Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Telaio Palio: ok, vi seguo ma ho dei dubbi.

Perché il giro-porta è similissimo alla punto mk1 (direi uguale ad occhio)?

Immagino che le sospensioni posteriori possano derivare dalla vecchia Uno Cs (e quindi forse anche la Fiat Duna, la Elba, la Mille e magari anche il Fiorino basato su Uno).

Quello che mi chiedo è: come può un'auto molto simile più alla Punto che alla Uno derivare da Uno? Non potrebbe essere un collage(motori, sospensioni e altre parti meccaniche derivate da Uno e carrozzeria derivata da Punto)?

Scusate, sono OT.

Si potrebbe aprire una nuova conversazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Telaio Palio: ok, vi seguo ma ho dei dubbi.

Perché il giro-porta è similissimo alla punto mk1 (direi uguale ad occhio)?

Immagino che le sospensioni posteriori possano derivare dalla vecchia Uno Cs (e quindi forse anche la Fiat Duna, la Elba, la Mille e magari anche il Fiorino basato su Uno).

Quello che mi chiedo è: come può un'auto molto simile più alla Punto che alla Uno derivare da Uno? Non potrebbe essere un collage(motori, sospensioni e altre parti meccaniche derivate da Uno e carrozzeria derivata da Punto)?

Scusate, sono OT.

Si potrebbe aprire una nuova conversazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Bella il frontale mi ricorda la Fiat Linea poi con la cabina doppia può essere comprata pure da chi come me potrebbe usarla per il tempo libero e trasportare la famiglia, sarebbe un'ottima seconda macchina tutto fare, però la mancanza della trazione 4x4 la fa perdere fra gli inutili furgoncini buoni solo per chi non fa mai fuoristrada, secondo me con la trazione 4x4 farebbe sfracelli nel settore dei piccoli 4x4 o ancora di più in quello dei pick up, infatti faccio un esempio diretto che mi riguarda, io mai e poi mai comprerei un pick up di quelli in vendita oggi perchè troppo costosi da comprare e mantenere invece farei di buon grado un pensierino a questa macchina se fosse dotata di 4x4 magari con cambio a 6 marce e primino corto.

Lo so che adesso qualcuno mi dirà di tornare sulla terra e di discutere solo delle cose reali, ma credo che la realtà oggi sia quella di fare qualcosa che gli altri non fanno ed un pick up con cabina dioppia e motore mtj 1.300 da 95 e 4x4 cv non ce l'ha nessuno e ripeto FAREBBERO SFACELLI!!!

Questo sarebbe un colpo di italianità tanto decantata anche nella pubblicità delle nuova panda, ma in fiat sono diventati più bravi a fare spot che macchine all'italiana, ossia macchine che offrono tanta resa con poca spesa, mi dispiace per me per la fiat e per gli operai che ci lavorano.

ps: pensate che la trasmissione della panda 4x4 potrebbe esssere adattata ad un mezzo del genere?

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento

Questo sarebbe un colpo di italianità tanto decantata anche nella pubblicità delle nuova panda, ma in fiat sono diventati più bravi a fare spot che macchine all'italiana, ossia macchine che offrono tanta resa con poca spesa, mi dispiace per me per la fiat e per gli operai che ci lavorano

A parte che i piccoli pick up hanno un mercato ristretto, una versione a 4x4 diesel verrebbe a costare più di questo:

great-wall-steed-motorshow-bologna-2010_000002.jpg

Che monta un 2.0D da 150CV e parte da 17.500€ per arrivare a 20.000€ per la full optional.

In ogni caso il 95% della gente andrebbe dritta su un Daily 4x4 se necessità di un cassone per caricarci effettivamente qualcosa

Link al commento

I piccoli pick up hanno un mercato ristretto perchè non esistono versioni 4x4 e secondo me la gente non compra le macchine solo in base al prezzo, ma grazie a dio anche in base ai propri bisogni, in Italia ci sono una miriade di agricoltori part-time, piccoli imprenditori, amanti di attività che si svolgono all'aria aperta che avrebbero piacere di avere un pick up 4x4 con un motore non esagerato che tanto non serve e consumi umani tipo 18-20 km/lt a differenza dei 8/10 km/lt che fanno i pick up con motori che vanno dai 2500 ai 3000 cc. i quali consumano come un daily e non sono capaci di portare nemmeno 1/3 di quello che fa un daily, poi anche a livello assicurativo e di manutenzione del mezzo i costi sarebbero di 2/3 inferiori rispetto ai grossi pick up.

Il pick up cinese costa poco ma vale meno di quanto lo paghi perchè intanto una volta uscito dal concessionario, se lo provi a vendere sicuramente non sarà facile e quindi il prezzo cadrà in picchiata e poi le spese di manutanzione saranno uguali anzi maggiori di quelli giapponesi.

Io spero che ci sia qualcuno che pensi a realizzare una macchina del genere dotata di 4x4 e cambio a 6 marce con primino anche da noi, magari all'inizio solo come prototipo, poi i commenti delle persone faranno capire se sarà il caso di metterla in commercio o no.

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento

I piccoli pick up hanno un mercato ristretto perchè non esistono versioni 4x4 e secondo me la gente non compra le macchine solo in base al prezzo, ma grazie a dio anche in base ai propri bisogni, in Italia ci sono una miriade di agricoltori part-time, piccoli imprenditori, amanti di attività che si svolgono all'aria aperta che avrebbero piacere di avere un pick up 4x4 con un motore non esagerato che tanto non serve e consumi umani tipo 18-20 km/lt a differenza dei 8/10 km/lt che fanno i pick up con motori che vanno dai 2500 ai 3000 cc. i quali consumano come un daily e non sono capaci di portare nemmeno 1/3 di quello che fa un daily, poi anche a livello assicurativo e di manutenzione del mezzo i costi sarebbero di 2/3 inferiori rispetto ai grossi pick up.

Il pick up cinese costa poco ma vale meno di quanto lo paghi perchè intanto una volta uscito dal concessionario, se lo provi a vendere sicuramente non sarà facile e quindi il prezzo cadrà in picchiata e poi le spese di manutanzione saranno uguali anzi maggiori di quelli giapponesi.

Io spero che ci sia qualcuno che pensi a realizzare una macchina del genere dotata di 4x4 e cambio a 6 marce con primino anche da noi, magari all'inizio solo come prototipo, poi i commenti delle persone faranno capire se sarà il caso di metterla in commercio o no.

Sei mai salito su una Strada? Ha delle finiture della vecchia Uno, passa una sensazione di fragilita' con sospensioni rumorossissime.. Spero sia venduta solo come Fiat professional e di colore rigorosamente bianco, altrimenti, secondo me, e' darsi una zappa sui piedi dal punto di vista dell'immagine.

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento