyundai Atos del 2006 ha raggiunto i 100mila km e mi sembra un traguardo da non sottovalutare, nonostante non mi abbia dato grossi problemi e abbia cambiato quest'estate la cinghia di distribuzione. Diciamo che ho anche voglia di cambiare ed ero orientata verso la Hyundai I 10 modello Fiorucci che trovo carinissima. Ad essere sincera il mio sogno sarebbe la Dahiatsu Terios, ma non posso permettermela e il Dacia Duster che se lo si vuole con un po'di optional sfora dal mio budget che è di massimo 12000 euro. Sono stata al concessionario per chiedere informazioni ed essendo anche concessionario Renault e Dacia, mi ha mostrato la Sandero Stepway che mi è piaciuta moltissimo. Diciamo che alla fine andrei a spendere lo stesso tanto sia per la I 10 che per la Sandero, ma non riesco a decidere quale prendere, la I 10 è stato amore a prima vista, lo ammetto i dettagli fuxia mi hanno fatto impazzire, ma la Stepway è un surrogato di quello che ho sempre desiderato, la considero una via di mezzo tra la I 10 e il Duster. Mi piacciono le macchine un po' "alte". Non ho particolari esigenze, la uso per andare a lavoro e per due volte all'anno vado in Sardegna dal Piemonte quindi faccio un bel po' di km prima e dopo il traghetto, sicuramente avete più esperienza di me e saprete darmi utili consigli che mi orienteranno nella scelta... grazie. Rita

P.S. Dimenticavo, la Dacia sarebbe anche gpl, cosa da non sottovalutare dato l'attuale costo della benzina....

Modificato da Rita
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh 100mila non sono tantissimi ma non sono neanche pochi per un'auto di quella categoria!

Se hai fatto la manutenzione regolare, tratti bene la macchina e quest'ultima non ti manda dei "segnali", non ci dovrebbero essere grossi problemi in vista!

Se comunque vuoi valutare delle auto potresti vedere:

Suzuki Splash 1.0 65cv GLS viene intorno ai 10.500 o la gemella Opel Agila Enjoy

Nissan Micra 1.2 80cv Comfort 5porte con clima, esp, radio cd/mp3, bluetoofh a €9.500 con permuta o rottamazione

Mazda 2 1.2 75cv

Suzuki Swift 1.2 94cv

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie, il fatto è che io non mi intendo di auto e vivo qui da sola, la mia famiglia è in Sardegna, quindi ho il "terrore" di rimanere a piedi perchè non avrei nessuno che mi possa aiutare nell'immediato ed è per quello che sto\stavo valutando un nuovo acquisto

Io ti consiglierei di tenerti l'auto attuale, facendone fare manutenzione regolare da un meccanico di fiducia; questo perche' mi pare di capire che la voglia di cambiare fosse anche dettata dal fattore "sfizio" relativo ad una delle auto considerate.

In aggiunta a cio', ti consiglio una delle due opzioni (se queste fossero possibili in Italia):

1) stipula una polizza assicuratva che comprenda possibiita' di intervento in caso di guasto ed eventualmente mezzo sostitutivo se l'auto ti serve per lavorare

2) divente membro di una societa' di soccorso stradale (qui in UK ci sono la RAC e la AA, in Italia non so). Se ti succede qualcosa e sei a piu' di 1-2 km da casa, ti soccorrono ed eventualmente cercano anche di risolverti il problema se trattasi di cosa di poco conto. Ti risolvono anche cose stupide come cambiare un pneumatico forato...per una cosa piu' seria ti portano dal primo meccannico nelle vicinanze. Per una donna che vive sola mi sembra il minimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh 100mila non sono tantissimi ma non sono neanche pochi per un'auto di quella categoria!

Se hai fatto la manutenzione regolare, tratti bene la macchina e quest'ultima non ti manda dei "segnali", non ci dovrebbero essere grossi problemi in vista!

Se comunque vuoi valutare delle auto potresti vedere:

Suzuki Splash 1.0 65cv GLS viene intorno ai 10.500 o la gemella Opel Agila Enjoy

Nissan Micra 1.2 80cv Comfort 5porte con clima, esp, radio cd/mp3, bluetoofh a €9.500 con permuta o rottamazione

Mazda 2 1.2 75cv

Suzuki Swift 1.2 94cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti consiglierei di tenerti l'auto attuale, facendone fare manutenzione regolare da un meccanico di fiducia; questo perche' mi pare di capire che la voglia di cambiare fosse anche dettata dal fattore "sfizio" relativo ad una delle auto considerate.

In aggiunta a cio', ti consiglio una delle due opzioni (se queste fossero possibili in Italia):

1) stipula una polizza assicuratva che comprenda possibiita' di intervento in caso di guasto ed eventualmente mezzo sostitutivo se l'auto ti serve per lavorare

2) divente membro di una societa' di soccorso stradale (qui in UK ci sono la RAC e la AA, in Italia non so). Se ti succede qualcosa e sei a piu' di 1-2 km da casa, ti soccorrono ed eventualmente cercano anche di risolverti il problema se trattasi di cosa di poco conto. Ti risolvono anche cose stupide come cambiare un pneumatico forato...per una cosa piu' seria ti portano dal primo meccannico nelle vicinanze. Per una donna che vive sola mi sembra il minimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie, il fatto è che io non mi intendo di auto e vivo qui da sola, la mia famiglia è in Sardegna, quindi ho il "terrore" di rimanere a piedi perchè non avrei nessuno che mi possa aiutare nell'immediato ed è per quello che sto\stavo valutando un nuovo acquisto

beh se rimani a piedi (cosa che può succedere anche con auto da 1000 km) chiami il carroattrezzi e via! Io terrei ancora la tua auto...quanti km fai all'anno?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh se rimani a piedi (cosa che può succedere anche con auto da 1000 km) chiami il carroattrezzi e via! Io terrei ancora la tua auto...quanti km fai all'anno?

Ho fatto un conto approssimativo, probabilmente meno di 10mila

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho già chiesto consigli di recente in merito alla Hyundai I10 e la Dacia Sandero Stepway, qualcuno mi ha suggerito di dare un'occhiata anche alle Suzuki e devo dire che come linea, Alto, Swift e Splash mi piacciono molto. Diciamo che non ho grosse esigenze, 5 porte, stereo, clima, eventualmente gpl, budget max 12000, ma se riesco a spendere meno meglio. La mia attuale macchina è una Atos Prime Style del 2006 che devo dire mi piace ancora molto. Mi piacciono le macchinine alte e un po'squadrate (la Panda costa troppo però). Tra lavoro e ferie percorro circa 10 mila km all'anno, probabilmente anche meno.... Mi date qualche consiglio? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti conviene farlo qualche preventivo per la Panda, perché il prezzo reale è parecchio più basso di quello di listino. Soprattutto ora che è in uscita il nuovo modello, hai voglia a prendere una Panda benzina con 12mila euro! Ma anche un buon 20% in meno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suzuki Splash (allestimento GLS Style) o Opel Agila (allestimento Enjoy) con il 1.0 68cv possono andare bene se stanno nel budget!

Sono ben equipaggiate e montano l'esp di serie!

La Splash dovrebbe venire €10.100!

Opel Corsa 1.2 85cv 3porte base+clima GPL a €11.100 (no radio/mp3 e altre piccole cose)

Kia Rio (nuova) 1.2 85cv 5porte LX €10.100 (esp, mp3)

Daihatsu Charade (ex Yaris) 1.3 100cv 5porte viene sui 10mila completa di tutto

Renault Modus 1.2 75cv Wave con clima, mp3 (esp €250) a €9.900

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.