Vai al contenuto

I Raid di Gente Motori - N.4 - 50.000 km in sei mesi con la Citroen GS 1220 - 1973

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Conosco bene quei tratti autostradali. Può darsi che quel tuo conoscente abbia deciso di tornare indietro per le folate di vento laterale che effettivamente potevano far notevolmente oscillare la vettura a causa delle caratteristiche sospensioni e della fiancata "piatta", non per resistenza aerodinamica frontale.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Utilitarie come Dyane e R4 sicuramente molto economiche, quest'ultima mi raccontano molto diffusa da chi per lavoro percorreva strada di campagna, essendo parecchio alta.

Riguardo alla Dyane, sempre da quanto sentito , presentava dei gap a livello prestazionale e aerodinamico; un vecchio possessore mi raccontò di un viaggio fatto con vento contrario nel quale la macchina faceva una fatica immane, tant'è dovette fare inversione e rinunciarvi...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

noi il gs di famiglia l'abbiamo dato via a meno di 80k km causa acciacchi vari e sospensioni da buttare. Costava di più rifarle che cambiar macchina. Grande confort e doti di stradista, ma non è mai stata particolarmente affidabile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Perdonate il mio OT Citroenistico ma avendo in casa Dyane, 2cv e DS21 ...

Modalità OT - on:

Ok, se passi da Varese con la DS avvisami. Sbavo quando ne vedo una, possibilmente la prima serie con i fari non integrati.

Riguardo alla 2cv, pur apprezzando la Charleston (ma quelle nero/giallo o nero/verde dove sono finite??), preferisco la Dolly...e adesso tiratemi le pietre.

Sulla Dyane sfondi una porta aperta. La preferisco alla sorella, soprattutto se rossa...

Modalità OT - off:

La GS non è tra le mie Citroen preferite, ma grazie a questo articolo ho scoperto che il baule si alzava insieme a parte del paraurti!

Sull'affidabilità che dire, è come per la Ritmo 60CL di papà. Esemplare sfigato e 6 mesi di meccanico in un anno!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.