Vai al contenuto
  • 0

prezzo chiavi in mano...o fuori mano?


giampino

Domanda

Buongiorno, mi son fatto fare un preventivo d'acquisto presso una Concessionaria di una nuova Mercedes CL.B CDI 180 Premium. Bene il prezzo chiavi in mano - lo si può vedere anche sul sito ufficiale di mercedes- è di 29.345€.

Il concessionario invece mi chiede una differenza di +1353 € adducendovi : 500€ di estensione garanzia (+2 anni), 500€ di IPT ed il resto per il "trasporto" dell'auto.

Qualcuno mi aiuta a capire se tutto ciò rientra nella normalità o meno? (per me chiavi in mano significa TUTTO meno la sola IPT...)

GRAZIE MILLE!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
certo che un consiglio, parere occhessoìo non farebbe male...

Nessuno vuole aiutarmi?

i 500 euro per i +2 anni di garanzia estesa non li devi pagare per forza. Se non sbaglio l'IPT non può rientrare nel chiavi in mano che vedi sul sito perché l'imposta varia da provincia a provincia, comunque in parole povere ti sta caricando 500 euro di IPT + 350 di trasporto. Esticazzi. Prova a farti fare il preventivo da un altro concessionario e chiedere uno sconto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non avevo visto questo topic.

Alcuni brand come Audi ed appunto Mercedes-Benz tendono a gonfiare i preventivi con questo tipo di spese, a parer mio ingiustificabili.

Se ne parlava anche qui: http://www.autopareri.com/forum/audi/52028-spese-aggiuntive-su-preventivi-audi.html

Non so se siano costi trattabili: la garanzia aggiuntiva suppongo di sì (ma potrebbe non essere conveniente visto il prezzo della manodopera in MB), l'IPT ovviamente no (dovrebbero essere poco meno di 500). Il trasporto dovrebbe essere a carico della Casa, diavolo! Anche a me lo inserirono nel preventivo per la Classe A.

Il pagamento di questi extra all'acquisto è solo il primo dei tanti episodi di sodomia che caratterizzano il rapporto tra Case Premium e cliente privato. :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..mmmhh...proprio come temevo!

Ma allora secondo Edolo (grazie per la risposta!) l'estensione della garanzia comporterebbe legarsi mani e piedi ad una manutenzione esclusivamente mb?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.